Vai al contenuto

Scrocchia la Frizione


Ospite TizianoRM

Messaggi raccomandati

Ospite TizianoRM

Ciao a tutti è un mese più o meno che quando spingo il pedale della frizione sento un rumore una specie di scrocchio tipo se una molla o qualcosa nn fosse ingrassata bene cmq le marce entrano regolari e nn sento differente nemmeno il pedale nn so se a qualcuno di voi è capitato cmq il meccanico senza aprirla ha detto che è lo spingidisco ma mi sembra molto strano...che ne pensate è arrivata la frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la mia ha 100.000 km frizione mai cambiata, è un pochino dura e il pedale quando lo premo scricchiola leggermente ciò non vuol dire che non puoi usarla o si sta rompendo ma vuol dire che lo spingidisco e le suo molle sono più usurate rispetto a quando è nuova... Finchè la frizione non slitta o strappa vuol dire che è tutto ok...

Modificato da Marco89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite TizianoRM

Guarda la mia ha 100.000 km frizione mai cambiata, è un pochino dura e il pedale quando lo premo scricchiola leggermente ciò non vuol dire che non puoi usarla o si sta rompendo ma vuol dire che lo spingidisco e le suo molle sono più usurate rispetto a quando è nuova... Finchè la frizione non slitta o strappa vuol dire che è tutto ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite EDDIEBUNTON

il pistone in ricevente non è, l'avevo rotta l'ho cambiato personalmente e faceva rumore uguale, il cilindro sotto al pedale nemmeno, il rumore non proveniva da li, quindi per esclusione è rimasto solo la frizione!

La mia è originale, ha 120.000 km, e ha iniziato a fare rimore a circa 50.000 km

Modificato da EDDIEBUNTON
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite iceman85

credo di avere il tuo stesso problema, oggi in bmw mi hanno detto che sono i cuscinetti reggispinta della frizione...

mercole la porto che mi smontano il cambio ma molto probabimente è da cambiare la frizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...