Vai al contenuto

interni in pelle, problema


Ospite Fillo

Messaggi raccomandati

Ospite Fillo

Ciao a tutti, ho gli interni in pelle tuscany beige.

Nella seduta guidatore, e sta iniziando anche dal passeggero, si sono deformati... è una cosa normale?

C'è il modo di farli "tirare" da un tappezziere o addirittura farci qualcosa in garanzia?

Sembra quasi che la pelle si sia tirata e guardandola ha fatto una specie di bolla, piega...

Sarò io pignolo... non so.. ma mi sembra strano che in un anno e mezzo e 30'000 km facciano così... garanzia??

Grazie mille.

Modificato da Fillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho gli interni in pelle tuscany beige.

Nella seduta guidatore, e sta iniziando anche dal passeggero, si sono deformati... è una cosa normale?

C'è il modo di farli "tirare" da un tappezziere o addirittura farci qualcosa in garanzia?

Sembra quasi che la pelle si sia tirata e guardandola ha fatto una specie di bolla, piega...

Sarò io pignolo... non so.. ma mi sembra strano che in un anno e mezzo e 30'000 km facciano così... garanzia??

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

Bisgonerebbe vedere una foto come ha detto VAM...io ho visto sedili in pelle anche di altri anni e al limite sembrano un pò lucidi dal fatto che sono consumati ma non proprio così bistrattati come hai detto tu...

Tieni cmq conto del fatto che i sedili della mini (r56 almeno) sono bellissimi da vedere...ma hanno una qualità davvero non all'altezza del prezzo che si paga...sopratutto per quelli in pelle...davvero scandaloso a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisgonerebbe vedere una foto come ha detto VAM...io ho visto sedili in pelle anche di altri anni e al limite sembrano un pò lucidi dal fatto che sono consumati ma non proprio così bistrattati come hai detto tu...

Tieni cmq conto del fatto che i sedili della mini (r56 almeno) sono bellissimi da vedere...ma hanno una qualità davvero non all'altezza del prezzo che si paga...sopratutto per quelli in pelle...davvero scandaloso a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo
Quotone!!!..belli da vedere e nei colori...ma qualitativamente fanno skifo!!!!.....
Modificato da matteo_pivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fillo

infatti immaginavo... però in famiglia ho avuto molte macchinecon interni in pelle... e non dicerto dopo 30'000 km.. lucida è lucida... ma le sue deformazioni le ha... lo schienale invece è perfetto, però col fatto che sta iniziando anche dal passeggero e pure nel divanetto dietro leggerissimamente (avrò fatto si e no 1000 km col passeggero dietro) allora mi viene da pensare alla pelle che non è il massimo...

Sono salito poco fa su un touareg di un mio amico con 250'000 km!!! e la pelle era perfetta, come nuova!!!

Senza parole...Ci piace dire che la nostra mini è BMW ma sfido qualsiasi X5, serie3,5,6,7 ad avere delle pelli così...

grazie a tutti... farò una foto per farvi vedere ma mi devo rassegnare :( sigh sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

fai una foto e vediamo come sei messo.penso di riuscire a dirti come sistemarlo.la pelle è ottima solo che come tutte le pelli,col peso ''si smolla''.purtroppo è normale.secondo me si può sistemare.come faccio a dirlo?faccio il tappezziere,percui dormi tranquillo :sobar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo
fai una foto e vediamo come sei messo.penso di riuscire a dirti come sistemarlo.la pelle è ottima solo che come tutte le pelli,col peso ''si smolla''.purtroppo è normale.secondo me si può sistemare.come faccio a dirlo?faccio il tappezziere,percui dormi tranquillo :sobar:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fillo
fai una foto e vediamo come sei messo.penso di riuscire a dirti come sistemarlo.la pelle è ottima solo che come tutte le pelli,col peso ''si smolla''.purtroppo è normale.secondo me si può sistemare.come faccio a dirlo?faccio il tappezziere,percui dormi tranquillo :sobar:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fillo, come già detto anche dagli altri, la qualità dei sedili in pelle Mini non si sa ancora come definirla....nel senso che è anche abbastanza normale vedere sul sedile dei " piccoli smollamenti"...però basta avere cura e sicuramente rimangono carini...a me personalemnte piacciono molto i sedili in pelle della Mini, però ho scelto l'abbinamento con la stoffa....cmq se nn ricordo male anche un altro utente del forum ebbe problemi a riguardo, e addirittura lo sostituì!!, ma in quel caso penso prorpo si sia trattato di un difetto di fabbrica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

un tentativo da fare potrebbe essere di inumidirla con acqua e solo acqua:con una spugna bagnata passare la seduta per un pò di volte finchè non rimane bagnata,lasciarla asciugare per bene ed è qui che dovrebbe tirarsi.fatelo con una giornata di sole,deve asciugare al caldo ma non sotto i raggi diretti.se le pieghe sono evidenti bisogna per forza scucire e tagliare.lo so cosa state pensando delinquenti NOO!!il phono(asciugacapelli)no.secca e screpola la pelle.ripeto:bagnare,asciugare naturalmente.aspettate la giornata di sole.ripeto NO sotto i raggi del sole fino a completa asciugatura.postate foto se potete così posso consigliarvi by

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68
Ah grandissimo! :D

Si è smollata proprio nella parte del sedere... facendo una conca. E quando non si sta seduti la pelle si solleva a pieghe poichè ha la forma della seduta. Esiste qualcosa? Tipo prodotti o robe varie? O bisogna per forza tagliare e ricucire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fillo
un tentativo da fare potrebbe essere di inumidirla con acqua e solo acqua:con una spugna bagnata passare la seduta per un pò di volte finchè non rimane bagnata,lasciarla asciugare per bene ed è qui che dovrebbe tirarsi.fatelo con una giornata di sole,deve asciugare al caldo ma non sotto i raggi diretti.se le pieghe sono evidenti bisogna per forza scucire e tagliare.lo so cosa state pensando delinquenti NOO!!il phono(asciugacapelli)no.secca e screpola la pelle.ripeto:bagnare,asciugare naturalmente.aspettate la giornata di sole.ripeto NO sotto i raggi del sole fino a completa asciugatura.postate foto se potete così posso consigliarvi by
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Signorino

KE NERVI IO ERO GIA LI CHE SBAVAVO PER I NUOVI LOUNGE SULLA NUOVA CHE VORREI ORDINARE SPERO A BREVE... A STO PUNTO OPTEREI PER LO STOFFA/PELLE SE POI DEVONO GIRARMI LE BALLE MANIACO E PUNTIGLIOSO COME SONO PER LA MIA AMATA MINI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Stecchio

Ho un pò di esperienza in merito... io sulla mia ho i lounge neri con bordo beige e dopo 5/6 mesi di vita già sbollava sulla seduta del guidatore. Mi sono presentato inca..ato in conce e melo hanno sostituito in garanzia. Altri sei mesi e solito problema riscontrato sia sul sedile giudatore sia sulla poltrona dietro. Sostituiti entrambi in garanzia. Adesso è più di un anno che li ho, una volta al mese li ingrasso con il prodotto specifico per la pelle della MA-FRA e sembrano sempre come nuovi. A conclusioni tirate secondo me sui primi modelli usciti di R56 con interni in pelle c'erano problemi che ora hanno risolto. Prova ad andare dal conce e chiedi la sostituzione della seduta se ti fanno problemi fai un reclamo a BMW italia e vedrai che telo sostituiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...