Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mini Cooper cabrio

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, io ho appena venduto la mia cooper r50 che ormai era un pò vecchietta e ho acquistato la cooper R52 cabrio...devo dire che la mia non mi ha mai dato particolari problemi, io ci viaggio molto con la macchina..volevo sapere da chi ha una Cabrio quali sono gli svantaggi prestazionali e soprattutto della capote in tela...diciamo che io ho il piede pesante quindi vorrei sapere com'è viaggiare alle alte velocità, se la capote vibra o entra aria o se invece tiene benissimo...altra cosa..filtra acqua? per il lavaggio? grazie

Inviato

ciao fabius benvenuto nel club dei senza tetto :new_01:

se ti piace sentire l'aria che ti sfiora la pelle hai comprato la macchina che fa per te

io non la cambierei con nessuna altra macchina al momento

per rispondere alle tue domande

a capotte chiusa praticamente è come viaggiare col tetto rigido è molto insonorizzata e non si sentono infiltrazioni d'aria unica pecca la poca visibilità al posteriore

per l'autolavaggio vai tranquillo anche con le alte prerssione dell'idropulitrice non entra niente però a fine lavaggio non aprire i finestrini perchè altrimenti una gocciolina bastarda ti beccherà subito la gamba

lascia asciugare bene la capotte al sole prima di aprirla altrimenti se la apri prima ti possono restare dei segni una volta richiusa

per il resto goditela fino a che fa caldo e non ti imbarazzare se tutti ti guardano :mifune:

se non ce l'hai comprati assolutamente il frangivento è indispensabile per gli spostamenti in autostrada e i lunghi viaggi perchè evita che l'aria ritorni indietro sul collo ed evita la turbolenza

ciao :new_03:

Inviato
  • Autore

Grande Jonny, mi hai convinto più di quanto già non lo fossi!! la mia unica perplessità era l'insonorizzazione della cappote!! speravo che tra le risposte ci fosse la tua perchè la tua macchina mi è sempre piaciuta moltissimo...complimenti..!poi posterò qualche foto della mia, che però è nera!! a presto!

Inviato

grazie fabius per i complimenti :new_03:

devo ammettere che questa cabrio mi piace parecchio e sempre di più :new_05: poi quest'anno me la stò gustando ancora di più perchè come te l'anno scorso la presi a settembre e l'estate ormai finita mi ha fatto gustare poco il cielo aperto, mentre quest'anno ho iniziato ad aprire a maggio e non ho mai smesso :new_01:

se avevo l'indicatore di apertura come su quella nuova praticamente avrebbe segnalato sempre aperto :post-8-1120395070:

comunque nera è molto bella però a mio gusto avendo anche il tetto nero laspezzerei con delle grafiche e non la lascerei total black perchè a differenza della berlina la cabrio praticamente non ha i vetri posteriori e tutta nera mi fa un pò tetra :ph34r:

a presto :new_14:

Inviato
  • Autore

grazie fabius per i complimenti :new_03:

devo ammettere che questa cabrio mi piace parecchio e sempre di più :new_05: poi quest'anno me la stò gustando ancora di più perchè come te l'anno scorso la presi a settembre e l'estate ormai finita mi ha fatto gustare poco il cielo aperto, mentre quest'anno ho iniziato ad aprire a maggio e non ho mai smesso :new_01:

se avevo l'indicatore di apertura come su quella nuova praticamente avrebbe segnalato sempre aperto :post-8-1120395070:

comunque nera è molto bella però a mio gusto avendo anche il tetto nero laspezzerei con delle grafiche e non la lascerei total black perchè a differenza della berlina la cabrio praticamente non ha i vetri posteriori e tutta nera mi fa un pò tetra :ph34r:

a presto :new_14:

Inviato

premetto che non ho mai provato una berlina,comununque non ci sono problemi di infiltrazioni di aria :new_03:

ma dove ci vai a quelle velocità? :new_12::new_01:

Inviato
  • Autore

premetto che non ho mai provato una berlina,comununque non ci sono problemi di infiltrazioni di aria :new_03:

ma dove ci vai a quelle velocità? :new_12::new_01:

Inviato

ma è una s oppure cooper?

Inviato

ma io sono un pò scettico a riguardo

conosco gente che ha la cooper e consuma più della mia :new_01:

alla fine non sono molto differenti i consumi dei vecchi modelli cosa differente paragonati a quella nuova però è un'altra storia :new_11:

comunque dipende molto dal piede che hai

io avendo una s con il cambio automatico(che in teoria dovrebbe consumare di più) faccio dai 9.5 km/l ai 10.5 km/l quando sono aperto e me la godo :post-8-1120395257:

tu con la cooper quanto facevi?

Inviato
  • Autore

ma io sono un pò scettico a riguardo

conosco gente che ha la cooper e consuma più della mia :new_01:

alla fine non sono molto differenti i consumi dei vecchi modelli cosa differente paragonati a quella nuova però è un'altra storia :new_11:

comunque dipende molto dal piede che hai

io avendo una s con il cambio automatico(che in teoria dovrebbe consumare di più) faccio dai 9.5 km/l ai 10.5 km/l quando sono aperto e me la godo :post-8-1120395257:

tu con la cooper quanto facevi?

• 1 anno dopo...
Inviato

io con la cooper faccio 7/8 km con un litro di media, in città 1° 2° e 3° ti fanno schizzare i consumi alle stelle!a volte riesco anche a stare sui 10, ma davvero pochissime volte..in autostrada a 120!!

considera però che la cooper fino ai 4000 giri è un pò fiacchetta, quindi stai sempre sopra...

Inviato

Io la lavo spesso sotto ai rulli almeno la capotte viene bella pulita e devo dirti che non ho mai avuto nessun problema ed è sempre perfetta!

Inviato

Per i sedili non ci puoi fare niente, purtroppo la cabrio sotto molti aspetti è un'auto per due persone, vedi solo il fatto dei sedili piccoli e ravvicinati, se sei alto più di un metro e settanta quelli dietro non ci stanno e se monti il frangivento cosa indispensabile con capotte aperta i posti dietro non esistono, è un pó limitata ma si salva dall'altro per la goduria nella guida, non vedo l'ora che arrivi un pó di caldo.

Inviato

Per i sedili non ci puoi fare niente, purtroppo la cabrio sotto molti aspetti è un'auto per due persone, vedi solo il fatto dei sedili piccoli e ravvicinati, se sei alto più di un metro e settanta quelli dietro non ci stanno e se monti il frangivento cosa indispensabile con capotte aperta i posti dietro non esistono, è un pó limitata ma si salva dall'altro per la goduria nella guida, non vedo l'ora che arrivi un pó di caldo.

Inviato

prova a contattare lukyforspeed nella sezione sponsor lui ti può fare sicuramente un pò di sconto rispetto al conce però costa un botto lo stesso :new_11:

• 2 settimane dopo...
Inviato

prova a contattare lukyforspeed nella sezione sponsor lui ti può fare sicuramente un pò di sconto rispetto al conce però costa un botto lo stesso :new_11:

Modificato da Liuk

Inviato

da quello che ho visto sulla mia non cè nessuno spazio visibile tra le guarnizioni

metti una foto del punto in questione che gli d'ho un'cchiata :new_03:

Inviato

da quello che ho visto sulla mia non cè nessuno spazio visibile tra le guarnizioni

Inviato

Inviato

ma tu hai una r56?

Inviato

ma tu hai una r56?

• 5 settimane dopo...
Inviato

ma tu hai una r56?

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui sopra: vorrei saper solo se a qualcuno è successo quello che è capitato a me: da martedi la capote non si alza più cioè non si stacca uno dei due braccetti dal montante (lato passeggero). Poi ieri sera l'ho aperta in funzione tettino e sorpresa, la capote non mi torna verso il parabrezza cioè non si chiude e quindi mi è rimasta aperta. Faccio bene a portarla ad un concessionario Bmw? Qualcuno saprebbe all'incirca il costo? Ciò paura che mi spellino, grazie.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.