Ospite gringo83 Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Ciao ragazzi! Complimenti per l'ottimo sito, un riferimento per me, anche se non mi sono mai fatto sentire "pubblicamente" per i troppi impegni che già comporta il mio blog! Avrei bisogno di un consiglio: ho una cooper s del 2003 con poco più di 36000km cui ho modificato puleggia e mappa da Digitalmotor, cosa che ha giovato più che altro all'accelerazione a marce basse, ma m'interesserebbe avere una resa migliore anche sotto i fatidici 3000giri e a marce alte. Girovagando nel forum ho trovato interessanti thread sulle modifiche motore e tramite PVT mi hanno consigliato di montare collettori e terminale; inoltre ho trovato interessanti le discussioni in merito all'intercooler aria/acqua: pensavo appunto di inziare col montare questo e fra qualche mese di occuparmi della marmitta, voi che ne pensate? Dite che devo rimappare anche solo per il 'cooler o posso aspettare la 2° modifica? Magari per rendere la cosa più "sicura" a livello di revisione avete da consigliarmi qualche altra modifica di pari utilità al posto dello scarico? Girovagando in rete ho trovato riferimento a Grand Prix di Gallarate come preparatore, comodo per vicinanza, che ho già contattato e potrebbe farmi il lavoro, ma non trovo commenti su questo preparatore in rete, sapete se lavora bene? Ciao gente, grazie Ps, questa è la mia terza M dopo nome e cognome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite obaoba Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 Agli alberi a camme nn ci hai pensato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gringo83 Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 se cambiassi l'albero a camme dovrei avere una resa maggiore ad alti giri, non a bassi, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Discussione spostata in una sezione più idonea! Mi raccomando, prima di aprire TOPIC pensate a dove collocarli...noi MOD siamo sempre qui a vigilare ma col vostro aiuto le cose si semplificano decisamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John Fabio Works Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 La centralina la rifai una volta montato lo scarico...con l'ic non serve!Per quanto riguarda l'albero a camme...se lo cambi sarebbe buona cosa rivedere tutti i condotti della testa!E' inutile che fai aprire un pò di più le valvole se queste son troppo piccole!La differenza la senti lo stesso ma è una bestemmia,o fai tutto o non tocchi niente!!Almeno secondo me... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 direi che come prima cosa devi montare dei collettori, ti consiglio obx..e noterai un miglioramento. Ce da dire comunque che non e' un motore diesel...insomma sfruttiamolo dove è giusto che sia sfruttato. Per l'intercooler e' un ottima spesa in special modo se continuerai con la preparazione,per il discorso albero a camme...io lascerei tutto a un futuro step composto da testa,camme,iniettori e rimappatura. I collettori te li puo' montare un qualsiasi meccanico..chiedi prima un preventivo a grand prix perche non vorrei che ti sparino cifre assurde per un lavoro da 50/60 euro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gringo83 Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 (modificato) grazie a tutti, ma questa era una discussione vecchia che avevo aperto ancor prima di accordarmi per lo scarico, nel senso che ho trovato la risposta riguardo l'albero a camme e ho risposta ad esso.. domani o martedì dovrebbero finalmente arrivarmi collettori kat200 e centrale ss e monto tutto, il mese prossimo passo a t, pance e terminale sempre ss, quindi vedrò se continuare.. ps, per l'intercooler non sono cmq ancora sicuro se puntare su un aria/aria o aria/acqua per il futuro: aria acqua è più contenuto in spazio però c'è da considerare che una volta scaldata l'acqua ci mette più tempo di un aria/aria a tornare in condizione di lavoro ottimale.. devo regolarmi in base alla percorrenza che faccio quindi? nel senso, se utilizzo l'auto per brevi tratti aria/acqua, altrimenti a lunghe percorrenze meglio un aria/aria? Modificato 19 Aprile 2009 da gringo83 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Guarda per l'intercooler io posso fornirti i Grs, secondo me per la preparazione che hai e il prezzo che ha..un Grs aria/aria e' la soluzione ideale, l'aria/acqua è ragionevole in presenza di forti preparazioni con elevate pressioni di sovralimentazione,testandoli e sapendo il comportamento che hanno le due tipologie ti consiglio l'aria/aria..diciamo che si comportano in maniera diversa entrambi. L'aria /acqua rende in piu', ma a meno di non puntare a qualcosa di tosto..la differenza non e' cosi tangibile rispetto all'aria aria..e con pro e contro per entrambi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gringo83 Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Guarda per l'intercooler io posso fornirti i Grs, secondo me per la preparazione che hai e il prezzo che ha..un Grs aria/aria e' la soluzione ideale, l'aria/acqua è ragionevole in presenza di forti preparazioni con elevate pressioni di sovralimentazione,testandoli e sapendo il comportamento che hanno le due tipologie ti consiglio l'aria/aria..diciamo che si comportano in maniera diversa entrambi. L'aria /acqua rende in piu', ma a meno di non puntare a qualcosa di tosto..la differenza non e' cosi tangibile rispetto all'aria aria..e con pro e contro per entrambi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 quando vuoi posso procurarti i grs..quindi non ce problema,testo alcune cose per loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John Fabio Works Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Quoto per l'aria aria!!Il Generale l'ha procurato pure a me( )e va benissimo!Ha una dispersione termica impressionante!L'ho provato per bene con una giornata di sole con 26 gradi...ho fatto 40 km a ciccio manetta e l'intercooler era ancora freddo come appena montato!Senti la Mini che va come d'inverno ha una buona accellerazione e dopo i 5000 giri senti la differenza più sostanziale!Poi con quello che costa è un affare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gringo83 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 che palle devo aspettare ancora un paio di settimane perché il cat200 lo producono su ordinazione alla SS.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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