Vai al contenuto

Rodaggio finito, e ora?


ACsteve427

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo circa due settimane ho quasi terminato il rodaggio (sono a 1200 Km circa sui 1500 consigliati dal concessionario) e mi chiedevo se sia il caso di far dare una controllata in concessionario a olio, acqua, gomme etc etc.

Ho fatto dare un occhio una settimana fa dal mio benzinaio e tutto era in regola, nessuna spia ha mai dato problemi e l'auto si è già slegata sensibilmente.

Com'è la prassi?

Grazie!!

Modificato da ACsteve427
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gordongekko

anche io sono curioso, io ho finito il rodaggio sabato (però ho fatto 2000 km, il concessionario non mi ha detto nulla, ma il libretto di uso e manutenzione consiglia 2000 km), meglio andare a fargli fare una controllatina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nigno82

Ed ora cambia a 6000 rpm prendi curve a manetta e dai paga un po a tutti senza esagerare.... :mifune:

Io sono a 7000 km olio ecc me li sono guardati io la macchina è ok aspetterò il primo tagliando a ottobre,speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Yoghino

A me hanno detto ci vediamo direttamente al tagliando dei 20.000....senza controlli intermedi !

Bhe finito il rodaggio.......vai a manetta !!!!!!

:new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Mi sembra di capire che un controllo è cmq meglio farlo ma non c'è nulla di obbligatorio.

Nel rodaggio davo una tirata ogni 350 Km circa per il resto seguivo le indicazioni del computer di bordo.

Penso terrò questo regime ancora per 500 km circa e poi via ;)

Per scannarla non c'è alcun problema! :D

Giusto 2 giorni fa andavo via a una MB Classe E nel misto, che goduria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

calcola che il rodaggio è finito ora puoi pure tirarla ma non scannarla troppo da subito.per la paura di legarla sono dicerie x' i motori ormai non si legano più salvo se fai 100k a guidare come un 80enne e non credo sia il tuo hem scusa il nostro caso he he he io ho 2000km e ormai vado tranquillo posterò le foto al + presto.unico lato negativo:pieno benza ogni 7/10 gg ah ah ah il benzinaio è diventato il mio migliore amico come mai?il controllo di rutine è a 4000km vai dal conc.per i livelli lo fanno subito e senza appuntamento x' è visivo(guardano a vista i livelli)poi filma qnd dai via a mb così mi fai godere :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...