Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Continental ContiSportContact3

Featured Replies

Inviato

Ho notato che le ultime MINI dotate di cerchi da 17'' sono equipaggiate con questo pneumatico (Conti Sportcontact 3 RF)...che mi sapete dire a riguardo? A prescindere dal fatto che sia un RF, come vanno? Il disegno fra l'altro è mooooolto carino, o meglio, a me piace tantissimo!

20545R17CON.jpg

Inviato
Ho notato che le ultime MINI dotate di cerchi da 17'' sono equipaggiate con questo pneumatico (Conti Sportcontact 3 RF)...che mi sapete dire a riguardo? A prescindere dal fatto che sia un RF, come vanno? Il disegno fra l'altro è mooooolto carino, o meglio, a me piace tantissimo!

20545R17CON.jpg

ehi mr. coop le ho io sulla mia cooper D...beh devo dire che come disegno nons ono niente male anzi mi piacciono molto...tralasciando ke sono delle RF quindi insopportabili per la loro durezza posso dirti ke mi soddisfano molto come tenuta...le avrei apprezzate ancora di più se avessero avuto il bordino attorno al cerchio per una questione di protezione dello stesso,anche se secondo me così sembrano ancora più sportive...cmq bisogna fare un pò di attenzione vicino ai marciapiedi... :post-8-1120395257:

Inviato

Posseggo le SC2 non RF, devo dire che sono ottime gomme, migliori delle Pzero anche come durata. Credo che rifaro l acquisto, ma queste sono RF non ti aspettare chissa che anche se saranno sicuramente migliori delle eufomerda!

Inviato

Non penso ci voglia molto a batter le eufori@ :post-8-1120395070:

Inviato

Chiedo scusa se vado in parte OT, ma dato che ho letto che mr Coop ha appena ordinato una (bellissima! :post-8-1120393919: ) R56 S magari mi sa rispondere: sul configuratore i pneumatici runflat sono segnati come optional a 100€. Significa che adesso la macchina esce di fabbrica con pneumatici non runflat?

Inviato

io le ho su queste gomme..e a vedere sono belle tutto quanto..ma delle gommacce secondo me..sull altra mini avevo le pzeronero tutta altra storia...ma queste sono rf e ho detto tutto.....tengono molto poco!!

Inviato
Posseggo le SC2 non RF, devo dire che sono ottime gomme, migliori delle Pzero anche come durata. Credo che rifaro l acquisto, ma queste sono RF non ti aspettare chissa che anche se saranno sicuramente migliori delle eufomerda!
Inviato

non ho ancora provato altre gomme sotto la mia ma non credo che queste siano male come tenuta...ma le altre che sono? colla???

Inviato
non ho ancora provato altre gomme sotto la mia ma non credo che queste siano male come tenuta...ma le altre che sono? colla???
Inviato

no no tranqui è un errore del cofniguratore, esce di serie con le runflat....anch'io ci ho sperato per un pò.

Peccato! :post-8-1120395162:

Anche se onestamente, per quanto mi trovi male coi runflat (sul bagnato sono davvero pericolose!), l'idea di girare con gomme normali e senza ruota di scorta un po' mi preoccuperebbe...

Inviato

Adesso che mi sovviene...sulla smart forfour che avevo...ordinando i cerchi da 17 della brabus ricordo che di primo equipaggiamento montava le continental run flat...non so se il modello era questo o un altro...!!!....la cosa certa è che avevano un'ottima tenuta di strada...anche se le ho trovate un po durette!!!!...forse era dovuto anche al fatto che avevo l'assetto -4cm....però boh....secondo me so un po durette...

Inviato
Adesso che mi sovviene...sulla smart forfour che avevo...ordinando i cerchi da 17 della brabus ricordo che di primo equipaggiamento montava le continental run flat...non so se il modello era questo o un altro...!!!....la cosa certa è che avevano un'ottima tenuta di strada...anche se le ho trovate un po durette!!!!...forse era dovuto anche al fatto che avevo l'assetto -4cm....però boh....secondo me so un po durette...
Inviato
le testerò in costiera :mifune:

vieni con me?

Inviato

Su genuinemini.co.uk le passano sulle 100 sterline a gomma... buono no?

Inviato

Io ho su quasi 30000 km e non mi trovo malaccio...diciamo che sono un po' dure (essendo RF è ovvio), tenuta sull'asciutto buona...sul bagnato una chiavica, piu' di una volta andando a velocità moderata in curva mi è partito il posteriore! mah

Mi sono stupito xro' che con la neve fresca (anche alta) andavano bene...per quanto un pneumatico ribassato da 17" possa anda bene...

Nel complesso non mi posso lamentare cqe.

Inviato
Io ho su quasi 30000 km e non mi trovo malaccio...diciamo che sono un po' dure (essendo RF è ovvio), tenuta sull'asciutto buona...sul bagnato una chiavica, piu' di una volta andando a velocità moderata in curva mi è partito il posteriore! mah

Mi sono stupito xro' che con la neve fresca (anche alta) andavano bene...per quanto un pneumatico ribassato da 17" possa anda bene...

Nel complesso non mi posso lamentare cqe.

Inviato
azz...a me interessa parecchio la tenuta sul bagnato.........odio quando sul bagnato la macchina si comporta come una ballerina
Inviato

Ciao picciotti, io li ho montati da una settimana sul mio mostro, certo sono delle RF, ma quoto in pieno Gepi, rischiare di montare delle normali senza ruota di scorta non fa stere per niente sicuro. In conclusione il mio giudizio è molto positivo.

Inviato
Ciao picciotti, io li ho montati da una settimana sul mio mostro, certo sono delle RF, ma quoto in pieno Gepi, rischiare di montare delle normali senza ruota di scorta non fa stere per niente sicuro. In conclusione il mio giudizio è molto positivo.
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io vengo da 4 Dunlop SP SPORT 01 ROF (primo equipaggiamento mini) con le quali mi sono trovato decisamente bene in termini di trazione e tenuta (spalla rigida in appoggio) ma non a basse temperature. La grossa pecca è stata però la durata!! 28000km (ho una cooperD) è normale?

In ogni caso martedi monterò 4 Continental SportContact 3 SSR run flat a 160 euro l'una. Per questo motivo ,potendo fare la comparazione tra i 2 pneumatici ,potrò darti le mie impressioni riguardo le Continental. I punti di forza dovrebbero essere le stesse prestazioni delle Dunlop a fronte di una maggior durata. Che ne dite??

Inviato

dimenticavo.. un altro dei punti di forza dovrebbe essere la tenuta sul bagnato! inoltre il gommista me ha consigliato Continental come Made in Germany assicurato metre molte marche anche europee producono altrove..

Inviato

guagliò il gommista me le ha sconsigliate le rf,mi ha detto di informarmi se cè il ruotinox la s,se buco dietro ruotino,se buco davanti passo il cerchio dietro al davanti e ruotino.sapete se cè il ruotino?

Inviato

sulla S no perchè ha lo scarico centrale e non ci sta sotto!

Inviato

non sotto il cofano,ma nella ruota se buco.per i lunghi viaggi se non ho le rf me lo metto nel bagagliaio tipo valigia aspetto notizie

Inviato
non sotto il cofano,ma nella ruota se buco.per i lunghi viaggi se non ho le rf me lo metto nel bagagliaio tipo valigia aspetto notizie

certo che esiste il ruotino per la s..pero' non e ' montato di serie perche non ci sta..io ad esempio mi sono tenuto il ruotino della mia vecchia cooper r50..in caso di viaggio lo porto!!pero' le RF non mi convincono propio!! :post-8-1120395257:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.