Vai al contenuto

workslorenz

Utente forum
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di workslorenz

  1. Ok partiamo con la lista: 8 Dicembre: Workslorenz 19 Dicembre: Workslorenz
  2. Io sono interessato e lo propongo anche ai ragazzi del mio club (MiniMarca), se si fa di domenica di sicuro c'è più possibilità di partecipazione, però andando così in la con la data facile che magari si trovi la neve. Per me come singola persona va bene anche la prima data di mercoledi. Piuttosto e qui passiamo alla nota dolente... discorso scarichi/auto stradale non modificata... come facciamo??? A me sentono arrivare da distante, come pure tu andrea... c'è una scappatoia o una serie di turni dove ci lasciano girare? In più io ho le slick volendo, ci lasciano girare?
  3. Vendo i 4 cerchi in lega originali di una Mini Abbey Road di una amica, sono da 16" e non hanno uno striscio che sia uno, sono stati tolti perchè quasi subito ha montato gli Oz Allegerita da 17". Su i cerchi sono montate le Goodyear Excellence Runflat 195/55 R16 (data di fabbricazione 24a settimana 2008) e hanno 3000km di andatura turistica quindi sono come nuove. Se volete venirle a vedere no problem. Richiesta totale 500 euro, consegna a mano nel triveneto preferita o al limite ci si accorda per la spedizione.
  4. Vendo come da titolo kit completo di 4 distanziali della Omni Competition da 16mm per mini R56 con bulloneria, usati per 3000km e tolti per passaggio a cerchi Oz già con et maggiorato. Sono perfetti e completi di tutto per il montaggio. Consegna a mano zona Treviso o invio per posta ordinaria compresa nel prezzo. Chiedo 80 euro.
  5. Ok ma come altri hanno già scritto, dell'alpinista e di questo sermone a noi che ci giova?? Facci vedere qualcosa di concreto che noi lo apprezziamo di più. Aperta parentesi,sono anch'io un ingegnere meccanico, ma prima di tutto un meccanico.
  6. Per me è più indicativo il tempo da 100 a 200km/h. Si vede bene la progressione. Lo 0-100Km/h è troppo influenzato dal grip e dalle capacità del pilota.... il 100-200Km/h è capace a chiunque,giù tutto e cambiate veloci.
  7. workslorenz

    Rullata al banco

    La mia jcw l'ho tenuta 3 giorni sul banco a rulli e rotto le palle a tutta la Mini/Bmw Italia perchè 200 cv non li ha nemmeno se ti metti a piangere in ginocchio davanti al rullo... (la mia è una 2003 per questo 200cv...) così ho iniziato tutta la serie di modifiche... puleggia -19%,collettori obx, catalizzatore racing, scarico completo obx senza barilotto centrale, filtro bmc,ho cambiato la fasatura pur lasciando la stessa camma (ora il minimo è un filo irregolare), candele ngk iridium IX, rimappatura ecc quidni del kit jcw è rimasta la testa (preparata??? confrontatela con l'originale e vedrete un minimo di differenza).... per la bellezza di 200cv veri col caldo di luglio e senza raffreddare l'ic con appositi bocchettoni come si vede su alcuni video su youtube. Ora avendo una testa di scorta, collettori completi e corpo farfallato sto preparando il tutto badando pure al minimo particolare, tenendo a precisare che la testa originale non permette chissa che preparazioni del condotto ( io per preparazione non intendo una lucidata e via, ma maggiorazione delle sezioni con verifica con flussometro) perchè le pareti sono piuttosto sottili e bisogna fare molta attenzione per non correre il rischio di andare sull'acqua o di trovare una porosità. Per questo credo molti comprano teste già preparate e credo che quella della cosworth sia pure una nuova fusione permettendo appunto una maggiore lavorazione dei condotti. Detto questo io lavorando la testa, valvole speciali in nimonic, camma riprofilata, collettori lavorati, corpo farfallato maggiorato e iniettori non mi aspetto più di 235cv veri veri. Questo perchè facendolo per lavoro so cosa vuol dire ottenere una buona curva di potenza non a parole.
  8. workslorenz

    MINI UNITED 2009

    io faccio parte del minimarca e andiamo su tra il mercoledì e giovedi con 4 mini... attraverso la francia, è bello sapere che ci siete anche voi così si fa un bel gruppo d'italiani! Noi prendiamo il traghetto.
  9. Grazie.Posso dire che le mini in particolar la cooper del '74 (era preparatissima) mi ha insegnato a guidare. Seriamente senza scherzi.
  10. workslorenz

    Salve a tutti!

    Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi al megamini dopo parecchio tempo passato a leggere le vostre discussioni. Il vostro sito è davvero ben fatto e il forum molto utile e ricco di informazioni. Ho sempre avuto mini da quando ho preso la patente, una Innocenti Layland Cooper 1300 del '74 venduta tre anni fa per una British Open del '97, venduta appena un anno dopo per una British Open del '95 ora in completa fase di restauro (e preparazione). Nel frattempo ho preso nel 2006 una Cooper S R53 JCW del 2003 ma con molte parti della restyling... e da la è iniziato il bello...
×
×
  • Crea Nuovo...