Vai al contenuto

strano cigolio


Ospite lollyto

Messaggi raccomandati

Ospite lollyto

ciao a tutti

in pratica, ormai è da tempo che quando percorro strade disconnesse ( e a siracusa, c'è nè parecchie ) sento uno strano cigolio nella parte posteriore della macchina, e pare provenire dall'interno.

capita che non si sente, per non so quale arcano motivo, ma quando si sente, che è spesso, è decisamente fastidioso, perché dopo 18 mila euro di macchina, avere un problema da catorcio del 15° secolo, mi fa girare i così detti...

cosa può essere?

lo chiedo prima qua, perché il meccanico autorizzato BMW è abbastanza lontano da dove mi trovo, così se è una cosa che posso fare io, la faccio e mi evito la strada...

fatemi sapere

ciao lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

in pratica, ormai è da tempo che quando percorro strade disconnesse ( e a siracusa, c'è nè parecchie ) sento uno strano cigolio nella parte posteriore della macchina, e pare provenire dall'interno.

capita che non si sente, per non so quale arcano motivo, ma quando si sente, che è spesso, è decisamente fastidioso, perché dopo 18 mila euro di macchina, avere un problema da catorcio del 15° secolo, mi fa girare i così detti...

cosa può essere?

lo chiedo prima qua, perché il meccanico autorizzato BMW è abbastanza lontano da dove mi trovo, così se è una cosa che posso fare io, la faccio e mi evito la strada...

fatemi sapere

ciao lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pimlico

l'ha fatto anche a me, erano i gommini della barra posteriore, o qualcosa del genere non ricordo bene, comunque sostituiti in garanzia e risolto tutto, se è lo stesso problema non credo puoi fare da solo.. inoltre quando l'ho portata in bmw mi hanno detto subito cos'era senza neanche guardare la macchina, evidentemente capita spesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lollyto

però mi pare strano... cioè la macchina ha 7 mesi e gia sono da sostituire?

e poi non ho capito bene... cioè questi gommini sono delle due barre che tengono alzato il cofano o sono degli ammortizzatori della macchina?

cmq il suono è come quello di un grillo, però amplificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 90% è colpa dei ganci e delle serrature dei sedili post...io avevo lo stesso problema dopo poche settimane dall'acquisto...ho comprato un lubrificante di queli spray che non colano, ho ribaltato i sedili posteriori e spruzzato questo lubrificante su tutti i punti di attacco dei sedili e il gioco è fatto..non ho sentito più nessun rumore!!!

solo l'altro giorno a distanza di 1 anno e 4 mesi si è ripresentato e di nuovo ho spruzzato il mio spray magico!!! ;)

già che ci sei sai una lubrificata agli attacchi superiori del portellone del cofano...tendono ad arruginirsi quelli data la loro strana forma e posizione!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lollyto

Al 90% è colpa dei ganci e delle serrature dei sedili post...io avevo lo stesso problema dopo poche settimane dall'acquisto...ho comprato un lubrificante di queli spray che non colano, ho ribaltato i sedili posteriori e spruzzato questo lubrificante su tutti i punti di attacco dei sedili e il gioco è fatto..non ho sentito più nessun rumore!!!

solo l'altro giorno a distanza di 1 anno e 4 mesi si è ripresentato e di nuovo ho spruzzato il mio spray magico!!! ;)

già che ci sei sai una lubrificata agli attacchi superiori del portellone del cofano...tendono ad arruginirsi quelli data la loro strana forma e posizione!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

devo provare :D

per i sedili posteriori, come ganci, intendi quelli della parte alta, di quando ribalto il sedile per ingrandire il cofano?

o devo proprio togliere il sedile?

sia quelli della parte alta che quelli in basso...si se sganci e li pieghi un pò in avanti (tiri la levetta e gli abbassi un pò) ti resterà più facile fare il lavoro...

tranquillo che sicuramente da li proviene il cigolio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lollyto

sia quelli della parte alta che quelli in basso...si se sganci e li pieghi un pò in avanti (tiri la levetta e gli abbassi un pò) ti resterà più facile fare il lavoro...

tranquillo che sicuramente da li proviene il cigolio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lollyto

ho spruzzato il lubrificante\grassante\isolante\akcnajkcANTE :D

pare che per il momento sia tutto a posto :D

l'ho spruzzato nel meccanismo del gancio del cofano e del sedile

appena risento il problema, vuol dire che sarà un'altra cosa allora

stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

ho spruzzato il lubrificante\grassante\isolante\akcnajkcANTE :D

pare che per il momento sia tutto a posto :D

l'ho spruzzato nel meccanismo del gancio del cofano e del sedile

appena risento il problema, vuol dire che sarà un'altra cosa allora

stay tuned

spruzalo su tutti i ganci del sedile che vedi e anche quelli che non vedi...tra i due sedili nella prte centrale posteriore c'è una cerniera... mi raccomando anche li spruzza il prodotto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lollyto

spruzalo su tutti i ganci del sedile che vedi e anche quelli che non vedi...tra i due sedili nella prte centrale posteriore c'è una cerniera... mi raccomando anche li spruzza il prodotto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...