Vai al contenuto

MCooperD

Socio 2014
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da MCooperD

  1. Il problema non si è risolto purtroppo, il gommista ha controllato cerchio ed è ok, oggi ho fatto la convergenza ma sembra addirittura essere leggermente peggiorato. Vi faccio sapere cosa mi dicono in conce, probabile sappiano il problema, di MINI che prendono i tombini su roma ce ne sono, impossibile che io sia l'unico che abbia un impiccio del genere, speriamo sappiano risolvere il problema.

    Grazie per i consigli ;) .

  2. Questa settimana ho preso in accellerazione, per superare un t...... d. c....... praticamente fermo sulla corsia di sx , un bel tombino, classico tombino affossato e non a filo asfalto. L'ho preso in velocità comunque non ricordo bene , ma ero sicuro su gli 80 km/h...

    Non vi dico i por..... che ho tirato giu'.

    Li per li non sembrava, ma adesso sento delle vibrazioni allo sterzo, niente di forte o eccezionale, ma mi sembra di avvertirne + di prima. Premetto che rumore non ne fa, ma ormai mi sono fissato e le vibrazioni secondo me ci sono. Sul volante se lo lascio non vibra e non si muove diciamo, ma ho un sensazione non + lineare come prima.

    Qualcuno che ha avuto questo tipo di disavventura e queste sensazioni?

    Domattina comunque vado da un amico gommista, la controlliamo, smontiamo la ruota e vediamo bene.

  3. Ricevuta questa mattina la tessera, con adesivo megamini, locandina MiniUnited con adesivo e lettera che specifica i vantaggi dell'essere socio ;) .

    P.s.: ci sono agevolazioni assicurative con Zurich connect, ovviamente sul forum non è che i codici possano essere comunicati, ma come si fa a sapere quale è il codice convenzione da inserire nel sito per usufruire di un preventivo? ;)

  4. Si MINId parlavo del tagliando ;) .

    Ci sono passato da poco in BMW ed in effetti hanno riscontrato il cambiamento, ha lasciato un pò perplessi anche loro, forse sono stato il primo ad averglielo fatto notare in officina.

    Mi hanno detto che mi facevano sapere in settimana e che la configurazione attuale è quella presente sulla Countryman perchè ce l'avevano ben presente (magari se qualcuno qui ha la countryman può dare conferma ;) ) .

    Per quanto riguarda l'andare indietro non sarebbe male, se non si può amen, ma come era prima era un pò + funzionale, per il resto basta spingere una volta in + il pulsante del CDB ed i km parziali li vedi lo stesso ;) .

    Nel caso mi dessero novità in proposito vi faccio sapere ;) .

  5. Salve ragazzi,

    mi hanno sostituito la strumentazione conta-giri per un problema e mentre tornavo a casa mi sono accorto che nel computer di bordo c'era qualcosa di diverso, c'erano meno info.

    I km totali e quelli parziali non si vedono + su un'unica schermata, ma uno su una schermata ed i parziali su un'altra . Secondo voi hanno fatto qualche aggiornamento durante l'installazione ed è cambiato il layout delle info o forse il contagiri non è il modello corretto per la mia (che è un MINI COOPER D 1.6 112 cv restyling 2010) , anche se sembra perfettamente identico.

    Grazie delle eventuali info.

  6. Io ho una Cooper D 1.6 112 CV del 2011 , ma con soli 3.900 km, in pratica è ancora imballata :P , e quest'estate (l'ho presa a luglio) facevo 18,8 km/l . In inverno consumano di + è risaputo. Io ci faccio sempre il Raccordo Anulare ed il traffico di Roma della mattina, passo da velocità di 140-150 km/h al traffico cittadino intenso (quasi 40 minuti al giorno di traffico, oggi 2 h ma vaf.......) e non faccio + di 17,3 km/l . Il consumo è questo ma sono convinto migliorerà di nuovo con la buona stagione ;) .

  7. Ragazzi purtroppo devo ritirarmi dal mega raduno :( , lavori a casa rinviati di un giorno e quindi per domenica non ce la faccio :( proprio.

    Mi dispiace non poter + partecipare ma la rappresentanza romana rimane sempre numerosa per cui divertitevi anche per me ;) :clap: .

  8. Se non hai problemi di pecunia e vuoi star tranquillo vai di € 160,00 tutta la vita, altrimenti la seconda ipotesi.

    In risposta sulla sicurezza che montino perfettamente per questa auto, sulla gomma vanno sicuramente bene, sono della misura esatta, sul loro comportamneto in movimento beh vanno provate su una strada innevata ;) .

  9. più che altro sarebbe interessante vedere 2 foto da montate per vedere quanto spazio rimane tra gomma e passaruota e come sta sul cerchio....

    riusciresti a farle?così faresti anche un po di pratica..non si sa mai :)

    te ne sarei davvero grato..in più c'è caso che faresti vendere un altro paio di catene a quel negoziante :)

  10. Mi sono arrivate oggi :D , le ho prese su ebay :D (era un'offerta ebay valida per un solo giorno, ne hanno vendute 200 della mia misura, questo è il link: http://www.ebay.it/i...984.m1439.l2648. )

    Sulla scatola riportano l'omologazione ONORM V 5117 e dentro hanno il certificato di omologazione "...CONFIRMATION OF CONFORMITY REGISTRATION NUMBER:

    ON-N 2009 180 with the provisions of ONORM V5117..."

    Ma cosa ancora + importante è che sulle targhette delle catene (cioè sulla catena proprio), è riportato il simbolo Onorm (la N nel cerchio - anche se è quasi un ellisse sulla targhetta con la N dentro) con codice V5117 (che recepisce l'italiana CUNA) ed il n. 2009 180 del certificato d'omologazione.

    Non vi ho fatto le foto perchè ho la batteria scarica, ma se volete + in la ve le metto.

    Ma credo di poter dire che non è stata una sòla :D :P .

  11. Ciao ragazzi, io mi aggiungo volentieri ;) :D , anche se non sono sicuro al 100% , ma visto che dovete comunicare un numero al ristorante ed è l'ultimo giorno utile mi listo :D .

    Ho comunque una riserva sulla mia partecipazione: tutto è legato ad un lavoro all'esterno di casa che devo fare tra venerdì e sabato prossimi (tempo permettendo), se non riesco a finirlo dovrò continuare Domenica :( , questo è l'unico mio problema ;).

    Ma avrei piacere di partecipare :D al Meeting Internazionale di Caserta :D , speriamo di farcela ;) .

  12. Certo che se dai disegni dovesse essere questa, con la MINI avrebbe ben poco a che fare, all'anteriore

    001-640x331.jpg

    il disegno si sviluppa non più in verticale come ora ma è molto arrotondato verso il parabrezza,

    ed il posteriore

    002-640x325.jpg

    ha un andamento che non ha nulla a che vedere con la MINI, addirittura i fari sono sviluppati in orizzonatale anzichè in verticale COME TUTTE LE MINI nella storia.

    Facendo solo un ragionamento di piacere nel possedere un modello che ha fatto la storia dell'auto, secondo me, è corretto dire che la R56 ed i modelli precedenti, per quanto in chiave moderna, sono i degni successori della MINI e sono felice di possederne una.

    Per il mod.2013 che si distacca così nettamente dalla MINI, rimarrebbe solo il faro tondo (e neanche così regolare) all'anteriore ed il simbolo a riprendere gli stilemi classici del marchio, direi che non la comprerei se volessi avere una MINI, se invece voglio una bella auto fabbricata dalla BMW allora si potrebbe comprare ma non direi che la compro perchè è la MINI.

    Spero di essere stato chiaro nell'esprimere ciò che penso ;) anche se sono solo disegni ed è ancora tutto da vedere ;) .

  13. Un conto è se la prendi in pronta consegna e ci passi sopra, certo che ordinarla ex novo e scoprire solo dopo che non lo ha di serie, rende la cosa amara da mandare giu.

    Ma ci sono sempre gli specchietti di Doc :D :P , se non puoi farne a meno Andras.

    Si scherza ;) anche un pò per alleggerire la rottura della scoperta ;) .

  14. scusate se rompo in questa discussione XD XD

    oggi in pausa pranzo ho trovato queste catene

    http://www.lampa.it/...autovetture.asp

    a 40 euro...ho visto solo ora i simboli dell'omologazione che deve avere e poi controllerò quando torno a negozio...

    premetto che le comprerei solo per averle in caso di controllo..qua l'anno scorso ha nevicato solo una volta e dopo 3 ore erano gia passati i mezzi spargisale...quindi...

    qualcuno per caso le ha già trovate e comprare? :)

  15. Purtroppo è un optional, di serie non c'è :( .

    Fanno parte del

    "Pacchetto retrovisori esterni":

    "...sono inclusi i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e riscaldati , come anche i lavacristalli anteriori..."

    Almeno è così sulle nuove MINI.

×
×
  • Crea Nuovo...