Vai al contenuto

red84

Utente forum
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di red84

  1. red84

    Ciao!

    Grazie! :D
  2. red84

    dilemma!!

    Ciao! Da quello che so io, montare i distanziali è possibile (o cmq è facile che non ti facciano storie) "purchè le ruote non sporgano dal profilo della carrozzeria" (nel nostro caso il passaruota di plastica) dato che non vai a modificare gli ingombri della vettura. A parte questo, montare i distanziali SENZA fare un minimo di assetto (almeno le molle) è completamente inutile a livello di performance.. Addirittura, tendi a peggiorare la guidabilità della tua mini, soprattutto sul bagnato... Secondo me dovresti, come prima cosa, puntare a dei cerchi da 16 o 17, successivamente a molle ribassate ed ammortizzatori a stelo corto ed infine a distanziali, se proprio ne senti il bisogno.. Montarli di diverso spessore, a parte il puro gusto estetico (attento alla guidabilità), serve per aumentare il sottosterzo/sovrasterzo dell'auto.. Se non ricordo male la regola in soldoni è: - se l'auto soffre di sottosterzo: piu' spessi sull'anteriore; - se l'auto soffre di sovrasterzo: piu' spessi sul posteriore. Bella!
  3. red84

    Ciao!

    Grazie Johnny! Per le foto vorrei aspettare almeno la prossima settimana (fari post all white in arrivo :D e sto cercando le osram diadem).. Le modifiche fatte, per adesso sono: Esterno: - (Una volta) fari posteriori lexus style (marca: Ultra) tolti perche' si erano scolorite le plastiche rosse... Pessimo acquisto. - (una volta) prese d'aria laterali cromate modello shark (quelle con le frecce, non ricordo mai come si chiamano) (marca: Ultra) tolte perche' da cromate erano diventate nere..... (schif..) Pessimo acquisto. - prese aria condizionata Orciari - antenna corta Simoni Racing (da sostituire con la pinna.. stamani passo ad informarmi in BMW) Interni: - piastre in metallo sui tappetini (Momo) - cuscinetti per cinture (Momo) Cerchi da 16" originali (avevo i 15, ho trovato i miei preferiti quasi regalati e l'ho presi :D ) Motore: - filtro a pannello BMC Come dicevo la lista di modifiche da fare è lunga e in continuo rework.. - bonnet stripes mod. "Challenge" (Dress your mini) - grafica laterale mod. "Cooper gt" (Dress your mini) - Tetto "Bandiera inglese bn" (Dress your mini) - Collettori di scarico "Janspeed" + cat 200 celle (qui avrei bisogno della consulenza, magari via PM, de "Il Generale" che senza saperlo con i suoi post mi ha guidato nella scelta :D ) - Faretti aggiuntivi in acciaio.. sono indeciso tra: nessuno, due e quattro (come la tradizione mini vorrebbe :D ).. suggerimenti? - assetto sportivo con molle Elbach ... e altro ancora... Ciaooooo! Ah dimenticavo forse la cosa più importante.. Il coloreeee!!! Pure silver con tetto nero..
  4. red84

    Ciao!

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e sono possessore di una fantastica Mini Cooper R50 dal lontano 2003.. E' da diverso tempo che seguo il vostro forum solo come semplice visitatore e finalmente ho deciso di iscrivermi! :) Cosa dirvi di più... Beh, sono appassionato del "faccio da me" e più di ogni altra cosa di motori (tutto cio' che è alimentato a benzina) e prestazioni ed adoro "le limature" che, personalmente, hanno sempre fatto la differenza (scooteruccio mio :mifune: ).. Allo stesso tempo curo l'estetica ma tipicamente solo nei dettagli.. Mi piace passare inosservato all'occhio inesperto :new_05: è più forte di me... Bella per tutti! ps. da visitatore ho letto quasi tutta la sezione riguardante le R50 e desidero ringraziare tutti gli utenti che con le loro domande e risposte mi hanno tolto molti dubbi e dato notevoli spunti per riflettere su quali pezzi mettere in lista modifiche (in continuo rework) :D Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...