Vai al contenuto

posizione altoparlanti


Ospite Signorino

Messaggi raccomandati

Ospite Signorino

nella nuova mini l impianto opt ha i tweeter sul montante, i medi in portiera dove cè il bracciolo e i woofer in basso.

ma l impianto di serie? è un due vie o un tre vie? e dove sono le casse. immagino in basso ci sia un woofer o midwoofer ma i tweeter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nemesis
Ciao, nell'impianto di serie non ci sono i tweeter, c'è solo un midwoofer e un woofer all'anteriore. Mentre nell'impianto H-fi optional la potenza aumenta leggermente e vengono aggiunti anche i tweeter.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Signorino

immagino ke nn sia il massimo nemmeno l hifi opt, ma era solo una curiosita. l intenzione è comprare solo il supporto twweter a montante e mettere un kit tre vie della focal o altro. ora vedo. ma mi sembra un porcata medio e woofer. non è che per kaso nell alloggiamento dei medi con l impianto base ci sono i tweeter? mi sembra piu logico midwoofer in basso e tweeter vicino al bracciolo.no? mi sembra follia. poi ho visto ke i sedili stoffa/pelle abbiano anke meno pelle della vekkia serie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Signorino

se hai un midwoofer e un medio mi sembra una ripetizione. sara un woofer spero. cmq ovvio ke kambio radio. devo trovare il modo di infilare un alpine due din. e recuperare almeno gli amplificatori ke ho ora su questa. per questo cerco di capire un attimo come è fatta la nuova.cosi da sapermi muovere prima. gia ho capito ke per infilare un monitor dovro spendere qualkosina ke sulla vekkia mini mi ero risparmiato..bastava sfilare e infilare. qui un pezzo è sul cruscotto..il volume nel cassettino il cd nel baule ecc nn potevano infilare una cacchio di radio senza troppo bordello??!!troppo difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Signorino

l impiantino nuovo sarà: alpine iva505r con navigatore integrato presa ipod e usb, blutooth telefono. 3vie focal all anrteriore e due vie focal al posteriore. amplificatore 4 canali lrx audison e un mono audison stessa serie per muovere due sub hertz da 30 doppia bobina. condensatori e batteria.

la maggior parte delle cose sono sulla mia mini attuale. 3vie a parte e il navi ke voglio cambiare.

ma tanto mi affidero ad un installatore.come al solito.

appena capisco qnt pollici è il navi di serie vedo se riesco a farci stare l alpine nello strumento centrale. ma credo che faro modificare leggermente la console centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un midwoofer e un medio mi sembra una ripetizione. sara un woofer spero. cmq ovvio ke kambio radio. devo trovare il modo di infilare un alpine due din. e recuperare almeno gli amplificatori ke ho ora su questa. per questo cerco di capire un attimo come è fatta la nuova.cosi da sapermi muovere prima. gia ho capito ke per infilare un monitor dovro spendere qualkosina ke sulla vekkia mini mi ero risparmiato..bastava sfilare e infilare. qui un pezzo è sul cruscotto..il volume nel cassettino il cd nel baule ecc nn potevano infilare una cacchio di radio senza troppo bordello??!!troppo difficile!
Modificato da guazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Signorino

GENERALMENTE UN IMPIANTO SENZA GLI ALTI NON SI è MAI SENTITO.. MIDWOOFER E TWEETER HA UN SENSO. AVERE UNA CASSA CHE FA PASSARE MEDI E BASSI E UN ALTRA ANKORA PER I MEDI.. BEH NON HA MOLTO SENSO. DI SOLITO SI HANNO KIT 2 VIE CON MIDWOOFER E TWEETER O TRE VIE ALTI MEDI E BASSI SEPARATI O SU CASSE COASSIALI E CHI PIU NE HA PIU NE METTA..MA NN S è MAI SENTITO UN IMPIANTO SENZA TWETER.PER QUELLO SPESSO SI FONDONO INSIEME MEDIO-BASSO E SI ACCOSTA UN TWEETER.

E TI FACCIO PRESENTE CHE GENERALMENTE SULLE AUTORADIO BALORDE DI SERIE LE IMPOSTAZIONI SONO PER ALTI E BASSI. E MAI SOLO BASSI E MEDI.IN QUELLE DECENTI SI POSSONO SETTARE ALTI MEDI E BASSI. SE POI SULLA MINI CI RITROVIAMO DI SERIE CON UN MIDWOOFER E UN MEDIO ALL ALTEZZA DELLE GINOKKIA...BEH SO GIA CHE NN LO ACCENDO NEMMENO.. VIA TUTTO HIHIHIIH.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare proprio che con la Boost hai solo casse a livello basso... i tweeter sui montanti non ci sono te lo assicuro!

cmq ti linko questa discussiove, vedi se c'è qualcosa di utile /index.php?showtopic=10881">https://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=10881

PS: cortesemente evita il maiuscolo, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare proprio che con la Boost hai solo casse a livello basso... i tweeter sui montanti non ci sono te lo assicuro!

cmq ti linko questa discussiove, vedi se c'è qualcosa di utile /index.php?showtopic=10881">https://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=10881

PS: cortesemente evita il maiuscolo, grazie!

Modificato da guazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me basterebbe sostituire i woofer quelli da 16 con dei woofer sempre da 16 ad esempio con dei proaudio, o focal.

nei midwoofer mettere dei twweter sempre proaudio o ciare ee amplificare iltutto!

dietro si puo anche evitare di mettere altre casse in quanto l'autoha solo un fronte quello anteriore!

al limite si puo mettere un altro coassiale ;)

sub nn ne metterei è una mini non una truzzo macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Signorino

so bene che sui montanti di serie non ce un ciufolo.dico solo che penso sia piu probabile trovare dove ce il medio un adattatore cn un tweeter e un midwoofer in basso. ma se mancano gli alti e metti un cd di classica voglio vedere cosa esce fuori dalla boost insulsa che ci ritroviamo. cmq no problema. infilero tweeter a montante prendendo quelli dell impianto opt, medio in porta e e woofer in basso. alpine monitor doppio din (spero di farcelo stare) i miei audison per amplificare e e dietro recupero il sub da 30doppia bobina. per il posteriore o recupero le focal che ho ora o resto solo col fronte anteriore sempre focal serie utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Signorino

guazz hai perfettamente ragione. mi sembra solo assurdo manchino i tweeter e ci sia un medio e un midwoofer.. vorrebbe dire che hano veramente fatto un porcata in bmw.mancherebbero dei tagli..e non le frequenze di un sub.. non riusciresti a sentire gli strumenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già infatti è proprio una porcata come ti avevo detto....io ho l'impianto optional e l'ho preso per convincermi a non cambiare tutto come nella vecchia macchina, ma è proprio uno skifo..si potrebbe migliorare di un pelo insonorizzando le portiere che vibrano parecchio....x ora resisto anche perchè c'è sempre il problema della radio, cioè o si modifica la plancia centrale o si mette la radio aftermarket da un altra parte....o si fà senza come quelli di faenza.... :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nemesis

Io sto facendo fare tweeter a montante dall'installatore cosi da installare un kit 2 vie decente,l' mlk 165 della hertz..(serie mille) è un buon 2 vie,pilotato da uno steg k202 mentre un k201 x pilotare il sub da 25,un boston g2 mono bobbina,posizionato nel bagagliaio in una cassa apposita a mo di fianchetto in vtr.

In + x ricavare le uscite pre dall'autoradio e cercare di "sitemare" il gap dell'autoradio di serie ho il processore pxe-h650 dell'alpine..nn mi va di sventrare una plancia e cambiare la radio..

Poi vabè cambio anke la batteria xkè quella di serie fa pena e dato che ci sno cambio anke gli ovali(6x9) nel posteriore.. :P

e appena si può..insonorizzazione ^^

Modificato da Nemesis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Signorino

avevo anke pensato al nuovo bitone dell audison per nn scassare la plancia. ma è cosi comodo il navi e aver tutto li a portata di mao. ogni tnt qlk filmetto o stronzate del genere fanno show sopratutto se guidare è un piacere e nn un mestiere.

processore a parte io andrei sul tre vie della serie mille hertz ma hanno il medio a nastro e preferisco usare gli alloggiamenti originali, e quindi rimarro fedele alla focal.

cmq ognuno ha le sue esigenze e il sound in auto è una cosa molto soggettiva.

come chi preferisce fare il pianalone al posteriore o spostare il fader dietro perke da l impressione di sentire meglio(in realta riesci solo ad alzare un po di piu il volume,ma nn capiscono che se vai a un concerto non dai le spasse al cantante.) .. sono gusti.. ci vuole il giusto compromesso tra qualita e potenza. sullla prossima mini mi risparmio un po di tamarraggine però :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quoto in pieno la serie mille della Hertz...è da sbavo....io avevo il sub con tecnlogia V-cone della hertz serie mille, un 30...faceva paura...ottimo sound...poi accoppiato con un audison LRX faceva la sua grande figura...

@ Nemesis: Sarebbe interessante montare quel processore...fammi sapere se lo monti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nemesis
ragazzi quoto in pieno la serie mille della Hertz...è da sbavo....io avevo il sub con tecnlogia V-cone della hertz serie mille, un 30...faceva paura...ottimo sound...poi accoppiato con un audison LRX faceva la sua grande figura...

@ Nemesis: Sarebbe interessante montare quel processore...fammi sapere se lo monti!

Modificato da Nemesis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Signorino

azzz...spaventoso. per 3 casse nn vale la pena.. sapevo ke costava gia sui mille uero anke il due vie infatti.. il kit della focal 3 vie se vai sulla serie k2 (sotto la utopia come classe) costicchia 800 mi pare. e sono molto propenso per qll.. il bitONE non lo conosco affatto..ma se mi dice che è una vaccata ti credo. sono ankora molto indeciso sul da farsi.da una parte sono abituato a scimmiarmi dietro al monitor( e poi fa la sua porka figura con le tipe...) non che io mi guardi i film in makkina..sara capitato mezza volta con i griffin o cazzate simili!!! pero il navi è comodo. poi ora l iva505r dell alpine con quel sistemino tipo tom tom integrato mi ispira.. e poi è alpine. pero boh.. pensavo monitor 505 alpine,3 vie focal e dietro due woofer (tanto le 6x9 due vie dietro la skiena non le sento nemmeno ora..) e un subbettino ke recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Signorino

altrimenti il nuovo 12000rms come subbettino della hertz con il suo modestissimo ampli dedicato!!! hahahahha hai visto sul sito? qll da spl? ahahah

bisogna essersi fatti di qualunque cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nemesis

figo il monitor :lol: ma riesci a farti modificare la plancia in modo che nn venga una skifezza?..su focal nn si discute..tra le migliori in assoluto xo',se posso permettermi un consiglio,800 euro sno un po' tanti..potresti anke comprare i componenti separati e far fare al tuo installatore un corssover ad hoc,oppure cercare qualcosa di altrettanto buono ma + modesto come prezzo..tec ha ottimi prodotti x esempio,dipende cmq se vuoi proprio 3 vie o anke un 2 ti andrebbe bene..

ps.il tom tom puoi anke prenderlo a parte ah :P ,e poi all'occorrenza usarlo..certo un 2 din della alpine fa + effetto..xo' cmq bisogna vedere cme verrebbe il risultato finale..a quel punto se vuoi proprio spendere molto e modificare la plancia,potresti mettere una alpine seria..1 din xo' senza monitor,anke xkè diciamo che grossomodo le radio 1 din sono + specifiche x il sound quality mentre già 2 din con monitor sa + di compromesso,poi certo,c'è radio e radio..

con quel sub ti cappotta la macchina :post-8-1120393901:

dimenticavo..il bitOne da quello che sembra dovrebbe essere favoloso..xo' la prima versione ha dato tanti problemi..quella nuovo nn saprei ^^

Modificato da Nemesis
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...