Vai al contenuto

Compressore Volumetrico


Niko

Messaggi raccomandati

puoi montare sia rotrex che tvs comunque il comparto testa ..e scarico e' fondamentale non so come sia stata messa quella provata da Guido ma mi pare molto strano se aveva realmente 280cv, comunque non e' che si va obbligatoriamente a cercare piu' pressione cambiando compressore ma semplicemente avere meno " calore" nell'aria in aspirazione.

Se vuoi posso avere i kit rotrex e anche un nuovo sistema, pero' sono inutili senza testa camme e collettori appositi, i collettori per il tvs e la sua testa sono enormi..ce da dire che dipende anche da quanto vuoi spendere,se hai soldi da buttarci dentro allora e' un discorso altrimenti meglio lasciar perdere.

Oppure levi il compressore e metti un turbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

be' questo dipende dall'erogazione che uno preferisce,io personalmente preferisco maggiormente l'erogazione del volumetrico o dell'aspirato a parita' di cavalli..comunque kit p&p non esistono, o ce qualcosa in giro ma di dubbia qualita',specialmente per quel che riguarda i collettori che sono soggetti a crepe.

Con miniperformance avevamo pronti dei kit,pero' non sono piu' in societa' con loro. .

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite °Cooper°

Ragazzi ho una mini cooper 1.6, posso cambiare il compressore volumetrico e mettere quello dell'ESSE? è intercambiabile? guadagni? problemi? devo poi metterci anche poi la puleggia? o altre cose?

helpate un neo minista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite °Cooper°

:post-8-1120395162: credevo ci fosse il compressore, allora per dargli un pò +di sprint sui bassi devo puntare su altre strade :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite °Cooper°

Beh non moltissmo, solo un pochino di sprint in +...

consigli?

Prendere la esse? oramai è troppo tardi c'è l'ho solo da un mese :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare cooper...

Se non sbaglio ho visto che hai preso pure i 17 che ammazzano ancora di più il povero motorino della tua mini!

La cooper è e rimane un chiodo.. la rimappa se accoppiata a filtro e scarico ti darà si e no quei 5/7 cv e una erogazione migliore.. se vuoi mettici albero a camme, candele e bobina ma IMHO sono solamente soldi buttati:

collettori 250

catalizzatore 200

centrale 150

finale 200

filtro aria 80

rimappa 350

cavi e bobina 200?

albero camme 250?

per un totale di 1700 (e ho usato prezzi bassi)

più il montaggio saldature ecc..

se li rapporti ai guadagni considerando anche che il cambio si fotte con la potenza originale dimmi tu se ne vale la pena.. con i soldi che vai a spendere ti faresti una s senza tanti problemi

Se ti vuoi divertire lavora per dare alla tua macchina un buon comportamento: assetto e freni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite °Cooper°

Grazie a tutti ragazzi dei consigli!

e si effettivamente ho una cooper 116 rest del 2005, e venerdì monto i 17 che li ho fatti fare bianchi, quindi io ritengo che + di andare di rimappa e filtrino non conviene farlo :) grazie a tutti dei preziosi consigli e fatto fare luce sul tipo di motore che ha la mia cooperina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi dei consigli!

e si effettivamente ho una cooper 116 rest del 2005, e venerdì monto i 17 che li ho fatti fare bianchi, quindi io ritengo che + di andare di rimappa e filtrino non conviene farlo :) grazie a tutti dei preziosi consigli e fatto fare luce sul tipo di motore che ha la mia cooperina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...