Vai al contenuto

Problema tettuccio apribile...


Potere80

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

mi è capitata diverse volte una cosa abbastanza strana...quando vado ad aprire il tettuccio a metà, accenna l'apertura, si alza di qualche centimetro...ma poi si richiude subito. E se riprovo....idem!

Ho notato che, facendo forza sul vetro, alla fine si apre...

Di solito mi succede quando lascio la macchina al sole...col mega caldo!!!

Cosa può essere?

A fine mese la porto in bmw per il cambio olio...e quasi quasi me lo faccio passare in assistenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

potrebbero essere dei pezzi del meccanismo che dilatandosi fanno attrito ed il sistema elettronico avvertendo questa resistenza ritorna alla posizione di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda te esponi il problema e loro (se questo problema esiste, sennò manco ti fanno lasciare la macchina) indagano su come risolverlo... se sei in garanzia ti va bene perchè cominciano a cambiare pezzi a caso finchè il problema non sparisce, altrimenti, dato che poi paghi, la ricerca è più accurata! cmq per gli scricchiolii vari di rimedi non so se ce ne sono... alza la radio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

....segnala tutto....finchè è in garanzia fatti cambiare tutto...il tettuccio non te lo cambiano, piuttosto sostituiscono i pezzi difettosi, anche perchè sostituire un tettuccio è da pazzi, al 99% ti farebbe acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere un problema di centralina..a me per dei difetti simili ai vetri delle portiere hanno riprogrammato il software della centralina...comunque in garanzia devi farti risolvere ogni piccolo problema!!! io gli rompo le p....e per qualsiai cosa...quando mi vedono arrivare in conce fanno questa faccia: :new_12: :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda te esponi il problema e loro (se questo problema esiste, sennò manco ti fanno lasciare la macchina) indagano su come risolverlo... se sei in garanzia ti va bene perchè cominciano a cambiare pezzi a caso finchè il problema non sparisce, altrimenti, dato che poi paghi, la ricerca è più accurata! cmq per gli scricchiolii vari di rimedi non so se ce ne sono... alza la radio!

...a proposito di scricchiolii...ha ragionissima Stefano... non ci sono rimediiiiiiiii....ho fatto smontare e poi rimontere il cruscotto della mia minozza e proprio oggi a distanza di 3 mesi provo a farmi un giretto con finestrini chiusi e stereo spento eeeeeeeeeeeeehhhhh vi dico: NON PROVATECI!!! vi incazzereste come delle bestie!!! si sentono una miriade di runorini fastidiosissimi!!!

...quindi alzate lo stereo ascoltando della buona musica e il problema è risolto!!!

...scusate l'OT :post-8-1120394948: ma ho preso spunto da questa discussione per tranquillizzare chi come me sente gli scricchiolii nella sua MINI...è tipico delle nostre piccole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...a proposito di scricchiolii...ha ragionissima Stefano... non ci sono rimediiiiiiiii....ho fatto smontare e poi rimontere il cruscotto della mia minozza e proprio oggi a distanza di 3 mesi provo a farmi un giretto con finestrini chiusi e stereo spento eeeeeeeeeeeeehhhhh vi dico: NON PROVATECI!!! vi incazzereste come delle bestie!!! si sentono una miriade di runorini fastidiosissimi!!!

...quindi alzate lo stereo ascoltando della buona musica e il problema è risolto!!!

...scusate l'OT :post-8-1120394948: ma ho preso spunto da questa discussione per tranquillizzare chi come me sente gli scricchiolii nella sua MINI...è tipico delle nostre piccole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, anche io ho provato a tenere finsestrini chiusi e niente radio... mai lo farò più, anche perchè sennò mi metto a toccare tutto per far cessare ogni singolo scricchiolio!

allora non sono l'unico che si in....zza a sentire un cocerto si rumorini in macchina..a me ultimante si sente come un rumorino dalla panca posteriore un tac tac come se qlcosa sbatte non ho idea di cosa sia!!!! :post-8-1120395252: :new_01: musica alta e via :new_01:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora non sono l'unico che si in....zza a sentire un cocerto si rumorini in macchina..a me ultimante si sente come un rumorino dalla panca posteriore un tac tac come se qlcosa sbatte non ho idea di cosa sia!!!! :post-8-1120395252: :new_01: musica alta e via :new_01:

...c'è un ragazzo dalle mie parti che ha una clubman cooper d...ogni volta che lo incontro non fa altro che lamentearsi per gli scricchiolii della sua clubby :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

...c'è un ragazzo dalle mie parti che ha una clubman cooper d...ogni volta che lo incontro non fa altro che lamentearsi per gli scricchiolii della sua clubby :post-8-1120395070:

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: qua mi sa che chi non ha un rumorino...non ha la MINI :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il tetto apribile ho avuto una odissea vera e propria...All'inizio solo con il caldo dava problemi...Poi dopo un po si è chiuso definitivamente senza dare piu vita...Morale:Macchina ferma 2 settimane e TETTO NUOVO DI PACCA compreso vetro e retine varie...E per fortuna ero in garanzia ancora per 2 settimane....Ora il tettto nuovo con il caldo da ancora qualche problema....ma per il resto funziona....Speriamo bene!!!!!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il tetto apribile ho avuto una odissea vera e propria...All'inizio solo con il caldo dava problemi...Poi dopo un po si è chiuso definitivamente senza dare piu vita...Morale:Macchina ferma 2 settimane e TETTO NUOVO DI PACCA compreso vetro e retine varie...E per fortuna ero in garanzia ancora per 2 settimane....Ora il tettto nuovo con il caldo da ancora qualche problema....ma per il resto funziona....Speriamo bene!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite santy74

pure a un mio amico prima col caldo dava problemi, ieri tettuccio morto definitivamente, ora rimane chiuso ma non si apre piu neanche con la brugola a manoe la spia da' anomalia!, garanzia finita e quindi in conclusione un botto per sistemarlo ci vuole! grazie bmw per le enormi cappellate che stai facendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

io quando la lascio al sole, in zone sicure ovviamente, la lascio col tettuccio aperto al primo ''step''....la macchina resta fresca e il tetto non dovrebbe rompersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...