Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Devo cambiare gomme ma mi dicono che ho una misura strana ?!

Featured Replies

Inviato

le bridgestone potenza non riesco a trovarle della mia dimensione...se voi sapete dove procurarle ditemelo

Inviato

piccolo OT: per le toyo t1-r chiedete a chi me ha provate almeno... Fra mi ha detto, e mi fido ciecamente, che è il secondo treno con cui ci fa quasi 40.000 km e conoscendolo piano non va! Sono morbidine di spalla per il resto -sbav

Modificato da Commando

Inviato

cerco le bridgestone potenza dappertutto ma nn riesco a trovarle...

cmq mi consigli le Toyo allora?? piuttosto delle goodyear assimmetriche?

Inviato

non sono esperto di gomme perchè per ora su mini ho provato solo le runmerd good year della casa... a quanto mi dicono le toyo sono ottime poi se la durata si avvicina a quella del mio amico ancora meglio! anche le bridgestone sono ottime però credo che costino di più ma dovrebbero essere runflat...

Sennò guarda BF-goodrich, kumho, yokoama s-drive o parada (quasi slick), pirelli, michelin pilot exalto, continental sport contact, dunlop... sono tutte ottime marche che hanno modelli validissimi

Inviato

le RE050 costano 50 euro in più sul tutto il treno....sei lì insomma

Inviato

le RE050 costano 50 euro in più sul tutto il treno....sei lì insomma

Inviato

Prova a chiedere a lights4speed, nostro sponsor.

Inviato

si ho capito ma dove le trovo della misura 215/35R18 84Y?????

non le fanno di quella misura le bridgestone...

Inviato

non le fanno di quella misura le bridgestone...

Inviato

sei stato gentilissimo...

che differenza c'è tra RF e XL??

Inviato

RF sono Runflat...quelle con le spalle rinforzate che se buchi puoi camminarci su.....ma se non hai cerchi per gomme RF è come non averle..... le XL dovrebbe indicare un EXTRA LOAD, la capacità di poter sopportare un peso maggiore rispetto alla norma....forse vanno bene per SUV e affini che sono più pesanti delle auto......ma non vorrei dire cazzate....

Inviato

XL vuol dire che hanno la spalla rinforzata... non so però per cosa siano indicate!

Inviato

secondo me per la questione SUV o trasporti leggeri........mi capitò col carrello per la barca di avere gomme che si afflosciavano sebbene fossero gonfiate anche qualche decimo di bar in più...in quel caso un XL sarebbe stato più adeguato....

Inviato

le bridgestone potenza non riesco a trovarle della mia dimensione...se voi sapete dove procurarle ditemelo

Modificato da Piripicchio

Inviato

pardon... nn credo che XL sia per la questione SUV, altrimenti non le avrebbero fatte in versione 45 di spalla.

per quanto riguarda le 18", non le prenderei mai e poi mai RF, gia mi lamento delle scaffe io con la cooper D e le ruote da 17" con spalla da 45 non RF, non voglio immaginarmi un cerchio da 18 con spalla 35 e RF.... micidiale, una tortura continua! :new_02:

Inviato

pardon... nn credo che XL sia per la questione SUV, altrimenti non le avrebbero fatte in versione 45 di spalla.

per quanto riguarda le 18", non le prenderei mai e poi mai RF, gia mi lamento delle scaffe io con la cooper D e le ruote da 17" con spalla da 45 non RF, non voglio immaginarmi un cerchio da 18 con spalla 35 e RF.... micidiale, una tortura continua! :new_02:

XL sta ad indicare che ha la spalla rinforzata rispeto alle normali gomme...

...non pensare ad un 45 come spalla bassissima...45 sta ad indicare la percentuale quindi una gomma di un suv per esmpio, con una larghezza di oltre 30 cm, se avesse una spalla da 45 sarebbe relativamente alta...

Inviato

...non pensare ad un 45 come spalla bassissima...45 sta ad indicare la percentuale quindi una gomma di un suv per esmpio, con una larghezza di oltre 30 cm, se avesse una spalla da 45 sarebbe relativamente alta...

Inviato

Modificato da Piripicchio

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.