Vai al contenuto

euro 5 su one d e cooper d


Messaggi raccomandati

qualcuno ha delle novità a proposito? io a breve ne vorrei prenotare una:)

come è risaputo il 1.6D è il medisimo montato su peugeot e citroen. prendendo in considerazione quest'ultima, dando un occhiata al configuratore ho notato che il 1.6 diesel è già euro 5, inoltre:

il 1.6 depotenziato con l'euro 5 ha 92 cv (euro 4: 90cv) e 230 nm (euro 4: 215nm)

il 1.6 con euro 5 ha sempre 110 cv ma 270nm e nn 260

ovviamente in termini di potenza nn ci sono grandi guadagni, ma visto che quel motore con l'euro 5 è già in uso allora che aspettano a metterlo su mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...ed ecco che leggendo la prova della nuova c3 1.6D 90cv su 4ruote in cerca di qualche news riguardo l'interrogativo di questo post, noto nella lista della dotazione la mancanza del FAP. l'auto provata è infatti quella euro 4 e una nota in fondo alla pagina specifica: "da 03/2010 disponibile versione FAP 99 euro 5", cosa che il configuratore citroen nn specifica affatto (io infatti pensavo fosse già in vendita assieme alla versione da 110cv), tantè che le due versioni euro 5 nn sono riportate neanche sul listino della rivista.

quindi faccio qualche ricerca su internet ed ecco che trovo questo:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/AutoR2.nsf/resources/Dossier-Citro%C3%ABn-Nuova-C3-10-Schede-Tecniche-e-Listino-NuovaC3.pdf/$File/NuovaC3.pdf

90cv eu 5 a marzo

110cv eu 5 a maggioooo!!!!!!!!!

conclusioni. chi vivrà vedrà. ovviamente fin quando nn si avranno notizie certe direttamente da mini, l'unica cosa da fare è supporre. consideriamo cmq che il motore è già pronto e che le due case nn dipendono l'una dall'altra.

capiamoci.. nn credo che riuscirò ad aspettare fino a maggio per prenotarla -sbav

p.s. riporto quanto scritto nell'altro post che avevo aperto "consigli acquisto"

Modificato da giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...