Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

molle x cabrio

Featured Replies

Inviato

sicuramente si è parlato di molle e vari argomenti correlati però non si parla delle cabrio

come molti sanno la cabrio a causa del telaietto sottoscocca è più rigida e la luce a terra è minore

se dovessi mettere le sole molle per abbassarla un po e acquistare più stabilità farei una cavolata? la rigidità andrebbe a compromettere la struttura della macchina?

eventuamente che cosa mi consigliate come molla?

grazie :new_03:

Inviato

Io consiglio sempre di mettere molle e ammortizzatori!!!...quindi assetto completo..!!..

Cmq...come marche e prezzi sei piu o meno sulla stessa cosa!!..ovviamente ti consiglio le marche piu conosciute...come Kw, Fk, Weitec, H&R, Bilstein ecc ecc....ma secondo me...non devi metterle troppo basse...nel senso che un -3,5cm è troppo!!..

Inviato
  • Autore

perchè potrei toccare oppure va a influire sulla stabilità?

Inviato

guarda io come te ero intenzionato a mettere le sole molle...ma farei una cavolata perchè fra meno di 20k km i miei ammo saranno da cambiare quindi penso farò un unica spesa con l'assetto completo...ma comunque tornando al discorso delle molle penso che la Mini non ne gioverebbe a lavorare con molle piu compatte e lo stelo dell'ammortizzatore stock,proprio perchè lavorano diversamente,la molla oltre ad abbassare è piu rigida quindi l'effetto rimbalzo ad ogni buca sarebbe garantito con l'ammo stock che è fatto per assorbire le asperità della strada gradualmente rispetto ad un ammo sportivo... ;)

Inviato

perchè potrei toccare oppure va a influire sulla stabilità?

Inviato
  • Autore

se è una questione di durata la cosa non mi preoccupa perchè alla fine andrei comunque a sostituire gli ammo e i miei mi rimarrebbero sul gobbo

devo solo capire se compromette la stabilità per il resto tipo confort ecc.. non mi interessa più di tanto

prima avevo una compact 318 con assetto sportivo e praticamente era come un cart a livello di durezza :new_01:

non so valuto e vedo cosa fare al momento un assetto completo non me posso permettere quindi non so

secondo voi?

Inviato

se è una questione di durata la cosa non mi preoccupa perchè alla fine andrei comunque a sostituire gli ammo e i miei mi rimarrebbero sul gobbo

devo solo capire se compromette la stabilità per il resto tipo confort ecc.. non mi interessa più di tanto

prima avevo una compact 318 con assetto sportivo e praticamente era come un cart a livello di durezza :new_01:

non so valuto e vedo cosa fare al momento un assetto completo non me posso permettere quindi non so

secondo voi?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.