Vai al contenuto

RETRONEBBIA CLEAR O CLEAR FUME'


Enricoslk

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho cercato, ma non ho trovato info in merito.

I due "padelloni" rossi (leggasi retronebbia) che hanno Cooper S e soprattutto con il kit JCW non mi entusiasmano. Farli fumè non è il top: o li si fa nerissimi ed a mio avviso è una tamarrata assurda e la luce diminuirebbe da paura (abito lungo il Po, quindi qui abbiamo le nebbie che si tagliano con la forbice... :new_22: ), oppure facendoli solo fumè si vedrebbe il rosso oscurato che è peggio ancora. Non mi piace.

Così, osservando il kit estetico proposto dal preparatore "Garbino" ho notato che la vettura monta due retronebbia che sembrano clear (vetro trasparente) e forse addirittura a led. La forma MI SEMBRA sia la stessa dei retronebbia originali e mi interessa molto questo articolo. Farli leggermente fumè, da lontano li farebbe sembrare scuri, non trasparirebbe il rosso e non perderei molto potere luminoso. Oppure se stanno bene potrei anche tenerli così, in fondo ho gli indicatori di direzione che sono trasparenti. Se poi fossero a led ancor meglio, più attuali.

Ho guardato nel sito della Garbino, ma al di là che è quasi tutto scritto in giapponese, non li ho trovati.

Eccoli qui in foto:

13971338o31.jpg

13971338o21.jpg

Chiedo quindi aiuto a voi. Li avete mai visti in vendita? Sapete dove li posso trovare?

Vi ringrazio si da ora.

Modificato da Enricoslk
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli in un'altra foto (in questa sembra abbiano una strana trama a forma di bandiera inglese):

2251h.jpg

Perchè avevo anche pensato alla soluzione americana, che adotta due griglie al posto dei retronebbia:

bugi7hqmkkgrhgoheiejlll.jpg

E poi, per non restare senza retronebbia, scollegare la retromarcia di sinistra (mantenere solo quella di destra), mettere una lampadina a luce rossa (di quelle cromate a luce spenta o a 68 led) e collegare lì il retronebbia. Il problema di "lampadina bruciata" che indicherebbe il cdb lo si inganna senza problemi, però non è una soluzione che mi convince fino in fondo (al di là della difficoltà di reperire le due retine previste per il mercato americano)

PS: forse era più giusto inserire questo post nella sezione EXTERIOR...: se lo ritenete più opportuno spostatelo.

Modificato da Enricoslk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

qualcosa mi dice che la ditta che produce questi retronebbia, produce anche le luci di ingombro bianche....per cui....ATTIVIAMOCI!!!! :yahoo:

..........non si sa niente sul produttore???

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah ti giuro è la prima volta che li vedo!!!....una domana, anche se li facessero, non potresti montarli perchè sono diversi dal tuo retronebbia....o hai intenzione di mettere il paraurti della S? :mifune:
Modificato da Enricoslk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
No..."vado oltre..." :mifune:

Comunque ho appena ricontrollato in ebay.com, .de, .co.uk

Non ci sono, o per lo meno non li trovo.

PS: io li vorrei senza bandiera inglese, spero fosse un adesivo messo dal proprietario al fine di renderli ancor più particolari. Anche perchè mi sembrano gli stessi che monta l'R56 preparata da Garbino, ma in quella non hanno la Union Jack.

Comunque sembrano proprio a led...

Magari!!! :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Potrei, in inglese.

No, le auto a benzina le ho...(tanto di cappello alla Cooper S, sia chiaro!), guarda il post dedicato alla mia MINI...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Miseria che belli....cmq...sono sicuramente a led...e quelli con la union jack sono opera del proprietario secondo me!!..su su..che mi gustano parecchio...!!..mi attivo anche io per cercarli!!...

PS:La S dello united ha targa TeTTeska...quindi presuppongo che in germania si trovino...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...