Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

montaggio fari xenon aiutooo

Featured Replies

Inviato

Angelo la sostanza non cambia!!..anche se sei andato da Cesarini il lavoro lo ha fatto un elettrauto esterno!!...è sempre cosi!!..se leggi il primo posto che ho scritto ho detto che MINI a livello di elettronica fa fare tutto in esterno..tranne le centraline!!!...il montaggio lo fa un elettrauto e poi loro codificano!!..ma spesso e volentieri stesso l'elettrauto tramite le loro conce rimappano il tutto!!..

Il lavoro di Enrico è un po diverso!!..lui ha preso la "scocca" del faro..ma monta lampadine e ballast non originali!!!..tant'è che il lavoro lo ha fatto tutto da solo!!..con ottimi risultati!!..

Inviato

Dimenticavo: se servono ho due coperchietti lavafari nuovi da piazzare. Quindi per quelli non ti preoccupare.

Inviato

No, ricordi male. Io ho i bixenon originali. Li avevo smembrati -prima di montarli- per verniciarli in grigio scuro. Le ballast ed i cablaggi sono originali, ho solo sostituito le lampadine originali con altre 6000°Kelvin per un puro fattore estetico poichè le preferivo di tonalità più fredda.

Confermo che è indispensabile la configurazione in BMW (la mia è stata fatta internamente perchè sono andato a vedere più volte durante la lavorazione) ed è fondamentale sostituire anche i cablaggi dei fari poichè hannopin di collegamento diversi (altirmenti bisognerebbe modificare gli originali, poichè l'accensione degli abbaglianti funziona con logica diversa fra H4 alogene -commutazione di filamento- e bixenon -apertura/chiusura diaframma- )

Io ho anche cambiato piantone dello sterzo mettendo quello senza la rotellina di regolazione, sensori di carico negli ammortizzatori posteriori (con relativi cablaggi ovviamente) per far andare il corettore assetto fari automatico, vaschetta dell'acqua con doppia pompa per far andare anche i lavafari...e tubicini dell'acqua di collegamento. Insomma lavoro completo, come se fosse nata così.

Ovviamente (e purtroppo) i costi sono stati elevati!!!

Modificato da Toninho

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.