Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

impianto Harman kardon

Featured Replies

Inviato

CIAO RAGAZZI!!!

Sono un nuovo utente di questo fantastico forum e avevo bisogno di un consiglio da voi esperti per quanto riguarda la mia mini..

In pratica dovrei sostituire i woofer davanti e pure i tweeter davanti perche danneggiati..

Se mi date una mano x il mio impianto audio mi fareste un grandissimo favore..

Le cose che mi servono sono : lo schema x smontare le portiere le misure dei pezzi da sostituire e un sito dove comprarle..

Già so che i pezzi originali della mini sono molto costosi quindi eventualmente qualcosa da mettere a pari livelli con un costo più conveniente..

come messo nel titolo la mia mini monta un impianto harman kardon

dimenticavo la mia è una minicooper d anno 2006

Aspetto dei vostri consigli..

grazie in anticipo .. a presto :new_05:

Inviato

Ciao,allora..se parliamo di r56 posso darti una mano..anke se dubito sia una r56 visto l'anno..cmq x quanto riguarda uno schema,qui puoi farti un'idea http://picasaweb.google.com/OutMotoring.co...kerReplacement#

x quanto riguarda le dimensioni(sempre se parliamo di r56) sono: mid-woofer 165 e medi da 10,i tweeter nn saprei(ci sno slo col sistema H/K) ma immagino siano parecchio piccoli..nn credo siano da 25mm..ovviamente lascia perdere i ricambi mini che fanno veramente skifo,le casse sono di cartone..buttati su qualche marca serie,hertz,esb,focal,coral,dynaudio,tec,morel e mille altre, dai un 'occhiata a qualke kit 2 vie ma ti consiglio di amplificare xkè senno sono soldi buttati..inutile spendere un capitale x un kit 2 vie e pilotarlo dall'autoradio di serie..sarebbe uno spreco e oltretutto nn sentiresti la differenza se nn di poco :post-8-1120395257:

Inviato
Ciao,allora..se parliamo di r56 posso darti una mano..anke se dubito sia una r56 visto l'anno..cmq x quanto riguarda uno schema,qui puoi farti un'idea http://picasaweb.google.com/OutMotoring.co...kerReplacement#

x quanto riguarda le dimensioni(sempre se parliamo di r56) sono: mid-woofer 165 e medi da 10,i tweeter nn saprei(ci sno slo col sistema H/K) ma immagino siano parecchio piccoli..nn credo siano da 25mm..ovviamente lascia perdere i ricambi mini che fanno veramente skifo,le casse sono di cartone..buttati su qualche marca serie,hertz,esb,focal,coral,dynaudio,tec,morel e mille altre, dai un 'occhiata a qualke kit 2 vie ma ti consiglio di amplificare xkè senno sono soldi buttati..inutile spendere un capitale x un kit 2 vie e pilotarlo dall'autoradio di serie..sarebbe uno spreco e oltretutto nn sentiresti la differenza se nn di poco :post-8-1120395257:

Inviato

puoi comprare su ebay nuovo/usato,o qui http://www.rgsound.it/ oppure qui http://caraudioshop.it/ e molti altri...senno' xkè nn provi a cercare qualke installatore nella tua città e ti fai fare un preventivo?kit 2 vie discreti ce n'è abbastanza ma il discorso è sempre lo stesso:hai l'amplificatore x pilotare il kit 2 vie?

Inviato
puoi comprare su ebay nuovo/usato,o qui http://www.rgsound.it/ oppure qui http://caraudioshop.it/ e molti altri...senno' xkè nn provi a cercare qualke installatore nella tua città e ti fai fare un preventivo?kit 2 vie discreti ce n'è abbastanza ma il discorso è sempre lo stesso:hai l'amplificatore x pilotare il kit 2 vie?
Inviato
no nn ho un'amplificatore per pilotarle.. in ogni caso sono molto inesperiente per quanto riguarda gli pianti audio x le auto quindi ho bisogno di un aiuto completo.. un kit che tu già conosci per la mia auto e un amplificatore da abbinare?
Inviato

mi sapete dire che tipo di casse si possono montare sulla R56?

non volendo sentire la musica a forte volume ma desiderando un suono praticamente perfetto e limpido, che casse bisognerebbe mettere, dove e quante?

budget medio/basso per ascoltare musica varia, dal pop al rock... senza preferenza particolare.

Inviato

non volendo sentire la musica a forte volume ma desiderando un suono praticamente perfetto e limpido, che casse bisognerebbe mettere, dove e quante?

budget medio/basso per ascoltare musica varia, dal pop al rock... senza preferenza particolare.

Inviato

il problema dei tweeter è facilmente risolvibile comprando i coprimontanti del sistema HIFI che fra l'altro contengono giù i tweeter

Inviato
il problema dei tweeter è facilmente risolvibile comprando i coprimontanti del sistema HIFI che fra l'altro contengono giù i tweeter

Modificato da Nemesis

Inviato
Bhe insomma,i "buchi" sono molti piccoli ergo tw da 25 e 28 nn entrano e quindi si dovrebbe adattare poi nn sno orientati nn ha senso prenderli,verrebbe molto meglio facendoli fare in vtr da un installatore cme si deve.
Inviato
in alternativa si possono montare direttamente sul cruscotto.....semmai da quelle bocchette dell'aria per i cristalli laterali

tipo così....molto ''tipo così''

47587d1221037534-my-getz-ice-d-left-tweeter.jpg

cosi e' orrendo!

Inviato
cosi e' orrendo!
Inviato
infatti sottolineavo parecchio il ''tipo''...ci sono tweeter che si montano a ''sormonto'' e che sono comunque gradevoli da vedere....se trovo una foto te la mostro

ok

Inviato

orribile :post-8-1120395252:

Si potrebbe fare anche in un altro modo,ma cmq il lavoro c'è..vi posto 2 foto,ma qua siamo su un altro pianeta..f1 status,focal utopia be,ecc (finale europea emma)

109finaleeuropea2008gar.th.jpg

111finaleeuropea2008gar.th.jpg

Inviato
orribile :post-8-1120395252:

Si potrebbe fare anche in un altro modo,ma cmq il lavoro c'è..vi posto 2 foto,ma qua siamo su un altro pianeta..f1 status,focal utopia be,ecc (finale europea emma)

109finaleeuropea2008gar.th.jpg

111finaleeuropea2008gar.th.jpg

così è esagerato...e poi quello stereo messo al posto dell'originale non si può guardare...

Inviato
così è esagerato...e poi quello stereo messo al posto dell'originale non si può guardare...
  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.