Vai al contenuto

cerco tutorial montaggio luci d'ingombro posteriori


CorryCoopeR

Messaggi raccomandati

oggi mi sono arrivate le luci d'ingombro u.s.a. da lucky le anteriori che sono state molto facili da montare...ma ho diversi dubbi x montare le posteriori:

1 devo smontare il paraurti?

2 da dove faccio passare i cablaggi?

spero di ricevere una risposta abbastanza esauriente perchè non mi va di andare dall'elettrauto per una cosa che posso fare benissimo da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

link ne ho cercati anche io al tempo e non ne ho trovati.

Posso darti qualche indicazione a memoria:

1) dovresti avere delle fettuccine di plastica sulla giunzione tra il pezzo di passaruota che devi cambiare e l'altro pezzo più grande che resta. Comincia a togliere quelle.

2) svita tutte le viti che tengono il pezzo di passaruota da cambiare. mi pare siano 3: una sotto dove si attacca al paraurti posteriore, una a metà (mi pare) e una in alto sulla giunzione. La raggiungi solo dopo aver parzialmente rimosso la parte di passaruota che resta: devi tirare il passaruota (è bloccato con delle clips di plastica).. una volta sganciato dovresti avere abbastanza spazio per raggiungere l'ultima vite.

3) monta la luce sul passaruota e fai passare i fili su un foro nella lamiera che divide il vano dove è alloggiato il faro posteriore e la parte bassa. Occhio che c'è un tappo di plastica che chiude il foro, puoi togliere il tappo temporaneamente e forarlo per far passare i cavi. Per accedere comodamente al vano togli il coperchio di plastica dentro al bagagliaio e svita il dado che tiene fermo il faro posteriore.

4) per il collegamento devi collegarti alla massa e alla posizione, occhio che potresti sbagliare collegando stop e posizione. In quel caso la luce si spegnerebbe ogni volta che freni. Quindi ti consiglio di fare una prova con i freni prima di chiudere tutto.

Mi sono spiegato male ma penso ti possa bastare come indicazione. :)

Modificato da MarV
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

l'avranno cancellato... cavolo era perfetto! cmq si a memoria mi sembra di aver fatto gli stessi passi... da un lato c'è questo tappino di plastica che puoi bucare e far passare i fili da lì, dall'altro lato non c'è bisogno perchè c'è il passaggio dei fili che vanno sotto alla retromarcia perciò è più semplice!

non dovrebbe mancare niente... occhio quando tiri i passaruota che quei gancetti si rompono facilmente!

Modificato da cooperSalvo
Link al commento
Condividi su altri siti

ok operazione passaggio fili fatta!ora dovrei capire quali fili collegare,ho provato con il marrone ed il grigio ma niente la posizione accendeva mentre l'ingombro no...se sapete pure i fili è fatta!se no mi faccio fare il cablaggio dall'elettrauto...purtroppo ci sono troppi fili...ma non so quale sia la massa e quale la posizione,nel dubbio ho rimesso tutto com'era...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì intendevo quelli alle 2 estremità..

se fai caso ad ogni filo corrisponde una pista metallica che va alla lampada.

Identifica la lampada di posizione e trovi i fili.

Ovviamente una pista è in comune con tutte le lampade ed è il negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Ospite kygra

Ciao, sto montando anch'io le luci di ingombro e mi manca solo il collegamento dei fili post. ti ricordi per caso quali sono quelli corretti?

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...