Vai al contenuto

Spazzole Tergicristalli


Mr.Wonderful

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,come da titolo vorrei un consiglio su quali spazzole montare sulla mia mini,visto che ormai le devo cambiare...

Io Vorrei montare delle aereo twin e volevo dei consigli su quale modello si adatta meglio al vetro mini,come puliscono e di che marca sarebbero..

E gia che ci siamo quanto costerebbero :-)

Grazie

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio le Valeo Aero Twin, sono silenziosissime, non traballano alle alte velocità come le Bosh e hanno un indicatore di usura che man mano diventa giallo... Come prezzo mi sembra che siamo sui 65 euro la coppia di spazzole e come misure io ho preso quelle uguali a quelle di serie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio le Valeo Aero Twin, sono silenziosissime, non traballano alle alte velocità come le Bosh e hanno un indicatore di usura che man mano diventa giallo... Come prezzo mi sembra che siamo sui 65 euro la coppia di spazzole e come misure io ho preso quelle uguali a quelle di serie....

Quindi devo prendere le misure e poi confrontarle?non ti ricordi il numero vero?:-) le bosch allora me le sconsigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

e attorno ai 240?ahahahaha appena finiscono le mie originals,valeo sicuramente

@oscass Ahahah va bè dai era una curiosità,metti quel giorno che mi aggiro sui 200 km/h ;-),e mi vedo saltellare su e giu le spazzole mi incaz###rei parecchio già è uno scricchiolio unico sta mini se ci si mettono anche le spazzole sono a posto ;-)

@guido dh va bene grazie sei stato gentilissimo quindi si andrà di Valeo!

Link al commento
Condividi su altri siti

bosh, prendete le A450 S mi raccomando la S sennò non montano!

Io le ho e mi trovo benissimo con 30€ scarsi, 65€ per 2 spazzole li lascio spendere a qualcun'altro...

PS: usare il tasto cerca la discussione era già presente nel forum!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo montato tempo da le bosch aerotwin quelle morbide misura 450mm quella che consigliano, xo è proprio vero che gia dai 120 km/h incominciamo a vibrare e poi a volte quando sono in funzione fanno rumore, per poi vedere che nei punti all estremita delle spazzole non puliscono.

Ora ho montato delle normalissime michelin, le "prezzo conveniente e tanta resa" vanno benissimo e poi ho preso diverse misure cosi le ho adattate meglio al vetro... puliscono per ogni cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se voglio mettere le aero devo cambiare tutta la bacchetta? perche ora ho su spazzole normali (precedente proprietario), e vedo che rispetto alla mini di un mio amico che ha le aero sono piu in basso quando sono ferme

no credo proprio di no..cambi solo le spazzole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo montato tempo da le bosch aerotwin quelle morbide misura 450mm quella che consigliano, xo è proprio vero che gia dai 120 km/h incominciamo a vibrare e poi a volte quando sono in funzione fanno rumore, per poi vedere che nei punti all estremita delle spazzole non puliscono.

Ora ho montato delle normalissime michelin, le "prezzo conveniente e tanta resa" vanno benissimo e poi ho preso diverse misure cosi le ho adattate meglio al vetro... puliscono per ogni cm...

Sempre aereo? se si che modello sono? e misura? :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le spazzole normali no aero, ma la prossima volta montero le aero di diverse misure.... normali sono 450mm io ho montato 430mm a sinistra lato guida e 445mm mi sembra a destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le spazzole normali no aero, ma la prossima volta montero le aero di diverse misure.... normali sono 450mm io ho montato 430mm a sinistra lato guida e 445mm mi sembra a destra...

OK Grazie :post-8-1120395257: voi che ne pensate di queste stavo cercando le valeo ma nn sono cosi facili da reperire e allora stavo guardando un po su internet e ho trovato questo

http://cgi.ebay.it/Spazzole-Tergicristalli-Aeroflat-Mini-Cooper-Cooper-S_W0QQitemZ350278257959QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item518e360d27

Link al commento
Condividi su altri siti

Montate a parte averci rimesso mezzo pollice per colpa di un tergi incastrato le ho montate 47.50 lato passeggero 45.50 guidatore ho preso le misure di quelle originali e sono 47 lato passeggero e 45 guidatore domani posto qualche foto prezzo 35euro ho fatto un paio di prove e puliscono davvero bene e uniformemente il vetro :post-8-1120393919:

img00119201003311725.th.jpg

img00120201003311725.th.jpg

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è: puliscono per tutta la lunghezza della spazzola latuo passeggero o sta alzata gli ultimi cm?!

allora per il lato passeggero come si sa all estremità nn tocca perfettamente però in movimento e quindi con la pressione dell aria aderisce e pulisce perfettamente,cmq ho provato in questi 2 giorni di pioggia intensa,essendo più lunghe puliscono in modo più ampio il vetro e hai una visuale migliore.

da fermo nn si nota neanche che quella dx nn aderisce all estremità poichè alla fine non va a pulire la striscetta nera in alto del vetro,spero di esser stato chiaro :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh conta che sono più lunghe di 2.5 mm per parte per cui vabbè la differenza è praticamente nulla... io ho entrambe bosh aero da 450 e quella lato passeggero anche andando sta sollevata ell'estemità per 2-3 cm ma niente di che perchè tanto in quella parte di vetro non ci guardo mai. Al prossimo giro però vorrei provare le valeo, le tue sono un modello particolare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaa ma allora sai già tutto :new_05: ,nessun modello in particolare sulla scatola c era scritto "valeo silencio x.treme" ma niente di speciale...mi ricordo che una era per la skoda (quella più piccola) e l altra per la ford focus,cmq Guido aveva ragione sono silenziosissime...poi come hai detto tu per quel mezzo centimetro nn si nota nn più di tanto,hai la possibilità di scegliere 2 misure differenti quindi meglio di così :post-8-1120395257:,anche il ricambista quando sono andato gli avevo chiesto una conferma di cosa ne pensava,e mi ha detto appunto che le spazzole bosch quasi tutte diventano molto rumorose dopo qualche mese...poi nn so :ph34r:

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

bo io inserisco la mia modesta opinione, monto i BOSH aerotwin e mi trovo bene.

Allora le spazzole non sono rumorose e a me anche a più di 150 km/h non fanno il ben che MINImo rumore! puliscono bene, unica cosa che come hanno detto molti utenti quello del passeggero nell'ultimo tratto a destra non tocca però vi assicuro che se vi mette con un secchio dell'acqua e una spugna e fate delle prove piegando il tergicristallo arrivate quasi a far toccare fino in fondo il tergicristallo. E' un lavoro lungo e snervante però dopo un pò di volte ci riuscite basta piegarli poco per volta e non solo nell'ultimo tratto senno poi tocca in fondo ma non tocca più al centro. Insomma dovete deformarlo per adattarlo al vetro piano piano....

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...