Vai al contenuto

EspositoCarmine

Socio 2014
  • Numero contenuti

    1.603
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da EspositoCarmine

  1. io sulla mia SD ho sempre usato bludiesel dell'ENI

    l'unica differenza che notavo dal carburante normale era il picchiettio a mini ridotto.

    il motore sembrava molto più silenzioso.

    Può essere un effetto placebo ma mi è capitato più volte di riscontrare quest'effetto

  2. 1 minuto fa, marcomm89 dice:

    Infatti io ho gli alogeni e onestamente non li sopporto è da quando ho preso la macchina che vorrei sostituirli con gli xenon ma la spesa per fare il lavoro a regola d'arte mi frena,1000 e passa euro sono troppi..questi con 450 euro li metti su..un bel risparmio,sempre che non diano problemi di natura elettronica alla mia Dooper.

    Butta gli alogeni è metti questi,con un bel kit a led!!..

     

  3. ciao ragazzi,ho acquistato un ihone 6,in precedenza avevo un 4s e con il cavo ad y mi funzionava perfettamente.

    ho comprato un adattatore da 32pin a 16 ma non va,ho chiamato mini mi dicono di usare il cavo originale;ma nemmen con questo va.

    Il servizio tecnico mi dice di scaricare l'aggiornamento dal sito mini,ma può farlo solo chi ha mini connected.

    Qualcuno di voi l'ha aggiornato in conce?

    costi e metodo?

    Grazie

  4. Se posso darti un consiglio, ti direi di non “attaccarti” troppo a grafici e rullate.

    Se – come penso – la tua mini è un’auto da usare tutti i giorni, ricerca prima di tutto l’affidabilità.

    Rivolgiti a persone serie che sappiano quello che fanno e che mappano “in condizioni reali”, controllando con i necessari strumenti (sonde/pirometri) gli effetti delle modifiche.

    Non badare se alla fine avrai 125 o 130 cv.

    L’auto deve andare bene. Devi sentirla più potente e carica, senza perdere la regolarità di una mappa originale. Non deve avere “scalini” in erogazione. Non devono accendersi spie. Non devi avere recovery. Deve “sembrare” che sia uscita di fabbrica già così. Poi 5 cv in più o in meno – credimi – è la cosa meno rilevante.

    PS: dubita in linea di massima dei “maghi del SW”. Un preparatore deve essere prima di tutto un ottimo meccanico, un “esperto dell’hardware” e dubita pure dei modulini o moduletti aggiuntivi. Ogni motore ha una vita a sé. La mappa si fa sulla “tua auto”, non sul tuo “tipo di auto”.

    In bocca al lupo e facci sapè :)

  5. oggi ho risolto il mio problema da quando ho messo le DRL

    tutto era montato alla perfezione..ma il cavo che va nel vano piedi era stato forzato o tirato boh,di conseguenza mi faceva un falso contatto mi funzionava la drl a singhiozzi!!:.

    oggi ho aperto la centralina e risaldato tutto !!. (Y)

  6. L'auto devi adattarla all'uso senza DPF, perché privando il motore del filtro inquinerà di più é avresti vantaggi (se così possiamo chiamarli) veramente minimi, quindi la mappa va fatta sennò ha poco senso.

    Inutile ribadire (e premetto che lo dico in amicizia, ognuno fa quel che vuole) che diventeresti illegale, in caso di sinistro se si accorgono della mancanza del DPF vai nei casini (vai nel penale essendo una cosa vietata), inoltre senza un adeguata mappa potresti ridurre l'auto che fuma stile camion scania (a parer mio non bello da vedere).

    Ci sarebbe anche la revisione dato che l'auto in quanto a emissioni risulterebbe sballata, ma non ci si pone questo problema in quanto la passano degli autentici rottami, figuriamoci un'auto con una differenza minima almeno in apparenza.

    Comunque dannoso o meno, gente che non l'ha mai tolto ha percorso anche più di 200.000 km senza problemi, inoltre il DPF dell'N47 o in generale della BMW insieme al FAP dei PSA li reputo tra i migliori sistemi per quanto riguarda la rigenerazione.

  7. scusa expo92 ... faccio l'invadente ... se ben ricordo tu hai una SD "da paura" con un casino di accessori ma SOPRATTUTTO pochissimi km (volevi scambiarla con JCW tempo fa sbaglio?).

    In queste perfette condizioni (dell'auto) ti conviene metterci mano?

    Ok l'odio per il DPF ... io ci penserei bene prima però.

    Analizza oggettivamente la tua auto - rimozione DPF, rimappa (che per me ci "sta" non per fare danni ... ma per evitarne!), Skat o Kat sportivo ... fai tutto per metterci 170/180/190 cv ma poi?

    Alla fine andrai più di una cooper S (r56) stock ... ma ti conviene? Così hai un'auto "indistruttibile" con un motore a bassa potenza specifica cv/l per essere un tdi ... ti durerà oltre 300 mila km ... senza problemi che cmq fa miracoli su una r56 (io mi accontento su r60 ...).

    Pensaci bene.

    Io la lascerei così. Se vuoi "potenziare" ... piuttosto cerca una JCW da "pasticciare".

×
×
  • Crea Nuovo...