Vai al contenuto

da zero a..


ised23

Messaggi raccomandati

Allora, è da tempo che volevo avere un raffronto con qualcuno riguardo a questo argomento: la velocità raggiungibile in prima dalla mini...premetto che la mia dorebbe essere stock,ma stando alle dichiarazioni del meccanico bmw; o il vecchio propietario ha fatto qualcosa (ma non risulta ai computer..)o la mia macchina viene dalla luna...in sintesi in prima per loro fa 80km/h,invece di 65-70.. :new_12: (io ho provato a portarla a limitatore e viene 76-77km/h)..è normale per una S o sono di fronte a un fenomeno paranormale? :new_10:

P.S. non c'entra nulla nè che viene dalla germania nè che per molto tempo è stata alimentata a V-power...

grasssie!

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola ke la velocità massima in prima non è data dalla potenza ma dalla rapportatura perkè è esattamente la velocità ke raggiungi quando arrivi al limitatore.

in sintesi a parità di gommatura dovrebbe essere identica tra tutte le mini dello stesso modello. se ti fa una velocità diversa (nel tuo caso se ho capito bene è + alta) c'è una rapportatura delle marce diversa o una coppia conica diversa. in pratica la tua mini ha o una coppia conica ke + lunga oppure l'ingranaggio della 1 + lungo... la 1 soluzione mi sembra quasi impossibile, come anke la soluzione 2, di norma il cambio della coppia conica è uno degli ultimi step ke si fa quando si elabora un auto e mi sembra di capire ke la tua mini nn è elaborata!

c'è poi da dire ke in fase di elaborazione difficilmente si allungano i rapporti... generalmente si accorciano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Pinko

Quoto!

La velocità di punta in una marcia dipende solo dal rapporto complessivo, quindi cambio, coppia conica, diametro ruote. Al limitatore la velocità di punta è sempre la stessa, non aumenta con la potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh!!

nn so cosa dirvi...

il tachimetro nn pare sfasato anche perchè di recente l'ho portata in bmw e ho detto di fare un controllo...

comunque...anche fosse reale...mica mi lamento :new_01:

anzi... :new_05: :new_05: :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Boh, ma infatti mica dicevo che è una cosa anormale: magari tutte le S fanno quella velocità in prima. Dicevo solo che non dipende dal motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, ma infatti mica dicevo che è una cosa anormale: magari tutte le S fanno quella velocità in prima. Dicevo solo che non dipende dal motore...

oh!!!

BRAVISSIMO!!!!

hai centrato la questione!!!

quindi:

TUTTI GLI ALTRI POSSESSORI DI COOPER S!!!!!

QUANTO FATE IN PRIMAAAAA!!!??????????

al limitatore s'intende...

eddai su fate i bravi..che sappiamo tutti che l'avete tirata sin là almeno una volta.. :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...