Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema luce targa

Featured Replies

Inviato

ciao raga, ho da qualche mese cambiato le luci della targa con alcune consigliatemi da luchy ad effetto xeno ad incandescenza... ho notato che dopo qualche minuto accese generano molto calore ed ho tempestivamente avvertito luchy del problema e lui mi ha risposto che non avrebbero dato rogne...

ieri mi sono accorto che una delle due non si accende piu... ho aperto lo scompartimento e ho notato che una linguetta del vetrino era un po squagliato ma il resto del sistema sembra ok... ho provato a controllare e cambiare la lampadina, che sembra in buono stato, non fulminata, ma niente non funge, non si accende...

cosa potrebbe essere? qualche fusibile?

perchè da una parte e non in tutte e due?

cosa mi consigliate di controllare?

ho fatto una caxxata a non prendere quelle a led con resistenza vero?

grazie mille

Modificato da JokerKrz

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao raga, ho da qualche mese cambiato le luci della targa con alcune consigliatemi da luchy ad effetto xeno ad incandescenza... ho notato che dopo qualche minuto accese generano molto calore ed ho tempestivamente avvertito luchy del problema e lui mi ha risposto che non avrebbero dato rogne...

ieri mi sono accorto che una delle due non si accende piu... ho aperto lo scompartimento e ho notato che una linguetta del vetrino era un po squagliato ma il resto del sistema sembra ok... ho provato a controllare e cambiare la lampadina, che sembra in buono stato, non fulminata, ma niente non funge, non si accende...

cosa potrebbe essere? qualche fusibile?

perchè da una parte e non in tutte e due?

cosa mi consigliate di controllare?

ho fatto una caxxata a non prendere quelle a led con resistenza vero?

grazie mille

Inviato

eccomi....sorry ma non mi arrivano spesso e volentieri gli aggiornamenti via mail dei post e non riesco a leggere tutto :)

allora escludo nella maniera piu categorica che possa essere un problema legato alle yakku per la targa perche' saresti la mosca bianca .....vendute veramente tante tante yakku e mai sentito nulla del genere.

è ipotizzabile che sia un difetto proprio del portampada stesso penso...potrebbe anche essere un fisibile ma non dovrebbe accendersi neanche l'altra.

ti consigli di provare a smontare il listello posteriore come de dovessi sostituirlo, e controllare il connettore, magari è semplicemente messo male e con qualche vibrazione non fa contatto bene.....

vado per esclusione ehh ;)

se vedi che non rispondo qui magari mandami una mail che puo' essere che non arrivino le notifiche..;)

Inviato

prova a stringere le alette, magari fanno poco contatto sul siluro...

Inviato

prova a stringere le alette, magari fanno poco contatto sul siluro...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Se la lampadina và (ne sei certo?? prova a metterla nell'altro buco) potresti provare a vedere se c'è tensione hai due capi delle alette con il tester...però bò..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.