Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smontaggio filtro cooper S R53

Featured Replies

Inviato

Ragazzi esiste una guida su come sostituire il filtro della mia cooper S R53 (rest)??

Vorrei metterne uno nuovo....ma non saprei da dove cominciare.....help me

Inviato

è semplicissimo poi dipende da cosa devi montare,io l'ho fatto in questi giorni,sono passato dal filtro a cono con paratia,al filtro a pannello Alta nell'airbox originale...se devi cambiare il filtro a pannello per metterne un'altro ti basta

svitare i 2 bulloni che chiudono l'airbox con un cacciavite a croce o chiave da 10 a snodo

staccare il manicotto d'aspirazione...

apri il coperchio

sostituisci il filtro

e poi rimonti tutto come prima ;)

Inviato

vuoi cambiare il pannello o cambiare tutto il filtro?

per cambiare il pannello ci vogliono 5 minuti = stacchi il tubo, apri il coperchio, cambi pannello, chiudi il coperchio, attacchi il tubo.

per cambiare tutto l'airbox ci vuole mezz'ora.. non sto ad elencarti tutti i passaggi precisi comunque se hai un pò di manualità si fa tranquillamente.. la parte più creativa è fissare il nuovo airbox cercando di fare stare il tutto ben saldo con le staffe del nuovo airbox, niente di complicato se il prodotto è ok. idem per le cose da fissare che prima si fissavano all'airbox stock tipo il morsetto della batteria.

Inviato

e se volessi montare un filtro a cono?

Inviato

mi aiuta qualcuno per favore :new_20::new_20:

Inviato

mi aiuta qualcuno per favore :new_20::new_20:

Inviato

ma che misure deve avere questo cono??

Inviato

ma il filtro a cono lo vuoi montare all'interno dell'airbox originale oppure libero?

di solito vendono dei kit composti da un filtro a cono più una paratia laterale o addirittura un coperchio per isolare il filtro dall'aria calda proveniente dal motore, per questo bisognerebbe anche togliere la paratia dietro il filtro per fare arrivare l'aria fresca dalle griglie superiori..

montando solo un filtro a cono completamente esposto all'aria calda del motore non so quanto possa convenire.. chiedi al generale!

Inviato

se vuoi ho da vendere un filtro a cono bmc con paratia laterale isolante...ha su 8 mila km fammi sapere se ti interessa

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.