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jezza

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Reputazione Forum

  1. jezza

    Problema elettronica. Auto in tilt

    Salve ragazzi era un bel po' che non venivo più su questo forum e oggi mi trovo qui per chiedervi aiuto. Venerdì prendo la mia R56 cooper D per salire all'università e per strada inizia a dare i numeri. I primi sintomi sono stati come se fossero delle mancanze di corrente, mi spiego meglio, il contagiri e il contakm ogni tanto andavano a 0 per poi ritornare normali, poi le spazzole sono impazzite senza possibilità di fermarle, dopodiché ha iniziato a dare problemi il servosterzo e i controlli di stabilità/abs ecc. fino a non far funzionare più nulla. Ora la macchina è in garage e non vuole nemmeno più partire, il motorino d'avviamento gira ma non si accende e le varie spie (bloccasterzo, freno a mano, ecc. PROPRIO TUTTE) rimangono li a segnalare errori. Sono stato da un elettrauto e mi ha detto che il body computer non si allinea con le altre centraline. Alla macchina ho cambiato batteria un mesetto fa e per un paio di volte ho avuto problemi col morsetto del positivo che non sempre prendeva bene sulla batteria (a quanto pare la scatola nera dell'assicurazione non me lo faceva stringere del tutto). Ora sono in piena crisi con l'auto bloccata in garage che non parte nemmeno. Cosa posso fare per risolvere? Quale potrebbe essere il reale problema (sw o hw?). L'ultima spiaggia è quella di farla portare dal carroattrezzi in BMW (se riescono a tirarla fuori dal garage)
  2. Rianimo un attimo questa discussione chiedendovi anche un informazione...ho una cooper D 2008/2009 (motore PSA quindi) da qualche mese ormai (vengo da un 3.0Tdi Audi quindi non mi aspettavo chissà che prestazioni ma sono abbastanza soddisfatto)...premetto che la macchina l'ho "stirata" anche fino ai 216 a tachimetro e sono contentissimo dei consumi (ribadisco che vengo da un'auto che quando mi andava bene mi faceva il 13 XD )ora però come d'abitudine volevo cominciare a fare piccoli interventi sul motore per svegliarlo un po'...arrivando al dunque la domanda è semplice...volendo intervenire sulla centralina secondo voi è meglio andare su una rimappatura o montare un modulo aggiuntivo magari anche riprogrammabile? (sull'audi feci rimappare invece sulla classe B di mia madre ho montato un modulo aggiuntivo e non ho avuto mai problemi oltre a qualche sovraccarico di tensione nell'audi)..p.s. qualcuno ha rimosso il fap?
  3. Domani vedo un po' allora anche se ho paura di fare guai vicino quei fili XD
  4. In pratica si ma con luci meno forti
  5. jezza

    Mi presento

    Salve ragazzi sono Adam e sono di Salerno...21 anni a breve e ho acquistato una Cooper D r56 del 2009 due settimane fa (vengo da una A6 4f 3.0 TDI XD )...sono felice di essere tra voi :D
  6. Salve ragazzi sono nuovo di questa community...ho acquistato una r56 del 2009 due settimane fa e non ha il pacchetto luci...ora ne volevo fare uno "fai da te" ...ho acquistato questi led http://www.ebay.it/i...#ht_9274wt_1379 pensando di alimentarli tramite l'accendisigari...così da farli accendere insieme alla macchina (dato che l'accendisigari non funzione ad auto spenta)...dite che sia fattibile quest'idea o potrei fare danni con l'impianto elettrico?
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