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Fedayn

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  1. Ciao @DiGiNeX grazie mille, è proprio quello che vorrei fare. Ci proverò altrimenti prenderò questo pezzo e amen.
  2. Ok, è un pezzo unico quindi come diceva il meccanico. Mi ha chiesto 500€ per questo pezzo più montaggio. È un buon prezzo ? Oppure sapete dove posso guardare per trovarlo io e risparmiare ? Come si chiama, per poterlo magari trovare su Internet ? intanto grazie a tutti per le risposte siete sempre preziosi.
  3. Ragazzi io sono sicuro che sia la leva, non è il cambio. Qualcuno saprebbe indicarmi come procedere ? L’unico meccanico della mia zona mi ha detto che devo cambiare tutto il pezzo, non sono esperto e non so cosa rispondere, ha ragione lui ?
  4. Fuoco, non lo so. Dal video che ho postato non si capisce ? Non credo sia joystick però.
  5. Aggiornamento. Ieri sera, da solo, il cambio ha ripreso la normale funzione. è ovvio che qualche problema c’è, però non riesco a capire quanto sia serio. IMG_9718.mov
  6. Io da ignorante penso che si sia rotta la leva che faceva da passaggio tra d e sequenziale, e stamattina magari provando a forzare, questa levetta si è messa di traverso ostruendo ora il passaggio.
  7. Devo cambiarlo secondo te ?
  8. Buon pomeriggio e buona domenica a tutti, vi spiego il mio problema. giusto una settimana ebbi un problema con il cambio, sono solito guidare la macchina con il sequenziale, mentre per l’appunto effettuavo il passaggio da “P” “D”, per poi passare a sequenziale sentii un rumorino strano nella movimentazione della manopola(che forse avvenne troppo frettolosamente e dal lato passeggero, dove ero seduto io, perché voleva provare a guidare la macchina mio padre c’è non sapeva come spostare la manopola). Il risultato è stato che quando ho preso la macchina dopo io, non entrava più il sequenziale. Mi reco da un meccanico che se ne intende che mi dice già a telefono: “ sì, bisogna cambiare tutto”. Dal vivo conferma e mi chiede 500€, però mi dice, comunque su “D” puoi camminare, tutto il resto funzionava. Così faccio perché voglio risparmiare i 500€ dato che devo fare cambio olio in settimana(avrei dovuto cambiare anche quello del cambio). Stamattina purtroppo però succede l’irreparabile, ahimè ho provato a forzare un po’ il sequenziale per farlo entrare, scatenando poi secondo me il problema successivo. Il cambio non entra più sulla “P”. Prima che non andasse su P, non andava neanche su retro, poi ho camminato un po’, e sulla retro è andato(almeno), ma sulla P proprio non ci va. allego video. IMG_9713.mov
  9. Come da titolo ho questo “problema”, sapreste indicarmi una lampadina compatibile con la mia MINI countryman R60 2016? Ho trovato qualcosa su Amazon ma non so se va bene.
  10. Buongiorno, ho ritirato la macchina, l'elettrauto ha detto che c'erano inseriti un paio di errori che lui ha tolto ed ha effettuato una nuova registrazione. La batteria era apposto, l'alternatore anche. SPERIAMO BENE
  11. Bene, grazie. La macchina ha 146mila km, io l’ho presa il 1 marzo a 140k.
  12. Ho chiamato elettrauto dopo avere letto i vostri consigli, l’ha registrata la batteria. La settimana prossima mi ha detto che vuole tenersela una giornata per vedere come si comporta a freddo. Potrebbe essere l’alternatore mi ha detto. Nel caso sia così é grave ?
  13. Buongiorno a tutti. purtroppo ieri sera mi è ricomparso questo messaggio all’accensione della macchina(vi assicuro che non c’era nulla di anomalo, né luci accese a macchina spenta, né radio), a questo punto qualcuno di voi sa darmi un aiuto sul perché succede questo con una batteria nuova ?
  14. Ah, bene Non sapevo neanche dell'esistenza, dovete scusare la mia ignoranza con i motori.
  15. innanzitutto grazie mille per il consiglio che sono sempre ben accetti. Il vecchio proprietario me l’ha detto a voce che l’ha cambiato ogni 15k km. Ovviamente è la parola sua, io non lo conosco. In ogni caso il computerino di bordo non mi segnala nulla, anzi mi dice “olio ok”, non c’entra niente dici ? Ora dovrò cambiare anche le gomme, una cosa alla volta faccio tutto sennò non mi resta più un euro.
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