Vai al contenuto

TAGLIANDO


Ospite Ste'81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!

oggi ho portato la mia Cooper S(del 2008) a fare il primo tagliando(23000km) in BMW, concessionaria di Arcene.

mi hanno cambiato le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori e mi hanno sostituito il microfiltro dell'aria condizionata.

più i vari check, l'olio, la manodopera... e l' iva...

totale?

726 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :new_18: :new_16: :new_18: :new_16:

MA VI SEMBRA NORMALE????????

risp...

Davveroooooooo???? esagerato come prezzo!!! è il primo tagliando o sbaglio???

...e poi ma a 23000km già ti hanno sostituito le pasticche???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi!

oggi ho portato la mia Cooper S(del 2008) a fare il primo tagliando(23000km) in BMW, concessionaria di Arcene.

mi hanno cambiato le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori e mi hanno sostituito il microfiltro dell'aria condizionata.

più i vari check, l'olio, la manodopera... e l' iva...

totale?

726 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :new_18: :new_16: :new_18: :new_16:

MA VI SEMBRA NORMALE????????

risp...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ieri ho fatto il primo tagliando alla :MINI_txt001: cooper D km 20.000 due anni di vita sono andato alla concessionaria di Roma in Via Appia Nuova

1) servizio entità dei lavori € 12,60

2) servizio smorzatore rumori di aspirazione € 18,90

3) manutenzione olio motore € 25,20

4) manutenzione micro filtro € 6,30

5) manutenzione liquido freni € 25,20

6) corredo elem. € 22,28

7) elemento filtro € 25,34

8) micro filtro € 50,82

9) liquido freni € 14,52

10) olio motore € 88,44

11) Disinfettante € 18,96

12) Protezione Motore € 19,78

13) bollino blu € 7,71

per un totale di € 336,05

tanto?

cmq penso che il prossimo lo farò in un bosh service

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi scusate la sciocca domanda da neopatentato.....ma dove posso portare la mia mini a fare un buon tagliando che nn sia officina BMW risparmiando qualcosa??? (l'ultima volta in mini per la ricarica del climatizzatore 63 EURO, per attivare follow-me-home e apertura confort 60 EURO...COSE DA PAZZI!!! :marcha: )

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vorrei informarti che se non fai il primo tagliando da loro perdi la garanzia ufficiale aggiuntiva di 2 anni sulle parti lubrificate cioè praticamente sul motore, cambio, sterzo, ecc... se in futuro ti si rompe qualcosa andrai incontro ad una bella spesa! valuta tu cosa fare, in alternativa sono ottimi i centri BOSCH car service per rapporto qualità prezzo. Semmai informati prima in BMW su quali parti devono cambiarti, fatti fare una sorta di preventivo. Ti ricordo inoltre che è valida una promozione per tutto il 2009 per cui sul tagliando ti regalano 2kg d'olio (del valore di oltre 40€) e ti offrono il 10% di sconto sulla manodopera. io per la cooper D ho speso 187€ pochi giorni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
intanto vorrei informarti che se non fai il primo tagliando da loro perdi la garanzia ufficiale aggiuntiva di 2 anni sulle parti lubrificate cioè praticamente sul motore, cambio, sterzo, ecc... se in futuro ti si rompe qualcosa andrai incontro ad una bella spesa! valuta tu cosa fare, in alternativa sono ottimi i centri BOSCH car service per rapporto qualità prezzo. Semmai informati prima in BMW su quali parti devono cambiarti, fatti fare una sorta di preventivo. Ti ricordo inoltre che è valida una promozione per tutto il 2009 per cui sul tagliando ti regalano 2kg d'olio (del valore di oltre 40€) e ti offrono il 10% di sconto sulla manodopera. io per la cooper D ho speso 187€ pochi giorni fa...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

oggi ho portato la mia Cooper S(del 2008) a fare il primo tagliando(23000km) in BMW, concessionaria di Arcene.

mi hanno cambiato le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori e mi hanno sostituito il microfiltro dell'aria condizionata.

più i vari check, l'olio, la manodopera... e l' iva...

totale?

726€, MA VI SEMBRA NORMALE????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

cacchio, allora uno che le usa ste benedette mini c'è... vedo alcuni che in un anno manco 5.000km hanno percorso, ma le biciclette in alcuni casi non sono piu utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

non mi sembra normale che tu hai pagato, io li avrei denunciati, giuro!

quando mi farò fare il primo tagliando io lo farò presente prima, se mi fate pagare piu di 200€ avremo seri problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho fatto fare il tagliando da il mio meccanico di fiducia che non è BMW e mi ha cambiato:

- Candele

- Cambio olio e filtro

- pulizia filtro aria sportivo della BMC

- cambio pastiglie ant e post

- controllo livelli vari

- rotazione gomme

2 ore di lavoro

Tutto a 340 €. Alla faccia di quei fenomeni della BMW.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

OIL INSPECTION per la mia piccola cooper del 2004 usata e sempre stata toccata da meccanici bmw...

preventivo oilecc 250 euro...gli dico:" ma la mia che è vecchia nn rientra nel programma mini regeneration che offre gli interventi ad un prezzo scontato?" mi viene risposto:" a si,è vero, allora siamo sui 130 come da programma" :new_08:

trascorse due ore, vado a prenderla passando prima dal reparto ricambi a ritirare i tappetini in gomma ordinati due settimane fa che dovevano arrivare gentilmente oggi così da risparmiarmi un giro in macchina a vuoto... risposta:" nn li hanno neanche a monaco devi aspettare altre due settimane ti avvisiamo noi" (dubito visto che neanche questa volta lo avete fatto) :new_08: va bene, portiamo pazienza, può succedere... andiamo a pagare questo "cambio olio":

1 totale di 197,62 euro contro i 130 del programma MINI RE-GENERATION

2 doppia manodopera perchè il filtro olio era inspiegabilmente bloccato e nn riuscivano a toglierlo (sempre tagliandata in bmw sia BEN CHIARO!)

3 gli ho chiesto se gentilmente potevano passarmi nel motorore il filo della strumentazione supplementare (temp dell'olio) installata tutta da me tranne questo perchè avevo paura di danneggiarlo. MI E' STATO RISPOSTO:"rivolgiti da un elettrauto perchè va fatto a motore freddo" ( AUTO FERMA DUE ORE E MEZZA IN UNA GIORNATA DI 18 GRADI CHE ALL' ACCENSIONE IL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO STAVA A ZERO!!!)

MORALE: fattura alla mano, pur togliendo la manodopera in più per il fatto che il filtro era bloccato esce 150€ ben lontani dai 130 del PROGRAMMA MINI RE-GENERATION nel quale e specificato "tutto incluso". Dietro la fattura c'è scritto:" il consuntivo di spesa può discostarsi al massimo del 10%"

ragazzi attendo pazientemente una vostra risposta perchè: o che sono scemo io o qua c'è qualcosa che nn quadra.

ps è normale che segni il prossimo a "soli" 25000km???

grazie e buona giornata lontano da officine bmw :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo perdere...non sanno neanche minimamente cosa vuol significare il concetto di "servizi alla clientela". Il loro scopo è semplicemente quello di fatturare. Hai comprato una BMW? vuol dire che puoi permetterti una macchina da tagliandi del genere. Punto.

Ecco la mia rapina!! Cambio olio a 40.000km...con tutti i "servizi" del caso...

240 euro totali!!!

E mi hanno pure cambiato (senza che nessuno li abbia autorizzati!) entrambi le lucine della targa, le avevo sostituite con quelle ultra white, ma essendo più piccoline di 1mm ogni tanto davano la segnalazione di luce guasta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite carlomini87

io ho fatto il primo tagliando della mia Cooper D circa un mese fa. Mi hanno cambiato olio motore(4 lt), corredo elemento filtro,e lavavetri; in più mi hanno fatto l'igienizzazione dell'abitacolo gratuitamente! Il tutto 150 euro. ps: il servizio fast-lane è stato eccellente!

saluti :r56:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carlomini87

L'ho comprata a Marzo! Comunque credo che se dovevano cambiare anche quelle cose, credo proprio che l'avrebbero fatto! Figurati se si mettono a cambiare meno cose del previsto, io invece penso che sono stati onesti. Considera che in un'altra concessionaria mi avevano detto che avrei speso sui 300 euro per il primo tagliano, sapendo che fregano parecchio un mio amico mi ha consigliato di rivolgermi altrove. Poi l'aria condizionata l'avrò accesa si e no 10 volte; quei filtri dicono sempre che li cambiano, ma io sono molto diffidente..Mi hanno dato un libretto con tutti gli interventi, e il cambio del liquido freno non c'è nel primo tagliando!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite Rifullaren

Raga consiglio......... Anzi una previsione...

Ho 22000 km circa è la mia mini a gennaio fa 1 anno, e devo fare il 1 tagliando... Ho già prenotato il tagliando ma secondo il ceck ad esempio mi dice che ci vogliono 2500 km al tagliano, e cmq ad esempio sia le pasticche dei freni ant e post dice il ceck che ci vogliono ancora 6000 km al cambio... Ora come 1 tagliando secondo voi per cambio olio e filtri vari, quanto sarà la spesa secondo voi?

Devo avere qualche controllo nei loro confronti o mi fido di mini??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga consiglio......... Anzi una previsione...

Ho 22000 km circa è la mia mini a gennaio fa 1 anno, e devo fare il 1 tagliando... Ho già prenotato il tagliando ma secondo il ceck ad esempio mi dice che ci vogliono 2500 km al tagliano, e cmq ad esempio sia le pasticche dei freni ant e post dice il ceck che ci vogliono ancora 6000 km al cambio... Ora come 1 tagliando secondo voi per cambio olio e filtri vari, quanto sarà la spesa secondo voi?

Devo avere qualche controllo nei loro confronti o mi fido di mini??????????

io al primo tagliano (olio e filtri anessi) ho speso 127 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rifullaren

Grazie della risposta.

Un'ultima domanda, siccome ho un JCW volevo chiedere a chi magari ne ha una o cmq a chi lo sa se devo stare attento all'olio che mettono, se deve esser particolare visto la potenza e se qualcuno che ha la JCW sa dirmi ad esempio lui quanto ha pagato il primo tagliando.

Poi volevo chiedervi, siccome dal compiuter di bordo mi dice che le pasticche anteriori vanno cambiate tra 2500 km posso farle cambiare da un bosh service o perdo la garanzia ? Devo per forza fare tutto in BMW ???

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...