Vai al contenuto

zauro

Utente forum
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zauro

  1. montato le Ngk bkr7eix. Sparita ogni incertezza nell'erogazione. Ottime candele su auto stock con puleggia -15%, MPP e filtro sportivo a pannello.
  2. Credo anch'io che possano essere le candele. Quelle consigliatemi sono le stesse montate dalla JCW, giusto? Grazie per i consigli!
  3. Riprendo questo vecchio per aggiornarvi, dato che ho finalmente trovato il tempo per montare la puleggia ridotta acquistata da Luciano lo scorso inverno... L'ho fatta montare da Sesta marcia a Marghera. Accoglienza un pò "rustica", ma il lavoro pare ben eseguito. Hanno dovuto segare la vecchia puleggia col flessibile e ci hanno smazzato, a dir loro, sette ore di lavoro per sostituirla.. Morale: Euro 220,00 di manodopera Portata a casa ad andatura 'pensionato col cappello', e rimappata col minipowerprog. La differenza si sente parecchio, a tutti i regimi. Il fischio del compressore è più presente, più acuto, più incazzato sopra i 4000 giri. Insomma, sono soddisfatto! L'unica anomalia è qualche piccolo vuoto istantaneo quando affondo sul gas a bassi regimi, specialmente dopo un lungo periodo ad andatura costante. Devo capire se è la mappa non perfetta, o se possa essere connesso all'accensione dato che monto ancora candele originali con circa 35000 km. Voi che dite?
  4. eccoci qui.. Allora, Thirdeye mi conferma quello che ho sempre letto qui e che volevo fosse ribadito. Mpp è un prodotto onesto, non spinto e, per questo motivo, affidabile. E' quel tipo di modifica senza pretese che volevo. La mia S sta galoppando veso i 90000 Km e visto che non ho intenzione di investire troppo sulla meccanica, ma solo tenerla bene in ordine...mi sembra il tipo di modifica più sensato. Da qui a dire che il MPP sia una totale incxlata,..spero ce ne passi, dai! :rolleyes: Ora è il caso di smetterla di teorizzarci sopra, ma di montare sta puleggia e dirvi cosa ne penso! :post-8-1120395108:
  5. Ho acquistato dal buon Luciano (lights4speed) una puleggia compressore ridotta del 15% e relativa cinghia. Qualcuno saprebbe segnalarmi una buona ofiicina in provincia di Venezia dove installarla? Per l'elettronica farò da me con Minipowerprog. Sono stato da Sesta Marcia a Marghera e ho parlato con uno dei due proprietari. Qualcuno di voi li conosce? Grazie a tutti.
  6. Concordo con Roby-21. Se avete Pc e volante, una vera chicca è una versione beta di Netkar (free) che ha ormai 10 anni sul groppone, ma che implementa una R50 Cooper! La grafica è naturalmente sorpaassata, ma sfido chiunque a trovare una Mini meglio simulata a livello di fisica. Oltretutto, essendo datato può facilmente girare su qualsiasi PC. Ecco il link per scaricarlo gratuitamente: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=42008
  7. io resto un fan degli anni 60..
  8. zauro

    Ciao Megamini

    Grazie a tutti per l'accoglienza. Appena avrò la possibilità posterò un po di foto della Checkmate!
  9. zauro

    AUMENTO COPPIA!!

    io ho la stessa auto e francamente non la trovo vuota di coppia ai bassi regimi. In città il cambio corto aiuta molto e la rende frizzante anche senza tirare le marce. Poi è tutto relativo, rispetto ad un moderno turbo-benzina e, arcor di più, ad un torbodiesel ha una risposta più debole a bassi regimi. ..ma prova un V-tec o un Clio RS dai 1000 ai 4000 giri, poi sappimi dire! Si puo migliorare coppia e potenza con le modifiche più classiche come puleggia ridotta e rimappatura (vedi il forum), ma sarà sempre un aumento 'lineare' spalmato su tutto 'larco di utilizzo, non diretto in particolare ai bassi regimi di rotazione. La sovralimentazione del compressore volumetrico è per sua natura coerente con il regime di rotazione del motore.
  10. zauro

    Ciao Megamini

    Ciao a tutti! Sono Mauro, 30 anni di Venezia. Ho acquistato una R53 Checkmate del Settembre 2005 lo scorso anno. Ho scelto la mini come seconda auto e non ci faccio molti.chilometri, ma mi prendo delle belle soddisfazioni! L'ho presa da un privato di padova che l'ha trattata con i guanti e mantenuta originalissima, sostituendo persino le gomme runflat Pirelli di fabbrica. Anch'io non intendo snaturarla, specialmente dato che i cerchi flame spoke e la speciale vernice blu la rendono esclusiva di suo. Finora ho solamente rimosso gli adesivi a scacchi sulle fiancate che la rendevano troppo tamarra per i miei gusti. Gli interni sono piacevolmente sobri e non conformi a tutte le altre Checkmate che mi è capitato di vedere: sedili in pelle parziale neri e volante nero al posto del vistoso bicolore blu/grigio. Penso sia dovuto al fatto che è stato uno dei primissimi esemplari di questa serie limitata, una sorta di preserie. Ma può darsi che mi sbagli.. Non ho intenzione di venderla e spero di tenerla con me fino a farla diventare una nuova mini d'epoca di cui andare orgoglioso sempre di più. Recentemente ho finalmente sostituito le gomme runflat con delle Toyo ben più prestanti e a breve installerò puleggia ridotta abbinata a minipowerprog. Questo ordine mi ha permesso di conoscere il nostro sponsor Liciano di lights4speed, persona molto disponibile e professionale. In realtà vi leggo da molto tempo ma non sono stato attivo. Spero che questo sia l'inizio di una partecipazione più assidua. Saluti a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...