Vai al contenuto

mariocooper87

Utente forum
  • Numero contenuti

    458
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da mariocooper87

  1. Ragazzi buon Giorno, qualche anima buona saprebbe specificati come resettare questa benedetta spia? Nella parte anteriore invece le paste segnano 11000km ma ho cambiato anche quelle compreso di sensori, e vorrei reimpostare anche quella , come devo fare di preciso?

    Ho provato già dal tasto frecce fin che non usciva Reset, ma purtroppo niente da fare?

    Chi sa come si fa passo passo?

    Grazie in anticipo

    post-7890-0-81806200-1382513754_thumb.jp

    post-7890-0-81806200-1382513754_thumb.jp

  2. che consumasse di + rispetto le prestazioni non ci sono dubbi ,l'alternativa era una 500 1.2 che secondo me per farla andare devi sciacciare di + quindi maggiori consumi ,tanto + che noi abitiamo in collina qundi e sempre un rapporto peso potenza.

    per la potenza pensavo di mappare centralina per avere +coppia in basso ormai la velocità non conta piu.

    il discorso fila ?

  3. ma quale mangia olio ed è una ciofeca,io ho il cooper e in 10000km si e no aggiungo 500ml d olio se scanno sempre sono riuscito ad aggiungergli 700ml ma scannando bene e tutti i giorni,poi come dice anto.speed è costruito in collaborazione pegeout ovvero psa.ma sempre con progettazione con ing.bmw ,ma stiamo scherzando hahahahha ma questo sign meccanico se mi parla di una s (non tutte ovviamente)che hanno problemi di olio e tendicatena ok gli do ragione ma dell altre mini soprattutto una one ma che problemi vuoi avere?

    poi x le s si hanno problemi ma non tutte tutte dipende dalla fortuna di quale motore sei riuscito a pescare !

    consiglio spensierato da possessore di 2 mini vai stratranquillo propio

  4. ragazzi dai come non sentite il fischio! si sente benissimo altro che !

    Marco bella bestia ,sopratutto quando sabato stavo dietro a te si sentiva tutto molto bene soprattutto lo scarico

    groooffff grofff rombo diesel

  5. no no proprio il cambio... la leva accorciata è ottima come modifica ma non cambia la sostanza delle marce..

    leggendo in questi anni c'era anche qualcuno che aveva messo su la coppia conica del countryman..

    però alla fine noi con il cooper guidiamo una macchina a 4 marce considerando che in 4° (io con i 16) sono già a 180 (testato su pista) e la velocità DICHIARATA è 203..

    accorciando tutte le marce in modo da usare 5° e 6° di potenza verrebbe fuori un'auto che in 1° farebbe i 30 che non è fattibile...perchè comunque avresti le marce così corte che 1) l'auto slitterebbe a momenti anche in 4° 2) ciò che guadagni in sprint di ripresa lo perderesti sui tempi da fermo considerando il tempo utilizzato per la cambiata.

    Si dovesse adeguare il nostro cambio alla potenza, considerando che noi montiamo il cambio del cooper s a livello di rapporti bisognerebbe accorciare del 30% tutte le marce e verrebbe fuori:

    1° da 60 a 42

    2° da 100 a 70

    3° da 140 a 98

    4° da 180 a 126

    5° da 215 a 151

    6° --------------

    Il problema nasce proprio in 6° perchè la limitano a 204-203 se ben ricordo e considerando che in 5° saresti a 151...per quello SECONDO ME la coppia conica ridotta non è un grande affare anche a voler sacrificarsi e murarla a 175 che è una velocità troppo bassa a meno che uno non faccia i miei percorsi

    la cosa migliore sarebbe farsi rispaziare i rapporti e metterli un po come le auto da cronoscalata: 1° lunga 2° e 3° ravvicinate 4° di allungo 5° e 6° di potenza ma i costi sono ALTI, più che altro riflettendo sul cambio del cooper d mi è venuto il dubbio perchè solitamente i diesel per la loro struttura intrinseca rispetto ai benzina hanno i rapporti più lunghi e solitamente il cambio risulta più pesante considerati i rinforzi per domare le coppie più alte dei benzina però se sulla dooper fossero spaziati in maniera migliore a un peso dignitoso un pensierino non ci starebbe male..

  6. Grazie mille per la tua risposta ora mi è chiaro il loro funzionamento :yahoo: , correggimi se sbaglio, facendo così uso solo l uscita delle casse frontali, di conseguenza non potrò più controllare il bilanciamento ant/post giusto?

    Comunque io cerco qualche consiglio su come far suonare bene l impianto un po a tutti i regimi senza l uso di subwoofer.

    In pratica io avevo in mente di cambiare i tweeter e le casse anteriori con qualcosa di migliore,poi nel posteriore mettere due woofer più grossi. Però non essendo esperto non sò se il risultato è buono o meno....diciamo che andrei un po alla cieca :huh:

  7. Ciao ragazzi, vi chiedevo qualche chiaremento sul montaggio dei kit 2 o 3 vie.

    Allora mettiamo il caso che io voglia far arrivare ai woofer posteriori solo i bassi, ai tweeter nella porta gli alti e alle casse nella porta i medi.

    dovrei installare un crossover per porta e uno per ogni parafango posteriore?

    o in ogni caso sapreste dirmi cosa posso fare cambiando solo le casse originali e non usare lo spazio del baule?

    Grazie in anticipo

×
×
  • Crea Nuovo...