Vai al contenuto

scansione foglio convergenza effettuata (e parada 2 montate)


Fra881

Messaggi raccomandati

oggi sono andato a montare le parada spec-2, non ho ancora avuto modo di provarle perchè ha piovuto proprio mentre ero in procinto di dirigermi sui colli. comunque sul bagnaticcio in frenata con l'abs fischiavano un sacco, e frenavano quasi come quelle di prima con l'asciutto :) poi non essendo runflat sono anche più comode.

ma l'argomento che mi interessa di questo topic è la convergenza. il gommista diceva che dietro non si poteva regolare, sono dovuto andare io sotto la macchina a cercare (e trovare) come si faceva, e mi hanno sicuramente tirato mentalmente un sacco di nomi perchè credevano di avere a che fare con qualcuno che fa la convergenza a caso solo per far andare dritta la macchina, e invece gli ho rotto le palle finchè non vedevo i valori che dicevo io...

comunque ho scoperto probabilmente perchè ogni tanto nelle frenate più violente tendeva a girarsi se non mollavo subito il freno, l'angolo di spinta dietro era di 8 primi, una era chiusa di 0.8 e l'altra aperta di 1.3... per non parlare del davanti, una era a -3.2mm l'altra a +2.3. strano che andasse dritta a mollare il volante...

comunque questo è il foglio con i valori, ditemi cosa ne pensate.

quelli di campanatura ad esempio non mi tornano, anche qui sono diversi gli angoli e non capisco come possano essere cambiati da prima a dopo la convergenza (non si può regolare sulla macchina originale, giusto?). mentre le inclinazioni dei perni fusi sono fuori dall'intervallo impostato come giusto dal gommista, ma chissà poi se è giusto davvero.

ho una R53 pre-rest con assetto weitec hicon gt a -2cm di altezza dall'originale, precarichi regolati ad hoc

12052010019.jpg

edit: cannato sezione, andava in assetto... stavo leggendo in questa e senza pensarci ho aperto il topic, sorry

Modificato da Fra881
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...