Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scarico r56 cooper s su r53

Featured Replies

Inviato

Ho avuto modo di vedere e sentire la settimana scorsa la Mini di Kenzo che nella sua ormai Cooper S ha montato facendo una piccola modifica al centrale lo scarico stock della S r56 quindi con la pancia al centro e oltre alla resa estetica migliore "i finalini stock della r53 fan ridere" ha guadagnato nettamente in sound e in prestazione...ora chiedo agli esperti è teoricamente molto complicato fare questa modifica?

Inviato

a parte che i finali della R56 S sono inguardabili (ma è per il mio gusto ovviamente)....

comunque, queste modifiche rimediate sono, per me, senza senso.

metti lo scarico JCW a due pancie senza stare a fare 2000 modifiche di "taglia e cuci"...

oppure se proprio vuoi il monopancia metti quello della ALTA o fai il One ball (e ti fai modificare direttamente quello facendolo aprire

e risaldare)...

poi perdonami...per stare a montare uno scarico del genere ("studiato" per stare sull R56), almeno nn poteva montare il JCW della R56...

ovviamente dal mio punto di vista.... ;)

Inviato

ma se fossi in te per risparmiare i soldi e avere sound ed estetica farei un one ball e metterei i finalini dello scarico works con 150 euro fai tutto modifica e ci compri anche i finalini se invece vuoi ottenere qualcosa (ma si parla di veramente poco) a livello prestazioni metti uno scarico works che usato con 400/450 euro lo trovi in giro

se invece sei in fissa per quello della r56 e te lo regalano è un'altro discorso un buon marmittaro ti fa una flangia o una saldatura e lo mette sulla tua però però comprarlo e spendere dei soldi per poi modificarlo e spenderne altri per un prodotto stock studiato per una mini turbo non mi sembra una gran cosa :new_02:

fai quattro conti e vedi se ne vale la pena :new_03:

Inviato

la prima modifica che dovresti apportare è la rimozione della batteria.....il che vuol dire tagliare il cassonetto che la contiene, con conseguenti saldature, trattamento antirombo e verniciatura....poi potresti montare lo scarico.....ah...ovviamente siccome non ci sarebbe spazio per la batteria dovresti optare per una batteria per moto che ti lascerebbe a piedi sistematicamente ogni 6 mesi!

...io ti consiglio un bel one ball con finalini works.....

Inviato

Ciao, kenzo ha potuto mettere lo scarico R56 perche la sua nasce come cooper quindi senza batteria centrale, cosa che potresti fare ma non so quanto complicato.

Io stesso ho montato lo scarico R56 completo sulla mia cooper e ne sono soddisfattissimo, sia per il sound che per l'estetica ma non so dirti se si guadagna in prestazioni.

Inviato
  • Autore

Io ho gia un one ball,quindi mi consgliate di saldare su i finalini works?e magari fare un centrale non silenziato?

Inviato

Ciao, kenzo ha potuto mettere lo scarico R56 perche la sua nasce come cooper quindi senza batteria centrale, cosa che potresti fare ma non so quanto complicato.

Inviato

si si lo so benissimo, era per semplificare anche perchè penso che la one sia perfettamente identica alla cooper per quanto riguarda la zona scarico...

Inviato

sisi identica e precisa.....finalino a parte :D

Inviato

il centrale non ha il silenziatore....

fatti lavorare da un preparatore il one ball (io l'avevo fatto prima di passare allo scarico JCW)

sound fantastico...i colli sono "d'obbligo"...

ma come ti ha detto mr.coop, e ribadisco io, metterti a fare un taglia e cuci cosi invasivo, nn ne vale la pena...

e visto che vai dal preparatore fatti montare i finali JCW per l'estetica....deve modificare i finali...

Inviato
  • Autore

Allora mi sa che prenderò i finalini...perchè gia con le modifiche che ho scoppietta parecchio...

Inviato

più in la metti i collettori e vedrai che sound tirerà fuori!

Inviato
  • Autore

e mi sa che è meglio con i colli dovrei arrivare a 210 cv... ma dovrei rimappare dinuovo?o basta già la mappatura che ho?

Inviato

...cheee?? coi collettori 210 CV??? scordatelo!! con mappa, filtro, puleggia, collettori e scarico arrivi si e no a 200 CV.....per arrivare a 210 devi farci altro!

Inviato
  • Autore

e dovrei mettere un catalizzatore diverso se non sbaglio...comunque ora con le modifiche che ho sono a 190 cv rullati al banco...200 cv con i collettori vanno bene,alla fine anche la jcw pre rest ha 200cv...

Inviato

dichiarati....ma sono di meno ehehhehe

monta i collettori vedrai che il sound cambierà parecchio.....soprattutto in accelerazione...se vuoi farla scoppiettare anche da spenta ( :lol2: ) devi scatalizzarla :D

Inviato

monta solo i collettori....se togli il cat diventi illegale :D

Inviato

colli e cat originale o se hai da spendere 200 celle metallico

Inviato

monta dei collettori tipo supersprint o obx..e mantieni il tuo kat..o si mettono dei kat 100 celle abbastanza seri che pero' costano sui 450/500e oppure mantieni il tuo..eviterai spie accese e problemi vari.

Non aspettarti piu' di 5/6 cv e un filino di coppia in piu'.

Inviato
  • Autore

Se devo spendere quella cifra per il kat preferisco spenderli in uno scarico jcw!comunque grazie per le dritte!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.