Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

da zero a..

Featured Replies

Inviato

Allora, è da tempo che volevo avere un raffronto con qualcuno riguardo a questo argomento: la velocità raggiungibile in prima dalla mini...premetto che la mia dorebbe essere stock,ma stando alle dichiarazioni del meccanico bmw; o il vecchio propietario ha fatto qualcosa (ma non risulta ai computer..)o la mia macchina viene dalla luna...in sintesi in prima per loro fa 80km/h,invece di 65-70.. :new_12: (io ho provato a portarla a limitatore e viene 76-77km/h)..è normale per una S o sono di fronte a un fenomeno paranormale? :new_10:

P.S. non c'entra nulla nè che viene dalla germania nè che per molto tempo è stata alimentata a V-power...

grasssie!

Inviato

calcola ke la velocità massima in prima non è data dalla potenza ma dalla rapportatura perkè è esattamente la velocità ke raggiungi quando arrivi al limitatore.

in sintesi a parità di gommatura dovrebbe essere identica tra tutte le mini dello stesso modello. se ti fa una velocità diversa (nel tuo caso se ho capito bene è + alta) c'è una rapportatura delle marce diversa o una coppia conica diversa. in pratica la tua mini ha o una coppia conica ke + lunga oppure l'ingranaggio della 1 + lungo... la 1 soluzione mi sembra quasi impossibile, come anke la soluzione 2, di norma il cambio della coppia conica è uno degli ultimi step ke si fa quando si elabora un auto e mi sembra di capire ke la tua mini nn è elaborata!

c'è poi da dire ke in fase di elaborazione difficilmente si allungano i rapporti... generalmente si accorciano...

• 1 mese dopo...
Inviato

potrebbe essere anche che ha il tachimetro sfasato :new_02:

Inviato

Quoto!

La velocità di punta in una marcia dipende solo dal rapporto complessivo, quindi cambio, coppia conica, diametro ruote. Al limitatore la velocità di punta è sempre la stessa, non aumenta con la potenza.

Inviato
  • Autore

boh!!

nn so cosa dirvi...

il tachimetro nn pare sfasato anche perchè di recente l'ho portata in bmw e ho detto di fare un controllo...

comunque...anche fosse reale...mica mi lamento :new_01:

anzi... :new_05: :new_05: :new_05:

Inviato

Boh, ma infatti mica dicevo che è una cosa anormale: magari tutte le S fanno quella velocità in prima. Dicevo solo che non dipende dal motore...

Inviato
  • Autore
Boh, ma infatti mica dicevo che è una cosa anormale: magari tutte le S fanno quella velocità in prima. Dicevo solo che non dipende dal motore...

oh!!!

BRAVISSIMO!!!!

hai centrato la questione!!!

quindi:

TUTTI GLI ALTRI POSSESSORI DI COOPER S!!!!!

QUANTO FATE IN PRIMAAAAA!!!??????????

al limitatore s'intende...

eddai su fate i bravi..che sappiamo tutti che l'avete tirata sin là almeno una volta.. :new_01:

Inviato

la mia sfiora quasi i 100 km/h

bhuahhahahahhahahahahahahahahahahha :new_01:

Inviato

Non ti posso aiutare, non ho il manuale :new_14:

Inviato
  • Autore
Non ti posso aiutare, non ho il manuale  :new_14:

:new_22::new_22:

in D..mi sa che nn è uguale... :new_22::new_22:

:new_01:

oh qui avete tutti cooper S...e poi mi sparite cosi?!??!?!?

Inviato
  • Autore
la mia sfiora quasi i 100 km/h

bhuahhahahahhahahahahahahahahahahha  :new_01:

:cinta: spinta così?!?!? :post-8-1120395070:

Inviato

non me lo ricordo e cmq non potrei essere preciso perchè la mia arriva a 7500.

Inviato
:cinta: spinta così?!?!? :post-8-1120395070:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.