Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI r53 - r56 --- Car Wrapping

Featured Replies

Inviato

Ciao Ragazzi,

volevo cambiare colore alla mia MINI poichè il liquid yellow mi ha stancato...

La vorrei fare tutta nera con gli specchietti cromati, il che da un carrozza bravo della mia zona, verrebbe a costare all'incirca 1500-2000 euri!

Un mio amico però fa delle affisioni pubblicitarie su auto, furgoni (le solite smart che si vedono in giro come cartelloni) e quindi mi è venuta l'idea di farla pellicolare interamente.. Girovagando sul web ho visto molte ditte specializzate, alle quali ho già inviato una richiesta di preventivo..

In attesa, vi posto alcune foto di una mini "wrappata" (car-wrapping) è il termine esatto, che era grigia ed è stata poi trasformata in nero opaco..

Ditemi cosa ne pensate della mia idea...

Modificato da diego1785

Inviato

Il caricamento non è andato a buon fine..

Riallego le foto di seguito

Modificato da diego1785

Inviato

767447587zqdtym.th.jpg

767447576p5nism.jpg

718061038gnzxpm.jpg

Modificato da diego1785

Inviato

Wrappare la macchina, non credere che ti costi di meno comunque!!!

Inviato

Non saprei il costo veramente.. sto aspettando il preventivo.. Mi han detto comuqnue che per un tetto ci vogliono circa 120 euro..Non mi sembra poi cosi tanto..

Dress your mini fa anche questo? solo che poi chi monta il tutto? di dov'è Matteo?

Inviato

Non saprei il costo veramente.. sto aspettando il preventivo.. Mi han detto comuqnue che per un tetto ci vogliono circa 120 euro..Non mi sembra poi cosi tanto..

Dress your mini fa anche questo? solo che poi chi monta il tutto? di dov'è Matteo?

Inviato

Mi sa che wrappo allora..

L'unico problema resta il "dove?".

Comunque ora chiederò ad un mio amico che fa il grafico e vediamo cosa dice... Matteo è troppo distante per un lavoro del genere!! :post-8-1120395162:

Voi che dite, faccio bene a voler cambiare colore?? :new_17:

Inviato

Dipende ognuno cosa vuole dalla sua macchina! :new_03:

Comunque se l'hai scelta così o altro io la terrei così, poi a te sta decidere!!

Inviato

secondo me fai bene....per un pò di tempo hai un'auto ''diversa'' e proteggi anche la vernice :P

Inviato

secondo me fai bene....per un pò di tempo hai un'auto ''diversa'' e proteggi anche la vernice :P

Inviato

Inviato

guarda io ti consiglio di farla pellicolare in modo che potrai goderti la tua MINI di un colore nuovo ed eventualmente, nel lcaso tu ti stufassi, di ritornare al colore originale senza alcun problema...e poi la proteggi da qualsiasi fattore esterno che potrebbe rovianre la vernice...

il giallo è un bel colore e con gli accessori giusti può far diventare la MINI davvero sportiva...però è un pò forte e stufa facilmente se non lo si ama particolarmente...quindi capisco perfettamente il tuo discorso e wrappare la MINI sarebbe un'ottima soluzione...anche se andrei su un colore diverso...magari bianca lucida visto che hai il tetto nero...rimarrebbe comunque elegante...

vabbè ma sei tu che devi scegliere!!! ;)

facci sapere!!!

Inviato

Ciao, a mio parere tra verniciare e wrappare è meglio la seconda scelta, in modo da conservare la vernice originale della macchina (anche in considerazione di una futura vendita... chi comprerebbe una macchina totalmente riverniciata?), o in previsione di futuri ripensamenti... Cmq sia sinceramente con 1500 euro che spenderesti per wrapparla ci vengono su delle modifiche importanti a livello estetico (dei bei cerchi un kit aero...) quindi alla fine io ti consiglio di tenerla gialla e di spendere quei soldi in altro modo :D

Che poi sinceramente il giallo della mini è un gran bel colore, abbinato con particolari neri diventa sportivo e con cromature elegante, la mia gialla non la scambierei con nessun altra mini, eccetto con una BRG -sbav

Inviato

Ragazzi vorrei un vs. parere sul giallo.. come lo vedete??

Quando l'ho presa mi piaceva un sacco... odiavo le mini tutte di un colore o comunque di colori spenti.

X me era una macchina particolare su cui andava messo un colore particolare... Ma adesso ho cambiato idea! :new_23:

Personalmente vorrei la mini elegante... non estroversa e sportivetta come è adesso! :new_16:

Una domanda a Mr.Coop..la tua mini r50 di prima che colore era? e la R56?

Grazie

Inviato

beh..a me il giallo piace, è un colore sportivo ed allegro...ovviamente se la vuoi più elegante devi cambiare colore...io in questo caso non faccio testo, ho avuto due MINI entrambe tutte nere con specchi cromati ahahahah

quoto in toto!

Inviato

Mr.Coop mi puoi far sapere il colore esatto della tua mini r50-r56?

Mi sembra che l'ultimo sia il midnight black e la r50?

la r50 dovrebbe essere cosmoblack ...credo..perche dal restyling e'stato sostituito con l'astroblack!

Inviato

Ragazzi mi è arrivato il preventivo...

Per wrappare tutto tranne il tetto mi hanno chiesto 800 euro.. :new_05:

Non mi sembra troppo!

Anzi..

Inviato

Ragazzi mi è arrivato il preventivo...

Per wrappare tutto tranne il tetto mi hanno chiesto 800 euro.. :new_05:

Non mi sembra troppo!

Anzi..

A mio avviso sono soldi buttati.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.