Vai al contenuto

info mini ray D


Ospite highspeed

Messaggi raccomandati

Ospite highspeed

ciao ragazzi! scusatemi ma negli ultimi tempi sn stato poco partecipe!cmn nei miei ultimi post,vi scrivevo che stavo aspettando una cooper D dalla Germania,ebbene la coop nn è mai arrivata(nn so bene per quale problema,conce poco serio)e quindi facendo altri giri in cerca di usato,(aziendale,max 10000km...)mi sono accorto che i prezzi si aggiravano intorno ai 18-19mila eur...è li che ho deciso di acquistare una RAY D nuova di pacca con circa 1000 eur in piu, e qualche accessorio in meno..ma soprattutto 20cv in meno :new_22:però avendo la sicurezza di una macchina nuova!

Dunque volevo chiedere qualcuno di voi ha mai provato il 1.6 90cv di qualche one o ray oppure ne è già possessore?come va? consumerà meno in confronto al cooper D?

Vi elenco le caratteristiche: colore Dark Silver,con specchietti bianchi(che diventeranno subito a scacchi)e side scuttles white/black jack,cerchi bridgespoke da 16 poll,pacchetto delite con fendinebbia,computer di bordo e volante in pelle.

grazie per le eventuali info!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un motore turbo e come tale con una semplice rimappatura puoi fargli prendere 20Cv e 30-40 Nm di coppia come niente! Come consumi sarai sui 20 km/l in uso combinato se non la tiri troppo, io possiedo una cooper D e faccio i 18.5 km/l quindi ho approssimato per eccesso... l'importante è non fidarsi dei consumi che leggi sul depliant, se li cali di 10 allora sono reali!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non ho mai provato una ray d ma so come va una peugeot 207 hdi da 90cv.. ha lo stesso motore e devo dire che non è niente male...consuma poco (qualcosa in meno della cooper D) 20 a litro come dice stefano (commando)li puoi fare tranquillamente, ha la giusta coppia e le giuste prestazioni...e poi con una bella rimappa può guadagnare qualche cv molto facilmente...e senza spendere molti euro...

..auguri per l'acquisto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bubulcus

ciao ragazzi! scusatemi ma negli ultimi tempi sn stato poco partecipe!cmn nei miei ultimi post,vi scrivevo che stavo aspettando una cooper D dalla Germania,ebbene la coop nn è mai arrivata(nn so bene per quale problema,conce poco serio)e quindi facendo altri giri in cerca di usato,(aziendale,max 10000km...)mi sono accorto che i prezzi si aggiravano intorno ai 18-19mila eur...è li che ho deciso di acquistare una RAY D nuova di pacca con circa 1000 eur in piu, e qualche accessorio in meno..ma soprattutto 20cv in meno :new_22:però avendo la sicurezza di una macchina nuova!

Dunque volevo chiedere qualcuno di voi ha mai provato il 1.6 90cv di qualche one o ray oppure ne è già possessore?come va? consumerà meno in confronto al cooper D?

Vi elenco le caratteristiche: colore Dark Silver,con specchietti bianchi(che diventeranno subito a scacchi)e side scuttles white/black jack,cerchi bridgespoke da 16 poll,pacchetto delite con fendinebbia,computer di bordo e volante in pelle.

grazie per le eventuali info!!!

Modificato da bubulcus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite highspeed

Ciao!!!

Ho ritirato la mia MINI RAY D proprio settimana scorsa. In dieci giorni ho fatto 800 Km. Posso dirti che sono molto soddisfatto. Il motore (nonostante abbia rispettato il rodaggio previsto da BMW, cioè niente affondi, niente superamenti dei 3500 giri, niente superamenteo dei 150 Km/h) è ottimo!!!! Riprende molto bene a qualsiasi andatura, consente di viaggiare in sesta anche a 50/60 Km/h, ed in autostrada è fantastico per regolarità (domenica sono andato fino Padova!!!!).

Per quanto riguarda i consumi, in concessionario mi hanno detto che fino a 5000 km dovrebbe consumare un pò di più. Attualmente il computer di bordo mi segnala una media di 4,6 l/100 Km, ovvero 21 Km con un litro, niente male!!!

Il suono del motore al minimo è davvero da dieselaccio, ma una volta caldo, salendo di giri, l'auto diventa più silenziosa.

La mia mini Ray D è pepper white e come optional ha il pacchetto "Delite", il ruotino e le calotte degli specchietti pepper white!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

smentisco, la mini one D non costa assolutamente meno della Ray...infatti è sprovvista oltre che di cerchi, di volante in pelle, di fendinebbia, ed anche dell'indispensabile condizionatore!!!!!!!

Quindi, a parità di optional, la Mini Ray D con il prezzo promozionale costa meno della ONE D.

Diverso il discorso per l'equivalente RAY a benzina. Lì effettivamente con la Ray di risparmia qualcosa, ma bisogna rinunciare a 15 cv!!!...mentre per il diesel i motore ray e one sono identici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ho visto, si tratta sempre di un 90cv depotenziato, in tal caso la ray D conviene rispetto a una One D

pero è assurdo prendere una Ray D visto che con 1600€ in piu si puo prendere una Cooper D!

Così poco? Ma sei sicuro? Mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..concordo in parte..!!..mi spiego meglio!!..prendendo una Ray D o una Cooper D senza accessori cambia il motore!!..intendo dire che una Cooper D o una Ray D non accessoriate sono scarnissime entrambe..dentro sarebbero praticamente identiche!!...Radio Wawe,Niente pack luci,volante a 2 razze,ellissi non verniciate,cerchi da 15,fari alogeni ecc ecc...quindi la "poca" (son sempre 1600 euro) differenza è data dalla potenza del motore!!..

Con la Cooper D a differenza della Ray si ha la possibilità di scegliere il tetto bicolore senza sovraprezzo...ma dal canto suo la Ray ha colori che la D non ha...indi..scelta ardua per chi va a comprarla!!..

Se a tutto questo aggiungete che la Ray ha 5 anni di furto e incendio e 5 anni di tagliandi gratuiti....vedrete che è QUI il vero risparmio!!...

Hai ragione, però per soli 1600 euro in meno uno dovrebbe prendere un motore meno potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1600 euro globalmente parlando non sono tanti...ma su un auto da 19000 sono quasi il 10%....non bruscolini...

Idem con sopra!!..ribadisco il concetto!!...chi compra una Ray è perchè vuole una MINI ma vuole spendere il meno possibile!!..indi...ci pensa bene prima di spendere 1600 euro in piu!!...

Inoltre non state sempre li a pensare alle prestazioni, al motore, alla velocità ecc ecc...c'è gente che se ne sbatte altamente...la Ford produce una certa Fiesta TDCI da 70cv...la Fiat sforna Ypsilon, Panda e 500 Multijet da 75cv come fossero noccioline!!..e chi come me l'ha guidata sa che una Ypsilon Multijet non ha queste grandi prestazioni...anzi!!...ma si vende perchè consuma poco!!..per me discutere di 20cv è alquanto inutile..sono discorsi che tradotti nella vita di tutti i giorni si annullano!!!...il 35% quasi della clientela MINI sono donne..che in 100000km mettono la 6°marcia 3 volte!!!...Indi...ritorniamo sulla Terra!!..

Ovviamente questa è la mia opinione!!..

Infatti, la ray è la mini per chi vuole avere una mini solo perchè fa figo, ma non vuole spendere tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

We we...1600 euro (+ interessi)pagati a rate prendendo un cifra di esempio di 250 euro mensili sono la bellezza di 7-8 mesi in piu di finanziameto...e dove abito io 8 mesi sono parenti ad 1 anno di finanziamento in piu addosso!!...se poi i soldi a voi vi cadono in testa..no problem...io prima di accollarmi 7-8 mesi di finanziamento sulle spalle ci penso un po su!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che chi si compra una Ray la prende perche la mini fa figo ma non potendosi prendere una Cooper, che gia vale poco i soldi spesi, preferisce spendere uno sproposito per una macchina che non vale per nulla i soldi che costa!

Questo lo pensi tu.

Secondo me la mia cooper d li vale tutti i soldi che ho speso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...