Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

gomme Federal

Featured Replies

Inviato

ciao ministi!

qualcuno di voi ha mai montato dei pneumatici Federal evo 595?

se è si volevo sapere come si era trovato, quanti km è riuscito a percorrere,ecc.

le volevo montare nella mia cooperinaS, io ora monto delle pzero nero e mi son trovato proprio bene, però delle Federal me ne hanno parlato molto bene (anche il mitico lucky) e sembra quasi (sentendo loro) che tengano di più delle pirelli!

l'unica cosa che le pzero le danno a 22000km invece le Federal a 14000km percorsi, però se uno considera che le prime le paghi 500€ e le seconde 300€ (quasi la metà) conviene prendere le Federal e magari in un paio d'anni le cambi una volta in più!

voi che dite??

consigli???

grazie!!!

Inviato

Per lo stesso presso ti consiglio le Nokian Z, comprate poco tempo fa da Lucky ... gomme finlandesi made in Japan ... ottime (anche a detta del gommista)

Inviato

infatti ho guardato ora su prova della gomme e le Nokian sembrano migliori delle Federal...

quasi quasi prendo queste...

altri consigli??

Inviato

Tutto qui??!! :new_02:

Inviato

anche io sono interessato......ma come mai così pochi km??

con le dunlop di serie ci ho fatto 40000 km

Inviato

dipende molto anche da dove percorri km, uno che abita in montagna ne farà la meta rispetto ad uno che la usa in autostrada!

io vivo in collina...poi dipende anche dalla mini che hai!con una cooper ne fai di più che una S..poi bisogna vedere anche se uno ha la guida un pò troppo sportiva! :new_05:

• 3 settimane dopo...
Inviato

io ho montato le federal!!!

per ora mi sono trovato veramente da dio fidati.... prima avevo le kuhmo... 3000 chilometri e battistrada lasciato tutto nelle rotonde... ma erano le prime volte che usavo la mini :D e cioè sempre a manetta!

sulla car vecchia avevo le toyo proxes R1.... e quelle erano veramente uno spettacolo anche se scendevano come il burro...

per quanto riguarda le federal sarà una mia impressione.... pero' le considero quasi come le toyo! mi soddisfano tantissimo! pero' non prendere x oro colato quel ke ti dico... magari ad altro ha dato una impressione diversa...

• 3 mesi dopo...
Inviato

ciao

io monto le federal,e nn vedo l ora di finirle!!!!

fanno skifo sia sul bagnato,sia sull asciutto!!!!

in uscita di curva smusa da matti,si scompone

tenuta ZERO!!!!

sconsiglio al massimo,questo insegna che risparmiare

su certe cose nn va bene!!! è da :new_12:

Inviato

questo è quello che immaginavo, solo che molti ministi dicono he ci si trovano bene... personalmente ho imparato che chi poco spende tanto spende... perchè devi comprare le cose 2 volte e ci rimetti assai! Poi sulle gomme non si scherza...

Inviato

sono daccordo con te! :post-8-1120393919:

Inviato

turbo teo però monta le 595 normali.. non le evo

tu batty quali hai?

ero curioso anche io di sentire pareri su queste gomme

Inviato

e per le nokian? dai su ragazzi che devo mettere delle gomme ai miei 17" :)

Inviato

io a brevissimo proverò le falken ziex 912.. vediamo

Di sicuro saranno meglio delle Dunlop invernali runflat semifinite che ho su eheh

Inviato

e per le nokian? dai su ragazzi che devo mettere delle gomme ai miei 17" :)

toyo t1-r, yokohama...

Inviato

turbo teo però monta le 595 normali.. non le evo

tu batty quali hai?

ero curioso anche io di sentire pareri su queste gomme

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao

io monto le federal,e nn vedo l ora di finirle!!!!

fanno skifo sia sul bagnato,sia sull asciutto!!!!

in uscita di curva smusa da matti,si scompone

tenuta ZERO!!!!

sconsiglio al massimo,questo insegna che risparmiare

su certe cose nn va bene!!! è da :new_12:

Inviato

quindi Luciano che prezzo ha un treno di federal 595 EVO?! mi dicesti che non erano disponibili dal tuo fornitore, ora sono tornate disponibili?!

Inviato

quindi Luciano che prezzo ha un treno di federal 595 EVO?! mi dicesti che non erano disponibili dal tuo fornitore, ora sono tornate disponibili?!

Inviato

mi dispiace contraddirti ma sulle federal invece ho parecchi feedback positivi anche perche' ne vendo parecchie, ce' da dire una cosa pero' , se si spendono meno di 300€ per un treno non è che si puo' pretendere la gomma definitiva ma si puo' volere una buona gomma per andare avanti e che si bruciano in fretta non girino le balle proprio perche' si è speso poco..

certo è che se prendete le federal ( 300€ scarsi) e si pretende di paragonarle alle toyo, yokoama, Bridgestone fate solo male perche' è palese che una gomma del genere non possa valere come una gomma che costa piu del doppio come ad esempio le Yokoama....sarebbero solo dementi chi compra yokoama...

quando si danno giudizi cerchiamo di essere obbiettivi, se si vuole scannare a manette e andare sempre a palla si è anche degli incoscenti se si risparmia sulle gomme, ma se si fa una scelta rispamiosa pur volendo una buona gomma le Federal Vanno piu che bene.

ps...qualora pensaste che ci guadagno qualcosa a dire questo sbagliate, perche' vendendo tutte le gomme potete ben capire che si guadagnera' sicuramente piu a vendere un treno da 600€ piuttosto che uno da 300 e quindi dovrei dire il contrario....è puramente un discorso obbiettivo e semplice il mio ;)

Inviato

sante parole,grazie luky ma una precisazione direi:ognuno è libero di comprare e spendere quello e come vuole i suoi soldi no?cè ki compra gomme di qualsiasi marca e ki è monomarca come me,x cui vediamo di nn commentare chi acquista unicamente e solo yokohama xè è libero di farlo vero?a proposito,io sono uno di quelli.....!.grazie e buon lavoro.

Modificato da lucky4speed

Inviato

perfetto,grazie luciano,avevo perfettamente capito il senso ma nn a tutti forse era kiaro il concetto e ho "dovuto"farti kiarificare,qui kiudo ot!scusandomi x il "fuori programma"invito i nostri ragazzi a rivolgersi a te ke sei stato e sei tuttora una persona affidabilissima e pronta a consigliare.ps: le yokohama advan neova 08 saranno disponibili fine luglio :new_12: grazie di cuore luciano a presto ciao.

Inviato

mi dispiace contraddirti ma sulle federal invece ho parecchi feedback positivi anche perche' ne vendo parecchie, ce' da dire una cosa pero' , se si spendono meno di 300€ per un treno non è che si puo' pretendere la gomma definitiva ma si puo' volere una buona gomma per andare avanti e che si bruciano in fretta non girino le balle proprio perche' si è speso poco..

certo è che se prendete le federal ( 300€ scarsi) e si pretende di paragonarle alle toyo, yokoama, Bridgestone fate solo male perche' è palese che una gomma del genere non possa valere come una gomma che costa piu del doppio come ad esempio le Yokoama....sarebbero solo dementi chi compra yokoama...

quando si danno giudizi cerchiamo di essere obbiettivi, se si vuole scannare a manette e andare sempre a palla si è anche degli incoscenti se si risparmia sulle gomme, ma se si fa una scelta rispamiosa pur volendo una buona gomma le Federal Vanno piu che bene.

ps...qualora pensaste che ci guadagno qualcosa a dire questo sbagliate, perche' vendendo tutte le gomme potete ben capire che si guadagnera' sicuramente piu a vendere un treno da 600€ piuttosto che uno da 300 e quindi dovrei dire il contrario....è puramente un discorso obbiettivo e semplice il mio ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.