Vai al contenuto

TAGLIANDO


Ospite Ste'81

Messaggi raccomandati

Ospite Ste'81

Volevo creare questo post,approfittando del tagliando che sto per fare,per avere la possibilità,assieme a tutti gli utenti possesori Mini (di qualsiasi modello) per avere la maggior parte di informazioni possibile su costi,tipi di intervento e problematiche varie,per poi trarne magari vantaggi (soprattutto in termine di costi...)ed evitare magari scelte dispendiose o fregature.

Propongo quindi ad un moderatore se questo post può essere messo tra quelli in cima in risalto in questa sezione,così da evitare altri mille post simili con le stesse domande o problematiche poste all'infinito...sperando che la mia proposta susciti successo...

Inizio io:

-Tagliando dei 52 mila km (oil ispection)

-5 Litri di Castrol Edge 5 w30:120 euro (24 euro a litro)

-1 Filtro olio:10 euro

-1 Filtro gasolio:20 euro

Tot 150 euro presso un magazzino ricambi Sparco shop.

per la mandodopera la porto martedi da un meccanico comune vicino casa dove oltre al cambio dei suddetti componenti farò registrare le valvole.se è onesto credo che non mi chiederà + di 50/60 euro.

Modificato da Ste'81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Volevo creare questo post,approfittando del tagliando che sto per fare,per avere la possibilità,assieme a tutti gli utenti possesori Mini (di qualsiasi modello) per avere la maggior parte di informazioni possibile su costi,tipi di intervento e problematiche varie,per poi trarne magari vantaggi (soprattutto in termine di costi...)ed evitare magari scelte dispendiose o fregature.

Propongo quindi ad un moderatore se questo post può essere messo tra quelli in cima in risalto in questa sezione,così da evitare altri mille post simili con le stesse domande o problematiche poste all'infinito...sperando che la mia proposta susciti successo...

Inizio io:

-Tagliando dei 52 mila km (oil ispection)

-5 Litri di Castrol Edge 5 w30:120 euro (24 euro a litro)

-1 Filtro olio:10 euro

-1 Filtro gasolio:20 euro

Tot 150 euro presso un magazzino ricambi Sparco shop.

per la mandodopera la porto martedi da un meccanico comune vicino casa dove oltre al cambio dei suddetti componenti farò registrare le valvole.se è onesto credo che non mi chiederà + di 50/60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ti rispondo di qua,si son d'accordo,il metodo migliore per risparmiare (e non poco...)è procurarsi il materiale da soli (così puoi scegliere anche la marca...tipo quello dell'olio...)poi andare da un meccanico autorizzato (anche un bosch service) e farlo fare,dopodichè sul libretto tagliandi si può fare applicare il timbro del tagliando effettuato che ha ovviamente la stessa validità ed efficacia di uno eseguito in bmw,senza far perdere garanzia o altro... :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Ti rispondo di qua,si son d'accordo,il metodo migliore per risparmiare (e non poco...)è procurarsi il materiale da soli (così puoi scegliere anche la marca...tipo quello dell'olio...)poi andare da un meccanico autorizzato (anche un bosch service) e farlo fare,dopodichè sul libretto tagliandi si può fare applicare il timbro del tagliando effettuato che ha ovviamente la stessa validità ed efficacia di uno eseguito in bmw,senza far perdere garanzia o altro... :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Nel bosch car service forse no,io non l'ho portata li ma da un meccanico di fiducia lancia/fiat e mi hanno certificato il lavoro sul libretto di manutenzione,con una postilla che segnalava che il materiale è stato fornito interamente dal cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quanto dovrei spendere secondo voi per il primo tagliando?

o meglio io ho su 12000 km e sta scadendo l'anno di immatricolazione infatti l'indicatore dell'oil service

indica 1000 km approssimativi sul libretto cè scritto che il primo tagliando va fatto ogni 25000 km o dopo un'anno

dato che a me stà scadendo l'anno il mio tagliando consiste solo nel cambio dell'olio non nel tagliando completo vero?

:new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite mini_driver_204

raga a proposito di tagliando...sulla mia mini nel display del contagiri esce una scritta, all'accensione dell' auto, "13000km"...chi sa cosa significa? sarà forse il tagliando?

un'altra cosa, ma secondo voi visto che non l'ho mai fatto (ho 40000km) dovrei cambiare ogni tanto olio al cambio?

aiuto raga, non vorrei ritrovarmi con la macch sfasciata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite matteo_pivo

Allora..la scritta che ti appare sono i km approssimativi che mancano al tagliando....allora...i km che mancano al tagliando scendono approsimativamente in base a come giudi...non scendono matematicamente...cmq...sopra ai km appare anche una data...se non esaurisci i km che mancano al tagliando prima di questa data quando sarai nel mese indicato (dopo 2 anni d'acquisto) andrai lo stesso a fare in tagliando...ma non per i km che hai ma perchè è scaduto il tempo....e anche se i liquidi del motore ci sono in quantità giuste...sono come dire "scaduti"...non più efficienti come dovrebbero essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il numero che compare sopra la data sono i KM a cui devi fare il tagliando (nel mio caso 20.000) e non dopo quanti km devi farlo... a me da quando l'ho comprata ad oggi nn sono mai scesi...

PS come fai ad avere 130.00 km?! A 40.000 non hai ancora fatto un tagliando? E da quanti anni hai la mini? dopo 2 anni dall'acquisto va fatto per forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

dipende che si intende x tagliando!!!...ho cambiato gomma un pò di tempo fa....poi a 30000 ho fatto cambio olio e filtro olio....basta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, è da un po' che latito causa lavoro...

A breve ho il tagliando dei 55.000 km per la mia cooper S del 2006 (compressata 170hp).

Che interventi vengono fatti?

Calcolando che ho appena fatto 5000 km fa pastiglie, gomme, ed ammortizzatori koni.

Su che cifra sarà il tagliando?

grazie

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da un po' che latito causa lavoro...

A breve ho il tagliando dei 55.000 km per la mia cooper S del 2006 (compressata 170hp).

Che interventi vengono fatti?

Calcolando che ho appena fatto 5000 km fa pastiglie, gomme, ed ammortizzatori koni.

Su che cifra sarà il tagliando?

grazie

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho intenzione di far fare i tagliandi a un mio caro amico che ha un service autorizzato audi/vw,e di abbandonare la conce bmw.logicamente usando sempre e solo prodotti originali olio,filtri ecc... cosa ne dite e una buona idea.o devo portare la cooper d sempre in conce bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite mini_driver_204

ragazzi la mia cooper r56 si sta avvicinando al tagliando dei 50.000 km....qualcuno sa x caso cosa comprende qsto tagliando? cosa si cambia? mi cambiano anche le candele???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite nicosta080

Ciao a tutti ragazzi!

oggi ho portato la mia Cooper S(del 2008) a fare il primo tagliando(23000km) in BMW, concessionaria di Arcene.

mi hanno cambiato le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori e mi hanno sostituito il microfiltro dell'aria condizionata.

più i vari check, l'olio, la manodopera... e l' iva...

totale?

726 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :new_18: :new_16: :new_18: :new_16:

MA VI SEMBRA NORMALE????????

risp...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite FEDE cooper S

ciao ragazzi, ho appena ritirato la mia cooper s dal meccanico, ho fatto fare dischi anteriori nuovi, pastiglie, spia dell'airbag che si accendeva...

a settembre farò cambio pastiglie posteriori, filtri aria,abitacolo ecc., olio, quanto mi devo aspettare? vado in un centro bosh.

vi ringrazio molto in anticipo... a proposito per eliminare la spai dell'airbag che si accende quanto vi chiedono?

grazie... la mia è una cooper s r53

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...