Vai al contenuto

zauro

Utente forum
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da zauro

  1. Riprendo questo vecchio per aggiornarvi, dato che ho finalmente trovato il tempo per montare la puleggia ridotta acquistata da Luciano lo scorso inverno...

    L'ho fatta montare da Sesta marcia a Marghera.

    Accoglienza un pò "rustica", ma il lavoro pare ben eseguito. Hanno dovuto segare la vecchia puleggia col flessibile e ci hanno smazzato, a dir loro, sette ore di lavoro per sostituirla..

    Morale: Euro 220,00 di manodopera

    Portata a casa ad andatura 'pensionato col cappello', e rimappata col minipowerprog.

    La differenza si sente parecchio, a tutti i regimi. Il fischio del compressore è più presente, più acuto, più incazzato sopra i 4000 giri.

    Insomma, sono soddisfatto!

    L'unica anomalia è qualche piccolo vuoto istantaneo quando affondo sul gas a bassi regimi, specialmente dopo un lungo periodo ad andatura costante.

    Devo capire se è la mappa non perfetta, o se possa essere connesso all'accensione dato che monto ancora candele originali con circa 35000 km.

    Voi che dite?

  2. eccoci qui..

    Allora, Thirdeye mi conferma quello che ho sempre letto qui e che volevo fosse ribadito.

    Mpp è un prodotto onesto, non spinto e, per questo motivo, affidabile.

    E' quel tipo di modifica senza pretese che volevo. La mia S sta galoppando veso i 90000 Km e visto che non ho intenzione di investire troppo sulla meccanica, ma solo tenerla bene in ordine...mi sembra il tipo di modifica più sensato.

    Da qui a dire che il MPP sia una totale incxlata,..spero ce ne passi, dai! :rolleyes:

    Ora è il caso di smetterla di teorizzarci sopra, ma di montare sta puleggia e dirvi cosa ne penso! :post-8-1120395108:

    • Like 1
  3. Ciao avevo già scritto su un altro post alcuni giorni fa'..........ecco:

    ....per coloro che sono interessati all'acquisto della mappatura tramite minipowerprog by Digital Motor, consiglio vivamente di rivolgervi altrove......Dico questo perchè ho visionato di persona la mappa di una R53 fatta da loro, e gli incrementi apportati sono quasi inesistenti. In pratica loro vendono una mappa preconfezionata con firmware diverso ma compatibile con il numero di hardware e software della centralina della vostra mini. La cosa che veramente mi ha fatto ridere a più non posso, è che loro ti chiedono addirittura di selezionare gli accessori installati sulla Mini (tipo puleggia da -12% a -18% e oltre 19%, solo terminale, o scarico completo, filtro dell'aria) ma poi la mappa che ti danno è sempre la stessa....hahahahahaha....

    L'unica cosa che a colpo d'occhio risalta di questo kit, è che sembra che ti fa diventare un piccolo preparatore, dal momento anche che sei tu a caricarla.....ma in definitiva, quello che conta, è il file che metti dentro e non l'apparecchiatura.....

    Mi dispiace che hai buttato via 300 euro...., ti facevo io una mappatura di gran lunga superiore in cambio di uno Spritz al Select... :)

    Ti ho mandato pm per meccanici

  4. Ciao, sono anch'io da venezia, ti consiglio assolutamente di NON comprare il minipowerprog.

    Ti dico questo perchè l'ho visionata io stesso la mappa in quanto sono appassionato di chip tuning, ed in pratica è la brutta copia della mappatura che ha la JCW di serie. Gli anticipi sono stati aumentati di circa 0,4 gradi (praticamente nulla), la farfalla è stata aumentata solo del 3% (quindi dall'87% che apre in originale passa al 91%) e l'iniezione è uguale all'originale.

    In definitiva è una mega inchiappettata..... :wacko:

  5. Ho acquistato dal buon Luciano (lights4speed) una puleggia compressore ridotta del 15% e relativa cinghia.

    Qualcuno saprebbe segnalarmi una buona ofiicina in provincia di Venezia dove installarla?

    Per l'elettronica farò da me con Minipowerprog.

    Sono stato da Sesta Marcia a Marghera e ho parlato con uno dei due proprietari.

    Qualcuno di voi li conosce?

    Grazie a tutti.

  6. Concordo con Roby-21.

    Se avete Pc e volante, una vera chicca è una versione beta di Netkar (free) che ha ormai 10 anni sul groppone, ma che implementa una R50 Cooper!

    La grafica è naturalmente sorpaassata, ma sfido chiunque a trovare una Mini meglio simulata a livello di fisica.

    Oltretutto, essendo datato può facilmente girare su qualsiasi PC. Ecco il link per scaricarlo gratuitamente:

    http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=42008

  7. Buongiorno a tutti,

    qualcuno sa come smontare la leva di regolazione della seduta del sedile guidatore?

    Mi si è incantanta impedendo l'abbassamento del sedile mentre per alzarlo non da problemi...

    A qualcuno é successo?Sa cosa fare?

    Grazie in anticipo

  8. grazie della risposta sei stato molto utile per capire...io la mia a corto dai 1000 ai 3000 la sento poco scattante poi dai 3000 in poi attacca e va una bomba ad altri regimi ha una ripresa che fa paura, forse dico una cazzata ma puo essere perche avendo un filtro sportivo K&N è quello che la fa attacare cosi o è proprio cosi di suo la macchina??? grazie :D

  9. io ho la stessa auto e francamente non la trovo vuota di coppia ai bassi regimi. In città il cambio corto aiuta molto e la rende frizzante anche senza tirare le marce.

    Poi è tutto relativo, rispetto ad un moderno turbo-benzina e, arcor di più, ad un torbodiesel ha una risposta più debole a bassi regimi.

    ..ma prova un V-tec o un Clio RS dai 1000 ai 4000 giri, poi sappimi dire!

    Si puo migliorare coppia e potenza con le modifiche più classiche come puleggia ridotta e rimappatura (vedi il forum), ma sarà sempre un aumento 'lineare' spalmato su tutto 'larco di utilizzo, non diretto in particolare ai bassi regimi di rotazione.

    La sovralimentazione del compressore volumetrico è per sua natura coerente con il regime di rotazione del motore.

    • Like 1
  10. Ciao a tutti!

    Sono Mauro, 30 anni di Venezia. Ho acquistato una R53 Checkmate del Settembre 2005 lo scorso anno.

    Ho scelto la mini come seconda auto e non ci faccio molti.chilometri, ma mi prendo delle belle soddisfazioni!

    L'ho presa da un privato di padova che l'ha trattata con i guanti e mantenuta originalissima, sostituendo persino le gomme runflat Pirelli di fabbrica.

    Anch'io non intendo snaturarla, specialmente dato che i cerchi flame spoke e la speciale vernice blu la rendono esclusiva di suo.

    Finora ho solamente rimosso gli adesivi a scacchi sulle fiancate che la rendevano troppo tamarra per i miei gusti.

    Gli interni sono piacevolmente sobri e non conformi a tutte le altre Checkmate che mi è capitato di vedere: sedili in pelle parziale neri e volante nero al posto del vistoso bicolore blu/grigio.

    Penso sia dovuto al fatto che è stato uno dei primissimi esemplari di questa serie limitata, una sorta di preserie. Ma può darsi che mi sbagli..

    Non ho intenzione di venderla e spero di tenerla con me fino a farla diventare una nuova mini d'epoca di cui andare orgoglioso sempre di più.

    Recentemente ho finalmente sostituito le gomme runflat con delle Toyo ben più prestanti e a breve installerò puleggia ridotta abbinata a minipowerprog.

    Questo ordine mi ha permesso di conoscere il nostro sponsor Liciano di lights4speed, persona molto disponibile e professionale.

    In realtà vi leggo da molto tempo ma non sono stato attivo. Spero che questo sia l'inizio di una partecipazione più assidua.

    Saluti a tutti!

×
×
  • Crea Nuovo...