Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fra881

Utente forum
  • Joined

  1. Hai il cambio doppia frizione 7 marce per caso? Hai poi risolto?
  2. Ho GIUSTO una F56 S del 2018 (=6 anni) col dct7 e 80mila km che mi ha dato oggi avviso sostituzione olio cambio. Com'è possibile che non ci sia scritto nulla sul libretto uso e manutenzione / tagliandi dove lo dà a vita, solo per poi far comparire l'avviso così a sorpresa? Ps conoscete Auto Planet Transmission a Bologna?
  3. Fra881 replied to Shanks_7's topic in Motore
    ma c'è qualche altro scarico che fa gli scoppi violenti come nel video sopra (centrale libero + v1)? Il V2 mi sembra più simile di sound al jcw pro, cioè più scoppi di fila ma meno violenti, sbaglio?
  4. abbiamo novità sul kit jcw per le restyling?
  5. Sì, anche io sapevo che fosse nel downpipe attaccato al cat. Quello che ancora non mi è chiaro è se tutte le S restyling lo hanno, o solo da quando sono 6d temp (quindi le 6c no).
  6. Ci sono aggiornamenti sullo scarico jcw pro per la restyling?
  7. Fra881 replied to Fra881's topic in Varie
    sì la volta scorsa mi si era una rotta una tromba proprio con l'acqua, stavolta non c'entra. ottima l'idea di testare se arriva corrente alle trombe quando pigio i pulsanti, dovrebbe poi essere abbastanza chiaro se il problema è prima o sono le trombe, appena ho un attimo provo e riporto
  8. Fra881 posted a topic in Varie
    l'altro giorno ho dovuto suonare il clacson e ha suonato per un attimo normale, poi strano e flebile, poi si è ammutolito. il tutto nel giro di un secondo. adesso nel momento in cui premo i pulsanti si sente un lieve click sotto al volante, dalle parti dei fusibili (che però sono tutti a posto), ma il clacson è muto. i cavi sono ben attaccati alle trombette, più indietro non so dove passino nè quali siano. non credo siano le trombette perchè mi pare strano che saltino entrambe nello stesso momento, tempo fa me ne era saltata una e il clacson faceva uno strano suono flebile (perchè sono bitonali) ma non è questo il caso. cos'altro posso controllare?
  9. Fra881 replied to Fra881's topic in Varie
    quindi nessuno ha idea di come alimentarla facendo da sè? una opzione potrebbe essere prenderla dall'orologio, ma bisognerebbe sapere se basta la corrente che gli arriva..
  10. Fra881 replied to Fra881's topic in Varie
    sì diciamo che l'idea era farlo da me, vorrei evitare di lasciare la mini dall'elettrauto insieme a dei soldi (perchè non penso saranno 20€)
  11. Fra881 replied to Fra881's topic in Varie
    hai sempre la registrazione di quello che è accaduto, può risultare comodo in diversi casi. dall'incidente dove l'altro non vuole ammettere colpa, al tentativo di truffa assicurativa, multa ingiusta (esempio vogliono darti il rosso ma hai attraversato la riga con l'arancione), incidente col tipo che scappa e non hai tempo di leggere/memorizzare la targa ecc ecc
  12. Fra881 posted a topic in Varie
    A forza di vedere gli onboard russi su youtube stavo pensando di montare una dashcam, i prezzi sono anche accettabili il problema però è la alimentazione. Vorrei una roba sotto chiave (in modo che la dashcam si accenda e spenga automaticamente insieme alla macchina) e senza fili che girano per la plancia. Consigli?
  13. al di là della marca J&R, che cercando bene su altri forum di altre marche ho scoperto che come immaginavo è meglio evitare, per quanto riguarda il resto ci sono opinioni?
  14. Ebbene dopo quasi 3 anni che giro con la cuffia dell'omocinetico lato differenziale, del semiasse destro della mia R53 pre-rest l'omocinetico ha cominciato a lamentarsi. Credo. Stranamente però non fa il classico toc toc toc in manovra con le ruote sterzate, bensì quando (e solamente quando) accelero tutto in prima (e a volte in seconda) si sente un rumore abbastanza forte provenire dalla zona anteriore destra. E' molto fastidioso, assomiglia al rumore che fa una lima sull'acciaio, ma più basso di tonalità. O un forte cigolio metallico continuo di tonalità bassa. Che abbia le ruote sterzate o meno non sembra fare molta differenza. A volte, sempre tenendo gas in fondo, il rumore è un po' intermittente, altre volte in seconda non lo fa proprio. A un certo punto ho avuto il dubbio che la gomma strisciasse nel passaruota coi movimenti delle sospensioni a dare tutto gas, ma non sembra toccare niente. In primis, avete altre idee di cosa possa essere questo rumore? In secundis, la bmw non vende solo l'omocinetico ma ti chiede 400€ per il semiasse. Ne ho trovato uno della J&R a 26£ qui: http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-MINI-COOPER-R50-R53-1-6-S-DRIVE-SHAFT-OFF-SIDE-CV-JOINT-2003-2005-/171212332905?ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123 Qualcuno li ha mai provati? E la manodopera di sostituzione del semiasse da un meccanico cosa viene a costare (volendo anche espresso in ore lavoro), approssimativamente?

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.