Salve a tutti,
ho da poco comprato una MINI Cooper S R56 2011. La macchina é perfettamente funzionante, a volte però strattona in accelerazione (con casuale comparsa di spia motore gialla) tra i 1500 e i 2000 giri e l'unico modo per farla smettere é mollare l'acceleratore e ripremerlo più delicatamente.
Ho cambiato filtro della benzina (che era ancora quello originale, era messo male) che mi ha dato più autonomia e candele, nonostante ció il problema non é svanito.
Ho anche comprato uno schermo OBD2 (UltraGauge) che mi da il codice P306F (che da quanto ho capito può essere legato a pompa della benzina, catalizzatore o candele).
Inoltre la macchina butta fuori schifezza nera dalla marmitta (ho controllato l'olio ed é sempre allo stesso livello).
In diagnosi dal meccanico risultavano molteplici codici tra cui uno legato alla pompa dell'olio.
Alla macchina é stata cambiata nel 2022 (in BiAuto) la pompa del carburante che aveva lasciato il proprietario precedente a piedi.
Inoltre fino alla scorsa settimana (di solito alla seconda accensione della giornata) quando la accendevo accelerava da sola (sobbalzando dai 1000 ai 1700 giri circa) facendo più rumore dallo scarico del solito e dando dei vuoti.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o riesce a darmi un parere?
Grazie,
Buona giornata
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