Vai al contenuto

velocità esagerata in seconda marcia


Ospite halm

Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite tanturri
allora :

3000 giri in seconda= 60 kmh

3000 giri in terza = 70 kmh

3000 giri in quarta = 85kmh

3000 giri in quinta =100kmh

4000 giri in quinta =135 kmh

per fare una prova ho tirato la prima e ai 75 kmh non era ancora al limitatore poi ho cambiato in seconda!

ruote: 205/40/18

facci sapere grazie

halm

Modificato da tanturri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Shyne

grazie tanturri per i tuoi grafici...

sei molto preparato e spieghi anche bene...

ma nonostante tutto, gli ignoranti come me non riescono a interpretare il grafico...

perkè io vedo un5-6 curve distinte con le relative velocità...

e mi sembra strano che una clio arrivi a 270km/h XD

cmq, oggi ho provato a tiracchiare un po la mia macchina che è ancora in rodaggio..(prima e seconda)

r56 S

in prima ho toccato i 50km\h a più di 4.000... credo erano 4.500 giri, ma non di più!

sicuramente meno di 5.000giri...

quindi, per me... un 60-65allora in prima li tocca...

in seconda sono arrivato a 80km\h o poco più a 5.000 giri invece...

poi ho messo la sesta per non consumare

ahauahuahau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

azzo...in II fa + della mia cooper R56!

generale, potresti spiegarmi xkè con i rapporti + corti guadagnerebbe in prestazioni? illuminami!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Shyne

perchè è più reattiva...e ci mette di meno ad arrivare ad una certa velocità...

diciamo che non necessita di tanta potenza per tirarli...

e la potenza "extra" è tutto di guadagnato...

infatti, se ho ben capito, la cooper r53 S ha i rapporti lunghi.. viaggia eccome...

ma rispetto alla r56 s va un pelo di meno, nonostante la r53s in seconda tocchi una velocità di punta maggiore...

questo si spiega proprio perchè la

r56 s monta dei rapporti più corti, in seconda sfiora "solamente" i 100km\h, ma in accelerazione è cmq più veloce della sorellina più vecchia.....

w R56 S !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bha.. io ho visto rullare delle r 53 s rest..e delle r 56.. e hanno dato bene o male tutte dai 170 ai 176cv..ho visto r 53 con 175 cv..e r 56 con 172cv...

a prescindere da cio'..che ce ne siano o non ce ne siano cosi..la ray onestamente e' ferma,ho avuto l'occasione di averla in prova e ti giuro che in autostrada tra castelletto e besnate(va)..che e' leggermente in salita..non riuscivo a superare un furgoncino...

per il discorso dei rapporti e' semplice una macchina con i rapporti piu' corti e rapportati meglio alla sua curva di potenza e coppia va meglio ..nel senso che riesce a tirare meglio un determinato rapporto.

Basta pensare a quando state andando in bici e dovete scendere di rapporto...magari quello superiore e' troppo e quello inferiore è poco...a voi servirebbe una via di mezzo per andare piu' forte..o al massimo delle vostre possibilità..

Poi un ultima cosa..ma qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare affiancate una r 56 e una r 53 rest...perche io l'ho fatto e onestamente mi pare che vadano uguali..sono motori diversi con erogazioni diverse..delle accelerazioni da 50 o da 90 in ottava marcia ce ne facciamo poco..affiancatele e fate un bello 0-200 tirandole a limitatore tutte e due..poi mi direte.

w i porsche! :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
..la ray onestamente e' ferma,ho avuto l'occasione di averla in prova e ti giuro che in autostrada tra castelletto e besnate(va)..che e' leggermente in salita..non riuscivo a superare un furgoncino...
Link al commento
Condividi su altri siti

bha.. io ho visto rullare delle r 53 s rest..e delle r 56.. e hanno dato bene o male tutte dai 170 ai 176cv..ho visto r 53 con 175 cv..e r 56 con 172cv...

a prescindere da cio'..che ce ne siano o non ce ne siano cosi..la ray onestamente e' ferma,ho avuto l'occasione di averla in prova e ti giuro che in autostrada tra castelletto e besnate(va)..che e' leggermente in salita..non riuscivo a superare un furgoncino...

Generale ci credo che la ray è ferma per te... guidi ogni giorno un F16 travestito da mini!!! :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, se è ferma la Ray son ferme tutte le 1.4 con all'incirca i suoi cavalli.

Avevo la Classe A prima della Mini ed andava meno della Ray, nonostante sulla carta le prestazioni sembrassero migliori.

Una cosa: la mia Ray da quando ho finito il rodaggio si è slegata notevolmente, rispetto ai primi km è proprio un'altra auto, e uso solo Shell V-Power (non credo faccia una grande differenza in fatto di prestazioni assolute, ma penso aiuti). Non so come fosse la Ray che hai usato tu ma se era nuova era senza dubbio mooooolto ma mooooooolto + legata.

La Ray è ferma se la paragoni alla tua mini da 300 Hp, rispetto alle concorrenti nella sua fascia di mercato va più che bene. (senza considerare che ad occhio e croce per acquistare e modificare la tua mini hai pure speso più del doppio della mia Ray nuova ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, se è ferma la Ray son ferme tutte le 1.4 con all'incirca i suoi cavalli.

Avevo la Classe A prima della Mini ed andava meno della Ray, nonostante sulla carta le prestazioni sembrassero migliori.

Una cosa: la mia Ray da quando ho finito il rodaggio si è slegata notevolmente, rispetto ai primi km è proprio un'altra auto, e uso solo Shell V-Power (non credo faccia una grande differenza in fatto di prestazioni assolute, ma penso aiuti). Non so come fosse la Ray che hai usato tu ma se era nuova era senza dubbio mooooolto ma mooooooolto + legata.

La Ray è ferma se la paragoni alla tua mini da 300 Hp, rispetto alle concorrenti nella sua fascia di mercato va più che bene. (senza considerare che ad occhio e croce per acquistare e modificare la tua mini hai pure speso più del doppio della mia Ray nuova ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Bah, se è ferma la Ray son ferme tutte le 1.4 con all'incirca i suoi cavalli.

Avevo la Classe A prima della Mini ed andava meno della Ray, nonostante sulla carta le prestazioni sembrassero migliori.

Una cosa: la mia Ray da quando ho finito il rodaggio si è slegata notevolmente, rispetto ai primi km è proprio un'altra auto, e uso solo Shell V-Power (non credo faccia una grande differenza in fatto di prestazioni assolute, ma penso aiuti). Non so come fosse la Ray che hai usato tu ma se era nuova era senza dubbio mooooolto ma mooooooolto + legata.

La Ray è ferma se la paragoni alla tua mini da 300 Hp, rispetto alle concorrenti nella sua fascia di mercato va più che bene. (senza considerare che ad occhio e croce per acquistare e modificare la tua mini hai pure speso più del doppio della mia Ray nuova ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mugno
Poi un ultima cosa..ma qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare affiancate una r 56 e una r 53 rest...perche io l'ho fatto e onestamente mi pare che vadano uguali..sono motori diversi con erogazioni diverse..delle accelerazioni da 50 o da 90 in ottava marcia ce ne facciamo poco..affiancatele e fate un bello 0-200 tirandole a limitatore tutte e due..poi mi direte.

w i porsche! :mifune:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tanturri
grazie tanturri per i tuoi grafici...

sei molto preparato e spieghi anche bene...

ma nonostante tutto, gli ignoranti come me non riescono a interpretare il grafico...

perkè io vedo un5-6 curve distinte con le relative velocità...

e mi sembra strano che una clio arrivi a 270km/h XD

cmq, oggi ho provato a tiracchiare un po la mia macchina che è ancora in rodaggio..(prima e seconda)

r56 S

in prima ho toccato i 50km\h a più di 4.000... credo erano 4.500 giri, ma non di più!

sicuramente meno di 5.000giri...

quindi, per me... un 60-65allora in prima li tocca...

in seconda sono arrivato a 80km\h o poco più a 5.000 giri invece...

poi ho messo la sesta per non consumare

ahauahuahau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao! Scusate la domanda del sabato sera, ma non ne vengo piu a capo.. Son un neofita del mondo mini, possiedo una one da un paio di settimane. Precisamente é una one 1,6 90cv benza del 2001 cambio a 5 marce cerchi da 17".. Só di avere uno scarico supersprint, ma non so altro.. Mi son spulciato diversi topic per rimappare la centralina(ma questa é un altra storia), beh io non riesco a capire se ho la macchina mappata o meno.. In seconda arrivo senza arrivare a limitatore piú di 100 km/h e li prendo in modo abbastanza lineare stamattina tironandola un pò, son arrivato a 160 in 4^ marcia ho messo la 5^ ma andava su pianino ed era comunque altina di giri, credo 4000/4500.. Insomma la seconda marcia é la piú divertente e lineare.. Le altre, anche la prima un pó, sembra abbiano un "buco" appena innestate.. Cerco lumi! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se è rimappata come penso (strano spendere parecchi soldi per un'ottimo scarico quando con meno ti saltano fuori la bellezza di 30 cv) senti che la macchina spinge forte ed è reattiva all'acceleratore. La one è un po' un polmone, prova a fare lo 0-100: se stai sugli 11/12 sec non è rimappata, se spunti 9/10 lo è. Altra prova è la velocità massima, ma non è molto comoda da fare, né legale su strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora...

posto io i dati sia del mini cooper da 120cv

che del mini cooper S da 175 cv

modello r56 però!

cilindrata 1598

(vi riporto i dati tali e quali al deplian)

trasmissione del cambio di serie del mini cooper

I/II:1 13.99/7.80

III/IV:1 5.20/3.98

V/VI/R: 3.41/2.97

rapporto ponte: :1 13.68

mini cooper S

I/II:1 12.06/7.77

III/IV:1 5.41/4.15

V/VI/R: 3.46/2.98

rapporto ponte: :1 11.78

ruote:

dimensioni dei pneumatici an./post

per mini cooper --> 175/65 R15H

per mini cooper S --> 195/55 R16 87V (questa coi cerchi da 16pollici, come la mia)

mentre chi ha i cerchi da 17" le misure sono 205/45 R17

infine, chi monta dei cerchi da 18" le misure sono 205/40 R18

spero di avere scritto tutto il necessario!!!!

grazie mille tanturri per i tuoi calcoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

domani farò sta prova!

ma com e possibile che in 5^non spinga quasi niente?lo stesso tempo che ho messo ad arrivare a 160 in 4^, non sarebbe bastato per arrivare a 170 in 5^ andava su pianino, come se fosse bloccata.. (parliamo sempre di velocità da tachimetro)

sò di non avere un caccia, ma la 5^ dovrebbe allungarmi dopo la 4^ no?

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...