Vai al contenuto

Ale83

Utente forum
  • Numero contenuti

    458
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Ale83

  1. Rolex si è sempre autoprodotta i movimenti a differenza di molte altre case (poi ci sono state anche delle eccezioni, vedi movimento Zenith su Daytona). La meccanica odierna rispetto a quella anni '70-'80 non è cambiata molto, la base è sempre la medesima. Lievi e piccole aggiunte ad ogni nuova referenza (ad esempio l'ultima è stata la spirale Parachrom oppure possiamo citare anche le ghiere in ceramica). Tanto è vero che gli orologi anni '50-'60 se regolarmente mantenuti viaggiano perfettamente come carri armati Panzer.

    • Like 2
  2. Allora parlare di investimento è azzardato, diciamo che se prendi Rolex non perdi o meglio perdi molto poco i soldi che hai speso... Sono in ogni caso dei buoni orologi con una meccanica (per fortuna) decisamente migliorata e autoprodotta rispetto agli anni 70/80.

    Cmq piacere ragazzi, ho purtroppo molto poco tempo e credo si noti anche dalla mia poca presenza sul forum :lol2:

  3. Ogni tanto mi faccio rivedere...

    Per l'uso che ne faccio io (quasi sempre al limite) e per le poche volte che la tiro fuori Mobil 1 5-50 peak life... Il motore gira perfetto in tutte le condizioni a patto che in inverno venga scaldato per bene prima dell'utilizzo.

  4. Domenica 23 Novembre vieni a festeggiare con tantissimi altri appassionati l'8° compleanno del MINI Driver Club Brescia.

    Per te abbiamo organizzato un tour in Franciacorta.

    Il programma prevede:

    - ore 9:30 - ritrovo presso la Concessionaria Nanni Nember in Via Valcamonica, 15 c/d a Brescia, accredito e colazione

    - Ore 10:00 - partenza verso la Franciacorta, in un divertente e suggestivo percorso

    - Ore 11:00 - arrivo presso la Cantina La Rotonda, tour guidato con esperto enologo e degustazione vini

    - Ore 13:15 - trasferimento al ristorante: menù composto da tre portate principali, con antipasti tipici, risotto al Franciacorta Rosè e robiola, brasato con polenta e patate.

    Vino bianco, rosso, acqua, caffè e dolci inclusi.

    - Durante l'evento ci saranno diversi giochi da completare, con in palio ricchi premi! Avrai inoltre la possibilità di provare gratuitamente la Nuova MINI 5 porte.

    Il costo dell'intera giornata è di 15€ a persona.

    Iscrizioni entro il 20 Novembre.

  5. Io non sono ancora riuscito a trovare un autolavaggio che la lavi a mano come dico! Domani mattina provo per l'ultima volta dove vado di solito a condizione che usi il mio guanto e non il suo.... Asciugatura rigorosamente ad aria e con panno in microfibra!

    Massi se hai consigli sono tutt'orecchi!

  6. Ho sempre sentito che il cat della Janspeed faceva pena ma non ho mai sentito questo! Ho i janspeed con relativo kat dal 2011 e non è mai successo nulla a parte qualche spia accesa. Ora che è ti è successo questo lo faccio smontare e controllare...

    Hai fatto bene a postare... Ad ogni modo lasciando stare il catalizzatore il livello del collettore 4-1 è molto buono e lo consiglio sempre!

  7. Io su altri forum ho letto che hanno la spalla fin troppo morbida e che alcuni hanno sostituito tutto con le Bridgestone Potenza S001. La mescola è sicuramente migliore delle potenza ma purtroppo cede la spalla.

    Non ho mai provato queste SS ma posso dire che su un'altra auto monto le Brid. S001 e vanno che è una meraviglia. Ovviamente dipende molto dalla misura.

  8. Beh i B14 un senso ce l'hanno... Non devi diventare matto a regolarlo sulle bilance poiché solamente li può essere settato nella maniera giusta e puoi far puntare più la macchina sull'anteriore o sul posteriore (non poca cosa). Dato che sei dietro a smontare ti consiglio di mettere anche la barra antirollio posteriore che fa veramente tanto!

    Ricordati che più spendi e meno spendi quindi prendi una cosa costruita bene e non roba tipo weitec ecc ecc

×
×
  • Crea Nuovo...