Vai al contenuto

interni pelle (con lieto fine)


Ospite absolut_MINI

Messaggi raccomandati

Ospite absolut_MINI

come promesso, vi racconto l'ODISSEA dei miei sedili in pelle....

ho acquistato una clubman in pronta consegna, con allestimento chili e in quattro giorni l'auto era a casa!

l'UNICO optional richiesto erano gli interni in pelle (una fissa che ho sempre avuto....) punch carbon black (...ma non capivo xkè non potevano essere sportivi), come da catalogo mini, con codice mini su contratto (e prezzo tutt'altro che mini :post-8-1120395229: )

con la premessa che i sedili sarebbero arrivati in un secondo momento, parto x le ferie ignara...................ancora all'oscuro che non avrei MAI ricevuto (come mi ero immaginata) i sedili in pelle dalla casa mummy, da montare in un secondo momento.

a settembre il mio venditore mi conferma che ha 'ordinato le pelli' (figura retorica che nomina la parte x indicare il tutto???) :post-8-1120395222:

e che ci vorranno 4 giorni :new_12: di auto sostitutiva (mini tigger nuova di zecca: ma le gambe dei passgg posteriori dove stanno???)

IN PRATICA: essendo una modifica in aftermarkt (...ma la mia auto non è nuova???) si può solo far rivestire i sedili...(ma cacchio: come minimo mi sceglievo il colore!!!! e se volevo i sedili rosa?!?!?!?!?) che lo fanno spesso sulle bmw, che hanno un laboratorio specializzato etc etc....

rassicurata, ma non convinta, arriva il giorno della consegna: manca poco che mi piglia un colpo! come minimo non era pelle punch :post-8-1120394941: ...e tutto il resto :post-8-1120395154: :puking: giudicate voi.......

dsc04403m.jpg

sorvolo sul fatto che 1 dei poggiatesta era stato dimenticato in bagagliaio e che i portariviste sullo schienale dei sedili anteriori erano spariti...... sorvolo un mese di irritazione gastrica, ricerche su internet, spulciamenti di tutti i forum possibili-immaginabili e trattative con la conce........non ancora convinta al rifacimento da parte dello stesso laboratorio, mi sono impuntata x la restituzione dei soldi e il ripristino dei sedili originali in stoffa (presi da un'altra clubman)!

mi sono rivolta a www.bonomointerni.it (andate a vedere i lavori che fanno....) e in un incontro preliminare ho scelto colore e tipo di pelle, colore delle cuciture, design e logo personalizzato! tutto liscio come l'olio!!! giovedì pomeriggio ho confermato l'ordine, venerdì hanno confezionato i vestitini e lunedì mattina mi sono presentata a rovigo x il cambio di look :new_03:

alle 17 l'auto era pronta (sedili, braccioli e cuffie) come me l'ero immaginata!!! soddisfatta pienamente nelle aspettative!!! :new_20: e in perfetta linea con l'idea di personalizzazione mini!!!

CONCLUSIONI: il pellame utilizzato di serie (vale x tutti) è di bassa qualità..... motivo di grinze, strappi, screpolature...

se volete la pelle andate da bonomo a rovigo: meno spesa più qualità....e ovviamente la possibilità di personalizzazione infinite!!!!!! (colori, stampe di pellame, ricami, cuciture in contrasto, inserti in radica, strass o effetto specchio!!!! e chi ne ha, più ne metta)

le foto parlano da sè, parola di minozza! ;) :D

ps: colore in foto è allucinante!!!

img0103c.jpg

img0098q.jpg

img0093w.jpg

aggiungo l'immagine dei sedili visti da dietro per evidenziare il richiamo cromatico delle cerniere (non avendo il guscio...)

img0100wo.jpg

Modificato da absolut_MINI
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIGIL

molto molto bella... somiglia alla mia!

ma una cosa non l'ho capita, la conce ti ha restituito i soldi e ridato i sedili nuovi? no perchè il primo lavoro era orribbile... da denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

cavolo che belli!!!

mi immagino la mia con i sedili pounch in tinta lightnight blue...con le righe nere...mamma ia!!

sei stata grandissima!!

però devi dirmi quanto hai speso...hehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite absolut_MINI

ECCOMI....scusate il ritardo ma avevo perso di vista la discussione

[OT: non trovo come essere avvisata quando ci sono nuove risposte.....] :huh:

bella davvero...complimenti x la scelta del colore :new_03:

Modificato da absolut_MINI
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ottimo. Il lavoro è a regola d'arte.

Anche se non lo farei... Preferirei spendere i soldi all'inizio, come ho fatto, montando i lounge originali rosso mattone con pannelli portiere in tinta ed ellissi piano black ( una cannonata) a 1100 euro.

Mi sono pentito amaramente di non averli messi rosso mattone. Non ho avuto il coraggio. Non li avevo mai visti di persona e non mi sono fidato delle foto, avevo paura che poi mi avrebbero stancato. E invece adesso mi pento... Pazienza.

Quelli neri non fanno mica schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite absolut_MINI

Davvero ottimo. Il lavoro è a regola d'arte.

Anche se non lo farei... Preferirei spendere i soldi all'inizio, come ho fatto, montando i lounge originali rosso mattone con pannelli portiere in tinta ed ellissi piano black ( una cannonata) a 1100 euro.

Mi sono pentito amaramente di non averli messi rosso mattone. Non ho avuto il coraggio. Non li avevo mai visti di persona e non mi sono fidato delle foto, avevo paura che poi mi avrebbero stancato. E invece adesso mi pento... Pazienza.

Quelli neri non fanno mica schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

..li ho visti i tuoi interni: sono bellissimi! (....anche la il resto è veramente di grande impatto!!! :mifune: )

...e ti dò xfettamente ragione sul pacchetto d'acquisto: costano meno e li infili nel finanziamento :P ....MA CHE PACCHETTO LI DA' A 1100 ????? il 'pleasure chocolate' della clubman non include sedili in pelle lounge....... :post-8-1120395222:

anch'io avevo pensato ai sedili neri: classici ma cool...........MA quando ho visto quelli rosso mattone.... mi sarei fatta stendere da quell'auto :gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna:

come è finita la tua scimmia??? hai montato plancia e colour line white cream?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite oscass68

bellissimo lavoro e ben curato e te lo dice uno del mestiere.x quanto riguarda quelli vekki ovvero quelli da dimenticare,nn li ha fatti mini ma avendoli avuti dopo li avrà commissionati a kissà ki con pessimo risultato. x la pelle mini al contrario nn è affatto scadente certo vista sui tuoi vekki ammesso siano originali ma ti assicuro di no......bè,ihihihi bacio e bellissimi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite liubarosh

A me lo aveva consigliato un amico di mio cugino oltre un anno fa, poi lessi pure questo post e decisi di chiamarli. Ebbi un'ottima impressione e mi mandarono pure i campioni di alcune pelli davvero ben fatte, mi prospetterano anche varie combinazioni per le impunture ma poi non feci più niente perchè vendetti la vecchia mini. Ora che sto pensando di montare i sedili jcw in pelle in un futuro non troppo lontano spero....sto iniziando già a pensare di farmi fare la panca posteriore della stessa pelle dei sedili jcw anche se rimango ancora un pochino scettico avendo i stoffa/pelle blu con inserti blu. Secodo voi ci starebebro bene i recaro tutta pelle lasciando i braccioli ed il resto del cruscotto blu?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...