Vai al contenuto

Vibrazione lancetta contachilometri R53


Max-S

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...chiedo a voi del forum...

ho un problema alla lancetta del contachilometri della mia Esse R53 pre-rest che si mette a ticchettare in queste situazioni:

- aprendo la portiera fa un leggero scatto

- a luce abitacolo spenta accendendo con l'interruttore la luce della plafoniera, fa sempre uno scatto

- durante l'avviamento del motore, sopratutto d'inverno, si mette a vibrare la lancetta del contachilometri di qualche mm finchè non è acceso il motore

- alle volte mi è capitato che a motore spento si mettesse a ticchettare per un bel po'

...avrà il ballo di S.Vito?? :new_12:

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla....(o mi è sfuggito)

P.S.: ho eseguito i concessionaria l'aggiornamento della centralina che mi era stato indicato come probabile causa/risoluzione del problema...ma per il momento si è solo ridotta la frequenza della vibrazione lancetta in fase di accensione

P.P.S.: lo fa sin da nuova...dall'inverno 2004...

Grazie...

Modificato da Max-S
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia r50 mi succedeva solo al momento dell'accenzione e mi vibrava sia la lancetta del tachimetro che le altre due...

ora ha smesso di farmelo ma cmq questa è una cosa che succede dovrebbe essere "normale"...

per gli altri casi che hai descritto non saprei cosa dirti ma se telo ha sempre fatto fin da nuova nonostante l'aggiornamento della centralina non credo che ti devi preoccupare più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VEGETA78
Nella mia r50 mi succedeva solo al momento dell'accenzione e mi vibrava sia la lancetta del tachimetro che le altre due...

ora ha smesso di farmelo ma cmq questa è una cosa che succede dovrebbe essere "normale"...

per gli altri casi che hai descritto non saprei cosa dirti ma se telo ha sempre fatto fin da nuova nonostante l'aggiornamento della centralina non credo che ti devi preoccupare più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, la vibrazione della lancetta è assolutamente normale in accensione....me lo hanno confermato in BMW, che glielo chiesi a suo tempo....io ho cambiato la batteria perchè si era rovinata, ma a volte lo fa ancora......tutto normale...le nostre Mini sono belle perchè sono tutte matte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non metto in dubbio, a chi è capitato questo problema, che sostituendo la batteria esaurita ha risolto l'inconveniente...

Però la mia questo difetto sin da quando era nuova che lo fa...e solo d'inverno con temperature un po' basse...(hanno lesinato sulla MIA batteria??)

Magari posso capire ora che dopo più di 5 anni possa avere la batteria quasi partita, ma da nuova??...per il momento (e mi tocco :post-8-1120394948: ) si è sempre accesa al primo colpo...boh!?! :new_17:

Modificato da Max-S
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Salve ragazzi,

a me succede questo.

La lancetta del tachimetro rimane sempre a zero, e rimangono accese la spia della ruota forata, dell'abs e dell'avaria.

Non capisco come mai. Fino a poco tempo fa avevo l'effetto delle lancette vibranti, poi ha smesso ed cominciato questo problema.

A ciò devo aggiungere un'altro problema, ovvero la cinghia dei servizi mi cigola ogni volta che si bagna.

Sono quasi disperato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao ragazzi..

pensavo di essere l'unico ad avere questo problema... ma a quanto pare le nostre MINI sono tutte speciali..

cmq io ho il problema delle due lancette (temperatura e benzina) che vibrano all'accensione.... e lo sta facendo sempre più spesso...

quindi è la batteria? la mia è del 09/2005 e in effetti penso non sia stata mai cambiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fdgcoopers

Questo non lo sò, ma su mia esperienza di consiglio di cambiarla. :post-8-1120395257:

Per il fatto che lo faccia anche d'inverno può darsi anche che con il freddo la batteria ghiaccia e corrente ne circola di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...