Vai al contenuto

Spia gialla EML + spia Candelotti accesa durante la marcia


Ospite mik_to

Messaggi raccomandati

Ospite mik_to

ciao a tutti, ho una MINI ONE D del 2006 con 60 mila km.

l'altro giorno dopo una accelerata si sono accese le spie gialle dell'elettronica del motore (EML) e dell'elettronica del diesel, la mini ha perso potenza, cosi mi son dovuto fermare. l'ho fatta ripartire e non ha piu dato quel problema.

il giorno dopo stessa situazione, mentre guidavo son comparse le due spie gialle, ha perso potenza, mi son fermato e l'ho fatta ripartire.

cosa posso fare? perchè se mi si ferma mentre accelero in autostrada la cosa può diventare un po' pericolosa!

ciao e grazie per l'auito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema io... solitamente i problemi possono essere due: elettronica oppure pedale dell'acceleratore difettoso. Portala dal meccanico cosi con il loro computer possono verificare la diagnostica della macchina.

Che io sappia, ci sono delle mini con pedale dell'acceleratore difettoso uscite direttamente dalla bmw. Dai un'occhiata su internet e verifica il numero scritto proprio sul pedale. Nel caso sei uno tra quelli con questo difetto di fabbrica, la bmw sostituisce il tutto in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una cooper ma ho avuto il tuo stesso problema...nel mio caso erano le sonde lambda che non funzionavano più e le ho dovute cambiare entrambe...non so se nel tuo caso può dipendere dalla stessa cosa cmq portala a far controllare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mik_to

filtro del gasolio: non era mai stato cambiato a vari tagliandi!!

possibile? possibile... a quanto pare al terzo tagliando bisogna sostituirlo! io non lo sapevo: vi consiglio di ricordarlo voi alla conce quando portate la macchina, peche a quanto pare vanno un po leggeri su ste cose!

comunque ho risolto, mi hanno sostituito il filtro del gasolio. hanno rilevato che quando si verificava il guasto il gasolio entrava nel motore ad una pressione troppo bassa.

grazie a tutti per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mik_to

filtro del gasolio: non era mai stato cambiato a vari tagliandi!!

possibile? possibile... a quanto pare al terzo tagliando bisogna sostituirlo! io non lo sapevo: vi consiglio di ricordarlo voi alla conce quando portate la macchina, peche a quanto pare vanno un po leggeri su ste cose!

comunque ho risolto, mi hanno sostituito il filtro del gasolio. hanno rilevato che quando si verificava il guasto il gasolio entrava nel motore ad una pressione troppo bassa.

grazie a tutti per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...