Vai al contenuto

Bonnet Checkmate su R56 S


marcorussolovemini

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Ho in mente di mettere le bonnet della checkmate/Park Lane. Ho messo alla mia nerina gli specchi color alluminio satinato stile Audi S e mi piacciono molto. Mi accingo a verniciare anche la presa d'aria dello stesso colore.

A questo punto ci andrebbero benissimo le bonnet sopracitate, ma mi sembra difficile reperirle. Ho già chiesto a Davide di cesarini Auto, ma in caso vorrei sapere se qualcuno sa già indicarmi qualche altro sito.

Purtroppo gli amici di Dress your MINI non sono riusciti ad aiutarmi in questo caso...

Grazie mille!!!

P.s. date anche consigli in merito alla mia scelta mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Marco, grazie per la citazione e gli amici intanto :new_03:

Come ci eravamo detti il problema non è tanto la forma della bonnet, quanto trovare un colore uguale, che è davvero molto molto difficile in quanto opaco. Inoltre non avendo sott'occhio il tuo colore vero e proprio e lavorando a "video" c'è il rischio di prenderne uno simile, ma sostanzialemente diverso ed essendoci la presa d'aria proprio attaccata la differenza si vedrebbe subito purtroppo.

Ciao caro e spero troverai una soluzione :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,mi ha chiamato Davide(eccezionale come sempre) di Cesarini di Rimini, le bonnet le ha in magazzino e me le fa 85 euro scontate e spedite.

L'unica sua perplessità, e a questo punto anche mia, è che possano essere montate sulla R56 senza problemi.

Mi ha fatto notare che i due cofani sono diversi quindi potrebbero esserci problemi ad adattarli.

Quindi mi affido a voi, pensate che possa essere fatto?

Vam, tu che hai contatti con Vam, potresti chiedere a lui?Come colore il problema non c'è, perchè gli specchietti sono stati fatti proprio seguendo il colore della checkmate, ma in ogni caso, mio suocero è carrozziere, potrei farglieli riverniciare con il colore esatto della checkmate. L'unico dilemma a questo punto è se può montare o meno.

Help!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

non credo vadano bene...io ho la cooper S checkmate...e i cofani sono completamente diversi...è diversa pure la presa dell'aria

frontale...il bonnet checkmate a V sul cofano, se lo guardi, calca perfettamente ai bordi laterali della presa dell'aria,

prima controlla almeno che abbiano le stesse misure le due prese d'aria, la curvatura, ecc, ecc

inoltre il bonnet a V sul cofano della checkmate non è come i bonnet normali,

è spessissimo l'adesivo....sembra quasi messo a caldo...

scusa non fai prima a fartelo verniciare da un bravo carroziere?

Modificato da rickycheckmate S
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo vadano bene...io ho la cooper S checkmate...e i cofani sono completamente diversi...è diversa pure la presa dell'aria

frontale...il bonnet checkmate a V sul cofano, se lo guardi, calca perfettamente ai bordi laterali della presa dell'aria,

prima controlla almeno che abbiano le stesse misure le due prese d'aria, la curvatura, ecc, ecc

inoltre il bonnet a V sul cofano della checkmate non è come i bonnet normali,

è spessissimo l'adesivo....sembra quasi messo a caldo...

scusa non fai prima a fartelo verniciare da un bravo carroziere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la diversità potrebbe essere solo un problema di lunghezza, quindi le tagli in fondo e sei a posto per il colore, il checkmate te lo fa anche matte visto che la ha a catalogo.

Tu ci avevi chiesto un opaco inizialmente, ma il tetto checkmate che mi risulti non lo è.

Se hai pazienza fino a martedì posso chiedere a Matte se è in grado di farti il colore checkmate esatto. ma non dovrebbero esserci problemi. Tu mi avevi chiesto un alluminio satinato S3 che è ben diverso in quanto opaco o sbaglio?

Ciao

Vam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

la mia esce già con quei bonnet dalla casa...

mini cooper S checkmate ed. speciale....esce con tutto di serie

se vai nel mini ritratto ci sono le foto ;-)

quindi se le acquisti difficilmente le rivendi, perchè sono color argento come il tetto....e solo la checkmate

ha il tetto argento....quindi devi trovare qualcuno che abbia il modello checkmate non ed. speciale (che non ha i bonnet sul cofano a V) perchè il bonnet è in tinta con gli specchietti, il tetto e la scacchiera laterale, tutto color argento....

ripeto, trova una R53 qualunque e verifica se le prese d'aria sono almeno simili nelle

misure.....andare a buttare 85 euro prima accertatene....

comunuqe il bonnet a V sulla mia è in rilievo, non credo sia lo stesso bonnet che ti vende il concessionario...

lo guardavamo una settimana fa con il carrozziere, e mi ha detto che non è un semplice adesivo quello che ho sul cofano...

poi non so....

per me fai prima a fartelo verniciare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la diversità potrebbe essere solo un problema di lunghezza, quindi le tagli in fondo e sei a posto per il colore, il checkmate te lo fa anche matte visto che la ha a catalogo.

Tu ci avevi chiesto un opaco inizialmente, ma il tetto checkmate che mi risulti non lo è.

Se hai pazienza fino a martedì posso chiedere a Matte se è in grado di farti il colore checkmate esatto. ma non dovrebbero esserci problemi. Tu mi avevi chiesto un alluminio satinato S3 che è ben diverso in quanto opaco o sbaglio?

Ciao

Vam

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esce già con quei bonnet dalla casa...

mini cooper S checkmate ed. speciale....esce con tutto di serie

se vai nel mini ritratto ci sono le foto ;-)

quindi se le acquisti difficilmente le rivendi, perchè sono color argento come il tetto....e solo la checkmate

ha il tetto argento....quindi devi trovare qualcuno che abbia il modello checkmate non ed. speciale (che non ha i bonnet sul cofano a V) perchè il bonnet è in tinta con gli specchietti, il tetto e la scacchiera laterale, tutto color argento....

ripeto, trova una R53 qualunque e verifica se le prese d'aria sono almeno simili nelle

misure.....andare a buttare 85 euro prima accertatene....

comunuqe il bonnet a V sulla mia è in rilievo, non credo sia lo stesso bonnet che ti vende il concessionario...

lo guardavamo una settimana fa con il carrozziere, e mi ha detto che non è un semplice adesivo quello che ho sul cofano...

poi non so....

per me fai prima a fartelo verniciare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

Mi intrometto per dare un consiglio a Marco....

come ti hanno già detto in molti i cofani della R53 e della R53 sono completamente diversi.I l primo è bombato verso il fronte ed è provvisto di un gobbone centrale di dimensioni limitate; il secondo invece è più piatto e sembra essere bombato verso i due lati ed ha un gobbone di dimensioni generose giusto al centro in prossimità della presa d'aria...c'è da aggiungere che le dimensioni delle presa d'aria dovrebbero essere completamente diverse e posizionate in posti diversi.

Il mio consiglio è di prendere bene le misure di ciò che vuoi realizzare, ovviamente sul cofano della tua MINI e di inviare quante più info a dressyourmini che provvederà a realizzare un adesivo secondo le tue esigenze. La V bonnet per R53 non fitterebbe mai sul cofano della tua R56, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per dare un consiglio a Marco....

come ti hanno già detto in molti i cofani della R53 e della R53 sono completamente diversi.I l primo è bombato verso il fronte ed è provvisto di un gobbone centrale di dimensioni limitate; il secondo invece è più piatto e sembra essere bombato verso i due lati ed ha un gobbone di dimensioni generose giusto al centro in prossimità della presa d'aria...c'è da aggiungere che le dimensioni delle presa d'aria dovrebbero essere completamente diverse e posizionate in posti diversi.

Il mio consiglio è di prendere bene le misure di ciò che vuoi realizzare, ovviamente sul cofano della tua MINI e di inviare quante più info a dressyourmini che provvederà a realizzare un adesivo secondo le tue esigenze. La V bonnet per R53 non fitterebbe mai sul cofano della tua R56, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti nascondo che avevo anch'io un'idea simile alla tua.... mi sarebbe piaciuto realizzare una specie di V bonnet in nero opaco da incollare sul gobbone trapezoidale che parte dalla presa d'aria e finisce dopo gli ugelli lavavetri....ricordo di una foto vista su megaMINI che non riesco più a trovare... secondo me bisogna armarsi di metro, blocknotes e pazienza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S
Ho visto... Molto bella, adoro la tua bimba... La checkmate ha sempre qualcosa di speciale...

Comunque credo che le bonnet che mi vende siano uguali alle tue, non credo siano diverse. E comunque non ho mai sentito parlare di "edizione speciale" visto che già di per sè ls checkmate è un'edizione limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marco...allora...a parte il fatto che a me l'idea garba tantissimo...originalissima e se ben realizzata viene un capolavoro!!!....cmq...ti lascio questo link..contatta luka forse puo esserti di aiuto...qualcosa di simile l'ha già fatta...non proprio quello che vuoi fare tu..ma puo darsi che possa darti una mano....ciauuuuuu:

Link:

http://public.fotki.com/Luc4/mini-r56-nostre-rea/

Fotina:

vcheckmate.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Ciao marco...allora...a parte il fatto che a me l'idea garba tantissimo...originalissima e se ben realizzata viene un capolavoro!!!....cmq...ti lascio questo link..contatta luka forse puo esserti di aiuto...qualcosa di simile l'ha già fatta...non proprio quello che vuoi fare tu..ma puo darsi che possa darti una mano....ciauuuuuu:

Link:

http://public.fotki.com/Luc4/mini-r56-nostre-rea/

Fotina:

vcheckmate.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...