Vai al contenuto

Montato kit xenonlamp su faro bi-xeno originale


Ospite Andrea

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea

Ragazzi aggiorno il mio post inserendo le foto delle posizioni a LED montate. Non so il motivo ma sulla mia Mini non necessitano di resistenze :new_12:, forse con l'ultimo aggiornamneto del software hanno camniato qualcosa boh:new_21:!!

Le altre modifiche le ho postate sulla mia presentazione mi sembrava più coerente!!

Aspetto i vostri giudizi anche abbinate al Bi-xenon a 4300k... ditemi se vi sembrano tamarre altrimenti rimetto le originali!

img0140ui.jpg

img0141l.jpg

img0137f.jpg

img0138bl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano belle bianche andre....anche io devo assolutamente cambiare le d-gear che ho su...avendpo messo i 5000k ora sono troppo gialle ahahha

dovrò munirmi di una coppia a 5000k.. ho visto su ebay ce ne sono un bel po.. con le resistenze integrate...!!

L'aggiornamento software mini sarebbe piaciuto farlo anche a me.. in modo tale che avrei avuto anche io la possibilità di abbassare il volume del gong... ma a me a suo tempo avevano detto che non si poteva fare... bohhh..

la tua di che anno è??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea

Sembrano belle bianche andre....anche io devo assolutamente cambiare le d-gear che ho su...avendpo messo i 5000k ora sono troppo gialle ahahha

dovrò munirmi di una coppia a 5000k.. ho visto su ebay ce ne sono un bel po.. con le resistenze integrate...!!

L'aggiornamento software mini sarebbe piaciuto farlo anche a me.. in modo tale che avrei avuto anche io la possibilità di abbassare il volume del gong... ma a me a suo tempo avevano detto che non si poteva fare... bohhh..

la tua di che anno è??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se non ho capito per non spendere un eresia e fare come ha fatto Andrea devi fare 2 acquisti separati:

Il primo per acquistare il corpo faro senza centralina e senza luci ma solamente "la palpebra"

e il secondo invece un kit xeno universale da adattare all'interno della palpebra sopra menzionata!

per il secondo acquisto ci sono siti ovunque, ad esemio:

http://www.eglem.com/

http://www.xenonlamp.it/

http://www.ledworld.it/

per il primo invece il discorso è + complicato perché o li trovi usati oppure credo che anche acquistandoli nuovi non possano essere divisi da centraline, lavafari e via dicendo!

P.s.: considera che per legge quello che ti ho scritto non si potrebbe fare perchè i xeno necessitano di dispositivo di autolivellamento che in questo modo tu non monteresti!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe andare bene questo? sto aspettando risposta dal tizio..dice un supporto morbido..bo non capisco se poi intende un solo faro o due...aiutatemi =)

http://cgi.ebay.it/Xenon-Scheinwerfer-Mini-R55-R56-R57-Re-gelber-Blinker-/140342489719?pt=Autoteile_Zubehör#ht_500wt_928

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi!!!

scusate ma anche io mi sto procurando tutto l'occorrente per il montaggio dei fari bixeno!!!

:post-8-1120394948:

ho gie le bave!!! e poi vi invidio da morire a vedere che siete stati in grado di fare un lavoro del genere!! :new_03:

allora il mio problema è questo!!!

qualcuno ( magari andrea ) che ha scritto cosi una bella mail sul lavoretto che ha fatto!!!! riesce a fare una foto o a spiegeare bene cone devono essere tagliati i cavi e essere collegati perche nelle mail non è ben chiaro!!!

sarebbe super gentile !! (ho paura di fare qualche corto cisruito)

grazie millle!!!

aspetto !!!

:post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la richiesta di toto ho pensato potesse interessare anche ad altri come ho fatto x far funzionare i fari...

Allego la mail che ho mandato appunto a Toto86:

Magari c saranno altri metodi io vi descrivo come sono riuscito a cablare il tutto... non mi assumo ovviamente responsabilità di nessun tipo!!!

Hei ciao.. guarda t spiego se vuoi fare un lavoro fatto bene devi:

1) smontare il faro (io ho usato un phon da carrozziere occhio che se lo avvicini tr ti cola il vetro)

2)smontare il bulbo dello xeno (la palla per intenderci) sono in tt 4-5 viti torx + svitare quelli bianchi che servono x regolare l'altezza faro.

3)A questo punto dovrai replicare in maniera precisa lo schema presente nel faro originale:

  • Ci saranno 2 fili da tagliare che nn servono a nada xke sono presenti nel faro xeno ma non c'è corrispondenza con il connettore femmina dell'auto (guarda nel faro alogeno dove sono le spinette così da poter tagliare i cavi giusti),

  • devi far passare un connettore di quelli piccoli in alto (sarà quello che ti permetterà di usare gli abbaglianti) guarda sempre il connettore dell'alogeno li sarà presente mentre in qll allo xeno no

  • devi fare un cavallotto con uno dei due fili che comandano la freccia (vedi il cablaggio dell'alogeno mi pare fosse la seconda spinetta grossa partendo dal basso, x essere sicuro guarda sempre com'è nell'alogeno

ORA ti ritrovi con: a)1 filo proveniente dal cavallotto con uno dei due fili della freccia

b)1 filo che sarà già predisposto dal faro allo xeno

c)1 filo che arriva dalla spinetta che avrai inserito tu xke mancava in alto

Per far funzionare gli abbaglianti taglia i due cavi che controllano il meccanismo a questo punto collegane uno (non cambia) al cavo A insieme al cavo rosso proveniente dalla centralina xenonlamp (quello x gli abb) l'altro dei due nn ricordo cmq a questo punto fai le prove e vedi quali abbinamenti permettono al faro di funz... nn me lo ricordo sinceramente... cmq quando arrivi a questo punto si può dire che hai praticamente finito...

4) Ti rimane solo da richiudere il faro con abbondante sigillante.

Se segui queste istruzioni ti funzionerà TUTTO compresa ovviamente la rotellina x la regolazione.

Io le centraline e i condensatori li ho montati all'ainterno del faro così che anche in un eventuale controllo la macchina non presenti alcuna alterazione o modifica provabile

beh che dire... in bocca al lupo

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rampa ti rispondo qui così nel caso dovesse int ad altri...

Allego la tua mail:

Ciao andrea !!

................................................................................................................................................

................................................................................................................................................

................................................................................................................................................

allora io ho letto la mail che hai mandato a toto ma:

non ho capito un paio di cose intanto che significa fare cavallotto???

e poi come hai spiegato te ti ritrovi con 3 fili i quali li devi collegare alla centralina!!!

ma i fili quelli per il pezzetto dell'aletta che si muove comee dove vanno collegati????

................................................................................................................................................

RISPOSTA:

1) "fare cavallotto" significa spelare dei fili e collegarli insieme.

2)i 2 fili neri dell' "aletta" vanno collegati uno (non cambia) al cavo A (vedi la mia guida di appena sopra) insieme al cavo rosso proveniente dalla centralina xenonlamp (quello x gli abb) l'altro dei due nn ricordo cmq a questo punto fai le prove e vedi quali abbinamenti permettono al faro di funz...

Per le foto mi dispiace ma il faro è chiuso e qundi non posso farle...

Spero di esserti stato chiaro...

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rampa ti rispondo qui così nel caso dovesse int ad altri...

Allego la tua mail:

Ciao andrea !!

................................................................................................................................................

................................................................................................................................................

................................................................................................................................................

allora io ho letto la mail che hai mandato a toto ma:

non ho capito un paio di cose intanto che significa fare cavallotto???

e poi come hai spiegato te ti ritrovi con 3 fili i quali li devi collegare alla centralina!!!

ma i fili quelli per il pezzetto dell'aletta che si muove comee dove vanno collegati????

................................................................................................................................................

RISPOSTA:

1) "fare cavallotto" significa spelare dei fili e collegarli insieme.

2)i 2 fili neri dell' "aletta" vanno collegati uno (non cambia) al cavo A (vedi la mia guida di appena sopra) insieme al cavo rosso proveniente dalla centralina xenonlamp (quello x gli abb) l'altro dei due nn ricordo cmq a questo punto fai le prove e vedi quali abbinamenti permettono al faro di funz...

Per le foto mi dispiace ma il faro è chiuso e qundi non posso farle...

Spero di esserti stato chiaro...

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,scusate se mi intrometto ma io ho una cooper d del 2008 e vorrei montare i fari allo xeno!cosa mi consigliate: un kit aftermarket da montare sul mio faro alogeno o l'acquisto di un faro lenticolare?quali sono i costi di entrambe le soluzioni?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa importante è capire che entrambe le soluzione non sarebbero poi così "legali" però se nel secondo caso non crei problemi a nessuno perché comunque il faro lenticolare media e indirizza nel modo corretto la luce dei bulbi allo xeno, nel primo casa invece il fascio luminoso da fastidio alle altre persone che incontri e ti assicuro che si vede da un miglio che è un kit xeno aftermake montato su un faro alogeno! ora detto questo c'è da dire il costo della prima operazione è veramente più basso, solo il costo del kit all'incirca dai 80 a 150 euro....bada bene che non è detto che più spendi e più il prodotto è di qualità! nel secondo caso spendi un pochino di più...perché devi comprare i due fari lenticolari (su e-bay) e devi trovarli possibilmente senza centraline! qui la cifra è molto più alta intorno ai 500/600 euro se ti va bene...a te la scelta....il mio consiglio resta sempre quello se proprio vuoi mettere una cosa aftermake almeno di montare i lenticolari poi, ognuno fa quel che vuole!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite irreCOOPER@bile

ciao ragazzi,

io sto comprando i fari lenticolari dalla germania. siete sicuri che con il kit di xenonlamp.it in particolare parlo del "Kit personalizzato professional Slim D1S mini R56" non ci sia bisogno di altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite irreCOOPER@bile

no va adattato qualcosa come ha fatto qualcuno ma è un lavoro facile che un elettrauto può farti tranquillamente...

Modificato da irreCOOPER@bile
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm va fatta quella procedura che hanno descritto sopra? quella in cui si devono aprire i fari?

EDIT:

ok mi sono informato si devo sostituire semplicemente i cablaggi del faro (i cablaggi del faro alogeno si trasferiscono in quello lenticolare).

Esattamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...