Vai al contenuto

Uppiamo un po la mini


azbla

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi... ho intenzione di potenziare (anke se si puo fare ben poco) e cambiare il sound alla mia mini. Però non vorrei renderla eccessivamente grezza. La mia cooper R50 è originale ed ha solamente un filtro aria sportivo. Chiedo aiuto a voi esperti, su cosa cominciare a cambiare e comprare. Ripeto, non voglio una macchina troppo grezza, ma con quel sound da macchina sportiva, diversa dalle solite macchinine ke ci sono in giro. Confido nei vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se ti interessa solo esclusivamente il sound penso che un centrale non silenziato e un terminale sportivo siano abbastanza e poi vedi che sound -sbav

e la spesa è comunque abbastanza contenuta altrimenti cambia i collettori metti un catalizzatore 200 celle il centrale tieni quello che hai e un bel terminale omologato pero' in questo caso la spesa inizia a lievitare.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi in te io prima proverei a montare quel Magnaflow e poi se il sound ti gusta OK la tieni così e risparmi i soldi per il centrale, mentre se vuoi ancora un po' piu sound acquisti il centrale non silenziato. Ma da quello che vedo in giro il Magnaflow ha un bel sound cupo quindi potresti accontentarti anche del solo silenziatore...vedi tu, ognuno ha un gusto diverso e un livello di sopportabilità del sound diverso...Prova e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

come cosa sono i collettori :new_12::new_01:

i colletori sono quei tubi che escono dalla testa del motore si collegano al catalizzatore che poi si innesta con lo scarico :post-8-1120395257:

mettendo dei collettori sportivi con un cat sportivo (200 celle) quello della mini dovrebbe essere 400 se non erro, acquisteresti maggior fluidità del motore col guadagno di qualche cv

a mio parere se vuoi un buon risultato e non esagerare con le spese una bella rimappa e uno scarico sportivo guadagni il giusto per divertirti con la tua cooper

se già ci metti colli 300/400 euro e cat 200 celle 300/400 euro i costi aumentano notevolmente :new_11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea CooperONE

filtro aspirazione diretta o più comunemente detto a cono più scarico sportivo !!!! inteso terminale pancia e uscita!!!!

avrai un sound cupo e cattivo ma inevitabilmente tamarro !!!

non fare altro!!!!

Modificato da Andrea CooperONE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite onered

angelo, io eviterei la mappa, perchè sulla cooper prendi circa 5cv e la paghi un botto, ti consiglio di montare il magna e un filtro a pannello, eviterei anche il foltro a cono, troppo tamarro e come mi anno detto ci sono leggeri cali di prestazioni, poi se non ti gusta prendi il centrale jcw di just_fabietto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...