Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Adattare griglia Aero su Cooper S R53

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, ho iniziato con le modifiche sulla mia R53 partendo dalla griglia. Come già sapevo c'è da fare qualche modifica per montare la aero sul paraurti originale della S ma a guardare bene non c'è un gancio che combacia!!!!

Qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro?

Inoltre i dadini che reggono quella sul cofano non si svitano quindi deduco che devo forzare e sicuramente li perdo guisto?

Inviato
Ciao ragazzi, ho iniziato con le modifiche sulla mia R53 partendo dalla griglia. Come già sapevo c'è da fare qualche modifica per montare la aero sul paraurti originale della S ma a guardare bene non c'è un gancio che combacia!!!!

Qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro?

Inoltre i dadini che reggono quella sul cofano non si svitano quindi deduco che devo forzare e sicuramente li perdo guisto?

Inviato
  • Autore

Dici che addirittura conviene smontare il paraurti? Comunque a parte questo sentivo che c'è da limare anche la parte posteriore della griglia?

Inviato

il mio carrozziere invece ha fatto un macello,gli ho fatto mettere la griglia originale su kit aero.....il e quindi ha rotto tutto e fissato con silicone ....no comment,però diciamo che nn si vede e finchè tiene stà tutto li...

Inviato
  • Autore

Beh io vorrei cercare di mantenere la situazione "reversibile" che non si sa mai... Avevo già pensato al da farsi ma volevo conferma perché sicuramente chi ha già fatto il lavoro sa dove conviene mettere le mani ;)

Inviato

Allora segui i miei passi ;)

Apri il cofano e stacchi la griglia, fai con delicatezza, é un pezzo unico, tieni i gancini che ricuperi... a me li han dati (il mio conce é in gamba) seno' ti tocca riattaccarla un po' con gancini e un po' con colla o silicone :P

La parte inferiore del baffo viene via abbastanza facilmente, il problema é poi attaccare il pezzo nuovo della rock, sconsiglio assolutamente di bucare il paraurti... lavoro faticoso ed inutile in quanto se la metti su così avanzerà fuori di circa 5-6 mm e non sarà il massimo da vedere... cioé come fattore estetico perderà molto :( percio' ti consiglio di limare o tagliare via con una fresa 5-6 millimetri circa dell'interno del baffo della rock, cosi da farlo combaciare a filo ;) e poi lo incolli con del mastice o solicone, ovviamente (meglio) devi smontare il paraurti, tempo di lavoro circa 3 orette... per i colori chiari consiglio anche di verniciare il sotto griglia che sarà in tinta essendo parte del para :P

:post-8-1120393919:

Inviato
  • Autore

Infatti ho notato che sporge tantissimo rispetto all'originale. Stasera provo e vi faccio sapere se ho bisogno di altri consigli.

Grazie!

Inviato
  • Autore

Mi dite di quanto deve sporgere la griglia inferiore? Ho provato a montarla così com'è ma forse è effettivamente troppo fuori. Guardando il paraurti però penso che non debba andare a filo perché se così fosse dovrei togliere praticamente tutto lo spessore!

Help me.... :post-8-1120393919: :post-8-1120394948:

Inviato
  • Autore

Rieccomi ragazzi, non riuscivo a dormire stanotte se non provavo e sono sceso in garage. Ho alesato tutti i fori a misura dei ganci della rock e sono riuscito a montarla senza grosse difficolta e senza nemmeno smontare il paraurti. Non so se vada bene così ma attualmente la zona a nido d'ape segue perfettamente il paraurti e solo alle estremità si distanzia per arrivare sulla cornice che resta un po' fuori.

A parte questo volevo sapere da voi se avete avuto problmemi con il supporto del listello verniciato perché sulla mia da un po' fastidio e al centro la griglia mi esce di un paio di mm. Si nota a malapena ma mi sta venendo in mente di limare il paraurti in quella zona... Avete altre soluzioni?

Inviato

allora su i due estremi della griglia inferiore devi limare di più per circa 1.5 cm èartendo dall'esterno in modo da far vaderire bene anche gli angoli, infatti se noti sul para stock cè uno scalino

per quanto riguarda il listello,sulla mia gli ho dato una grattata in modo da portarlo grezzo gli ho dato una passata con del primer e poi con un pennellino l'ho verniciato di nero in questa configurazione il listello sotto la griglia non di vede per niente. tanto un domani che vorrai riportarla stock quello originale lo devi incollare sopra :post-8-1120395257:

io per non rovinare niente l'ho incollato sul para con del silicone e poi sugli estremi della griglia ho applicato due microviti autofilettanti (per evitare spiacevoli sorprese) che a occhio nudo non si notano neanche :new_03:

ti posto una foto dove ho messo le vitine, come vedi il listello sotto non si vede

griliajcw.th.jpg

Inviato

Ottima soluzione johnny ;)

Posto la tua foto in formato un po' più grande così che si veda meglio... :post-8-1120393919:

griliajcw.jpg

Io sulla mia ho tolto tutto il 3M eh ho lasciato il BRG sotto :P tanto non si nota molto... ovvio che sui colori chiari é meglio verniciare :mifune:

Inviato
  • Autore
allora su i due estremi della griglia inferiore devi limare di più per circa 1.5 cm èartendo dall'esterno in modo da far vaderire bene anche gli angoli, infatti se noti sul para stock cè uno scalino

per quanto riguarda il listello,sulla mia gli ho dato una grattata in modo da portarlo grezzo gli ho dato una passata con del primer e poi con un pennellino l'ho verniciato di nero in questa configurazione il listello sotto la griglia non di vede per niente. tanto un domani che vorrai riportarla stock quello originale lo devi incollare sopra :post-8-1120395257:

io per non rovinare niente l'ho incollato sul para con del silicone e poi sugli estremi della griglia ho applicato due microviti autofilettanti (per evitare spiacevoli sorprese) che a occhio nudo non si notano neanche :new_03:

ti posto una foto dove ho messo le vitine, come vedi il listello sotto non si vede

griliajcw.th.jpg

Inviato
Quindi partendo dai lati devo abbassarla di 5-6 mm come dice Ghigo ma per una lunghezza di 1,5 cm? Ho capito bene? Quindi nella parte inferiore è normale che sporga?
Inviato
  • Autore
comunque se hai tolto la già la griglia inferiore dal para noterai sul para lo scalino sulle punte estreme a fianco del punto dove ho indicato io

cosa intendi per parte inferiore?

se limi devi limare tutta la griglia in modo tale che sporga solo 5/6 mm

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.