Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Xenon aftermarket R56

Featured Replies

Inviato

adesso non sò come funziona, xò una volta ho sentito per stò benedetto kit della xenonlamp e mi hanno linkato sul loro sito uno apposta per r56 che poi quelli di ebay ci mettono una resistenza o niente non ne ho idea.

• Risposte 50
  • Visite 6,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ragazzi... il kit per R56 non è speciale perche non ha lampade o attacchi che usano solo in mini... dai su! ;-)

volendo anche io posso mettere su un mio ipotetico sito un kit apposito per ogni marca e modello di auto al quadruplo del prezzo normale che si trova ingiro, pero in realtà cambia solo la lampadina e la resistenza che necessita su quel tipo di lampadina.

ma com'è possibile che non vi chiedete il motivo reale per il quale si pagano 200€ invece di 50€?

scusate ma... siete un po ingenui :-)

Inviato

non andare a fare i conti in tasca alla gente per poi dire che sono degli ingenui, non è bello.

Inviato

si ma infatti, tu puoi dire quello che ti pare poi se uno vuole spendere i propri soldi è liberissimo di farlo per un motivo o per un altro! Basta OT ragazzi, please!

Inviato

vi dirò..avevo un kit preso da ebay...usato per qualche mese e poi smontato...mai rimontato su MINI però....il kit in questione funziona ancora, però ho notato degli errori d'accensione a caldo...secondo me xenonlamp è una garanzia per chi acquista per la prima volta questi prodotti...

Inviato

vi dirò..avevo un kit preso da ebay...usato per qualche mese e poi smontato...mai rimontato su MINI però....il kit in questione funziona ancora, però ho notato degli errori d'accensione a caldo...secondo me xenonlamp è una garanzia per chi acquista per la prima volta questi prodotti...

Inviato

su ebay ci sono ottimi venditori...tanto per citarne uno: obd2world

Inviato

secondo me ci sono due o tre ditte che lo producono...e sono tutte koreane!

Inviato

ma allora scusa... perche spendere 150€ quando ci sono gli stessi kit a 50€?

Inviato

infatti li ho montati :-)

tu pensi che un paio di resistenze adeguate alla tua macchina costano 150€ e giustificano il fatto di spendere 200€ invece di 50€?

se la pensi cosi, per me va bene... non mi cambia nulla, ma non è cosi!

un elettrauto ti sa dire cosa necessita.

in ogni caso... insieme ad un amico ho montato 2 kit su moto che hanno can-bus, 3 kit su auto con can-bus

a meno che la mini non abbia una tecnologia aliena penso che sia la stessa cosa.

da queste parti ne ho viste parecchie in giro con kit xenon su Mini, appena ne fermo uno chiedo se ha speso 200€ per il kit xenon e vi faccio sapere

Modificato da Piripicchio

Inviato

infatti li ho montati :-)

tu pensi che un paio di resistenze adeguate alla tua macchina costano 150€ e giustificano il fatto di spendere 200€ invece di 50€?

se la pensi cosi, per me va bene... non mi cambia nulla, ma non è cosi!

un elettrauto ti sa dire cosa necessita.

in ogni caso... insieme ad un amico ho montato 2 kit su moto che hanno can-bus, 3 kit su auto con can-bus

a meno che la mini non abbia una tecnologia aliena penso che sia la stessa cosa.

da queste parti ne ho viste parecchie in giro con kit xenon su Mini, appena ne fermo uno chiedo se ha speso 200€ per il kit xenon e vi faccio sapere

Inviato

scusa quarda che il mio kit e bixenon cioe' lampeggia facendo cambiare l'angolazione della lampada nella parabola

Inviato

io ho installato un kit della xenonlamp.it nal faro originale r56, e vi assicuro che il risultato e fantastico .E con la modica cifra di 200 euro!!!!

Inviato

x me hai fatto benissimo. anche io sono intenzionato di andare per questo kit. Ma che gradazione hai preso?? qualche foto da postare ce l'avresti? grazie

Inviato

io sono soddisfatto del risultato ottenuto velocemente con questo kit.Dopo vari altri montaggi di kit piu' economici

che davano problemi all'impianto della mini come ad esempio se accendevo i fari la radio improvvisamente smetteva di funzionare.lo stesso lo faceva quando avevo in funzione l'iphone adesso invece tt ok.

per quanto riguarda invece la luminosita' il l'ho confrontata con una mini con impianto bixeno di serie e modestamente il mio e molto piu' luminoso anche a parere dello stesso proprietario della mini con impianto originale.poi per quanto riguarda il colore ti consiglio vivamente di non oltrepassare i 6000k altrimenti si va' nal bluette ed a me la luce piace bianca assoluta .ed adesso sembra aver raggiunto il risultato tanto sperato al momento dell'ordine.venendo da varie delusioni e sperpero di denaro. infatti mi ero promesso che se con questo ultimo tentativo non avrei avuto un risultato accettabile avrei rinunciato al bixeno. ma ti giuro mi sento soddisfattissimo a punto tale cha spesso decido di viaggiare di notte per apprezzare sampre di piu' questo fantastica luce.

Inviato

non serve fare nessuna regolazione se la lampadaa è montata bene, per bene intendo montata esattamente nella sua sede, a regola d'arte insomma! Se ti accorgi che qualcuno ti sfanala mandandoti a cagare prova ad agire sulla manopolina interna abbasandoli di una tacca...

Inviato

non serve fare nessuna regolazione se la lampadaa è montata bene, per bene intendo montata esattamente nella sua sede, a regola d'arte insomma! Se ti accorgi che qualcuno ti sfanala mandandoti a cagare prova ad agire sulla manopolina interna abbasandoli di una tacca...

Inviato

Ciao! So che è passato un pò da quando hai pubblicato questo post... maaa tu li venderesti ancora i tuoi fari xeno?

A quanto???

Grazie

Ciao

Ciao mario se vuoi ti vendo i miei fari xenon originali

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ma poi nessuno ha avuto più info se è possibile montare un kit d1s aftermarket sui fanali originali bi-xenon?

Io avrei i fanali bi-xeno senza lampada e centralina, in pratica solo il proiettore, e vorrei adattarci un kit aftermarket con lampada d1s!

Appena mi arriva il faro posto le foto al venditore www-a2zworld-it che a quanto ho potuto vedere è molto competente in materia e saprà dirmi se la cosa è possibile.

Se qualcuno sa intanto qualcosa sulla fattinilità della cosa sono grato se me lo comunica!:new_20::new_01:

Andre

Inviato

giusto x curiosità..trovando l'intero faro bixenon originale,sarebbe possibile sostituirlo all'alogeno o servono delle modifiche? tralasciando le pompe lavafari,i cablaggi sono gli stessi?basta sostituire il faro e mettere il bixenon o è + complicato?grazie..

Modificato da Nemesis

Inviato

secondo te 2000 in bmw te li chiedono per fare il semplice cambio di fanali?! Va fatto un lavoro della madonna se vuoi che tutto funzioni per il meglio altrimenti si potrebbe valutare l'ipotesi di un kit after market nel faro xeno originale ma penso sia complicato lo stesso, bisognerebbe vedere tutto dal vivo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.