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VICK

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  1. VICK

    Strattoni attorno ai 2000 giri

    Ringrzio tutti per le risposte ed i consigli! Ci tengo a darvi ancora un po' di background sulla macchina (siccome sta strattonando meno spesso rispetto a scorsa settimana). In due anni ha trascorso circa 7000 km (che sono proprio pochi) e molti mi dicono che secondo loro la macchina é solo un po' "intasata" e va tirata (magari facendo tipo un viaggio di 1 ora o più). In questi giorni proverò ad utilizzare un additivo per iniettori (non quelli da 20€ che non fanno niente, ma uno serio) e se il problema si presenta ancora provvederò alla sostituzione delle bobine e alla pulizia del corpo farfallato. Grazie ancora a tutti, Buona giornata.
  2. VICK

    Strattoni attorno ai 2000 giri

    Salve a tutti, ho da poco comprato una MINI Cooper S R56 2011. La macchina é perfettamente funzionante, a volte però strattona in accelerazione (con casuale comparsa di spia motore gialla) tra i 1500 e i 2000 giri e l'unico modo per farla smettere é mollare l'acceleratore e ripremerlo più delicatamente. Ho cambiato filtro della benzina (che era ancora quello originale, era messo male) che mi ha dato più autonomia e candele, nonostante ció il problema non é svanito. Ho anche comprato uno schermo OBD2 (UltraGauge) che mi da il codice P306F (che da quanto ho capito può essere legato a pompa della benzina, catalizzatore o candele). Inoltre la macchina butta fuori schifezza nera dalla marmitta (ho controllato l'olio ed é sempre allo stesso livello). In diagnosi dal meccanico risultavano molteplici codici tra cui uno legato alla pompa dell'olio. Alla macchina é stata cambiata nel 2022 (in BiAuto) la pompa del carburante che aveva lasciato il proprietario precedente a piedi. Inoltre fino alla scorsa settimana (di solito alla seconda accensione della giornata) quando la accendevo accelerava da sola (sobbalzando dai 1000 ai 1700 giri circa) facendo più rumore dallo scarico del solito e dando dei vuoti. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o riesce a darmi un parere? Grazie, Buona giornata e981679e-2658-4264-b43a-5a562697194a.MP4
  3. VICK

    Ciao da Vittorio

    Chiedo scusa, non sapevo di questo regolamento... Mi chiamo Vittorio, come detto sopra possiedo una MINI Cooper S R56 2011 con su 95000 km. Non ho postato in un altra sezione perché non me lo faceva fare, rimuoveró la discussione e la posterò sulla sezione corretta. Grazie e ancora ciao a tutti!
  4. VICK

    Ciao da Vittorio

    Salve a tutti, ho da poco comprato una MINI Cooper S R56 2011. La macchina é perfettamente funzionante, a volte però strattona in accelerazione (con casuale comparsa di spia motore gialla) tra i 1500 e i 2000 giri e l'unico modo per farla smettere é mollare l'acceleratore e ripremerlo più delicatamente. Ho cambiato filtro della benzina (che era ancora quello originale, era messo male) che mi ha dato più autonomia e candele, nonostante ció il problema non é svanito. Ho anche comprato uno schermo OBD2 (UltraGauge) che mi da il codice P306F (che da quanto ho capito può essere legato a pompa della benzina, catalizzatore o candele). Inoltre la macchina butta fuori schifezza nera dalla marmitta (ho controllato l'olio ed é sempre allo stesso livello). In diagnosi dal meccanico risultavano molteplici codici tra cui uno legato alla pompa dell'olio. Alla macchina é stata cambiata nel 2022 (in BiAuto) la pompa del carburante che aveva lasciato il proprietario precedente a piedi. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o riesce a darmi un parere? Grazie, Buona giornata
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